Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta

Non viene nessuno

Alessia, il 13 Luglio 2020 alle 19:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 92

Ciao sposine, mi rivolgo a che sposa a luglio e ad agosto come sta andando con le conferme? A me stanno venendo meno tantissime persone. Ovviamente lo avevamo preventivato ma forse non raggiungiamo nemmeno la metà. Sinceramente sono molto demoralizzata perché quando abbiamo spostato ad agosto le...
Ciao sposine, mi rivolgo a che sposa a luglio e ad agosto come sta andando con le conferme? A me stanno venendo meno tantissime persone. Ovviamente lo avevamo preventivato ma forse non raggiungiamo nemmeno la metà. Sinceramente sono molto demoralizzata perché quando abbiamo spostato ad agosto le stesse persone che stanno dicendo di no ci dicevano: ma si bravi! Ad agosto si avrà voglia di fare festa!
Quello che mi fa tanta rabbia è che ho investito tanto per questo matrimonio per farlo in grande come ho sempre voluto ho fatto 50 wedding bag, super addobbo in chiesa, macchina, palloncini , extra al menu.... e alla fine tutto per 4 gatti. Che depressione ragazzi.

92 Risposte

  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze anche secondo me godetevi i preparativi e il fatto che state per raggiungere quello che desiderate.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, e passa la paura! Veramente più che addolorarmi nel tuo caso farei di necessità virtù, cioè coccolare quelli che ci sono!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una anche agli uomini 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh un ottimo numero! Anche io pensavo di stare su quelle cifre e invece alla fine saremo in 3 😓
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per il mio matrimonio molti invitati stanno rinunciando, alcuni sono ancora in forse (a -24 giorni), e altri ancora mi avevano detto che non sarebbero venuti e invece alla fine hanno confermato la loro presenza! Insomma giusto per mettere ancora più confusione!
    Comunque, fino a qualche settimana fa anche io ci restavo male, ma sinceramente non mi importa più.
    L’importante è avere vicino le persone che ti vogliono davvero bene e che tengono a quel giorno quasi quanto te.Vai avanti con i preparativi e non lasciarti demoralizzare da queste cose!! ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una a testa!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Benevento
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno confermato abbastanza persone,io pensavo peggio, qualche parente e amico non possono perché non hanno piu ferie perché le hanno sfruttate,qualcun altro non ha fatto sapere ancora ,dalle 200 persone che avevamo calcolato per ora 138 hanno confermato...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tesoro.. io ho già avuto conferme dai miei invitati.. non da tutti, ma da molti sì!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto 🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto però me ne ricorderò 💪🏼E ricambierò
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo anche se qualcosa andrà sprecato perché sarà tanto. Tipo le 50 wedding bag chi le prenderà alla fine nessuno 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto l’anno prossimo sarebbe stato peggio perché avevamo una data in inverno e sicuramente fra influenza scuole e freddo nemmeno a 50 arrivavamo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂 mi sembra giusto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah scuse campate un po’ in aria di famiglie di 4/5 persone ti dicono segna solo uno. Una tragedia
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato al prossimo anno proprio per questo motivo, ho subito prima pensato agli invitati, quelli non più giovanissimi, che avrebbero potuto avere difficoltà o paura nel partecipare. Io li capisco benissimo, sono stata la prima ad avere avuto paura e con fm non abbiamo esitato un attimo a rimandare. Certo, a pensare che tra 4 giorni mi sarei sposata mi viene molta tristezza, ma spero anche che tra un anno le cose si sistemino un po’ di più. Era prevedibile che alcuni invitati ti avrebbero “dato buca”, purtroppo la paura è tanta... per quanto riguarda tutta l’organizzazione in grande...alla fine sei tu con tuo marito che dovete godervela. In bocca al lupo 🌈
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati che tutto quello che hai fatto è per il tuo matrimonio e la tua festa non x gli invitati..a noi è successo uguale ma la festa in primis ce la dobbiamo godere noi sposi e la nostra famiglia il resto viene tutto dopo..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... pensa che a noi non ci chiamano nemmeno PENSA LA MALEDUCAZIONE CHE HANNO I PARENTI DI LUI.
    IO MI SPOSO TRA 4 GIORNI E RIPETERÒ AD APRILE X TUTTI SE TUTTO VA BENE
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, è uno dei mille motivi per i quali ho rimandato, non sarebbe venuta nemmeno la metà della gente (estero, sindrome della capanna, crisi economica covid, caldo di luglio, immunodepressi... e chi più ne ha...) e come beffa la location non mi rimuoveva la clausola del minimo contrattuale di 100 ospiti Smiley sad insomma avrei dovuto pagare per 100 pure se si fossero presentati 35/40.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere, io personalmente credo che sia più bello festeggiare con meno persone, mi dà un senso maggiore di autenticità, poi chi ci sarà lo farà davvero perché vuole esserci nonostante tutto quindi lo apprezzerai tanto e vedrai che vi divertirete lo stesso così come hanno scritto tante spose che sono riuscite a sposarsi in questo periodo, hanno scritto tutte che è stato un giorno stupendo nonostante tutto, vedrai che sarà così, tutte le cosine che hai preparato ve le godrete voi sposi e tutti i presenti, per il resto non farti paranoie. Con questo non voglio criticare chi ha paura del covid perché la paura è plausibile e ci sta, però bisogna andare dritti per la propria strada, non ci si può disperare sempre per gli altri perché gli altri non si disperano per noi, un po' di sano egoismo a volte fa bene, questo periodo più che mai ci insegna che la vita è imprevedibile, oggi ci sei e domani forse no quindi tiriamo avanti con i nostri obiettivi, io mi sposo l anno prossimo, ma ragiono così per ogni cosa, o almeno ci provo, per salvaguardarmi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che risposte,si sceglie una cosa perché fa piacere condividerla con la gente dato che non si festeggia in due.
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non me la prenderei: hai deciso di sposarti in un momento particolare,non puoi pretendere che la gente non abbia paura. Io ho spostato il mio matrimonio per paura,sono onesta. Aggiungici che per molti è un anno economicamente difficile. Le WB, l’addobbo,l’extra al menù avresti dovuto sceglierli perché faceva piacere a te,non alla gente.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia non demoralizzarti, sono loro a perderci e in più vuol dire che non sono così importanti da essere li con te quel giorno.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo secondo me la gente ha ancora paura o si sente a disagio a causa di questa situazione, quindi non mi pare troppo strano. Anche io ci rimarrei male se fossi in te, però se ci pensi verranno le persone che davvero vogliono esserci: meglio 80 buoni che 300 (però, quanta gente!) poco convinti...secondo me un matrimonio più intimo ve lo godrete di più. D'altronde ci stiamo sposando in una situazione particolarissima, quindi anche i nostri matrimoni lo saranno. Goditi il momento e non guardare in faccia a nessuno. Le cose che hai preparato potrete comunque godervele, giusto?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto Alessia. Capisco molto bene la tua delusione. Si vede che hai riposto il tuo affetto nelle persone sbagliate. Ma non scoraggiarti. è cmq una fortuna riuscire a sposarsi in questo anno sfortunato. Non avrebbe neanche avuto senso rimandare al prossimo anno per queste persone che, ormai è evidente, non tengono a voi. L'unica cosa che conta siete Voi due, il Vs amore e gli amici e paranti che vogliono condividere davvero con voi quel giorno speciale.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2020 Treviso
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh cavolo! Ti capisco! Ma non ti abbattere! Quel giorno sarà solo tuo e avrai vicino a te solo gli affetti più veri
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so..ma la cosa più importante che devi pensare è che quello che hai investito, l’hai investito per sposare la persona che ami..non per gli altri 😊 su che sarà perfetto come hai sempre sognato 😊 gli altri vadano pure a quel paese 🤣
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per tutti questi no, soprattutto se erano persone a cui tenevi. Ma le motivazioni quali sarebbero? Se son parenti io farei intervenire i vostri genitori o zii, non ci ai comporta cosi!
    Comunque anche in 60 starete benissimo, a me i matrimoni intimi piacciono molto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente incide tanto ma io su 300 persone non arrivò nemmeno a 80 mi sembra ridicolo sinceramente!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace così tanto, sopratutto per aver investito tanto in questo matrimonio 😭
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2020 Treviso
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su 80 +7 bimbi sono rimasta ad oggi a 61 +3bimbi. E anch'io li ricorderò soprattutto per le balle dette
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, purtroppo non sei la sola, anche a noi sta succedendo la stessa cosa, metà degli invitati sta dicendo di no e per di più sono persone di famiglia e dalla quale una nemmeno se lo aspettava. Capisco lo sconforto iniziale ma bisogna capire che chi davvero ci vuole bene non troverà scuse e quel giorno sarà insieme a noi a condividere questa gioia. Quindi forza e coraggio Alessia non ci abbattiamo.. 💪 questo, nonostante tutto, sarà l’anno più bello della nostra vita 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si dai ma al momento la rabbia è tanta! Mi ricorderò di tutti... uno per uno! A te quanti hanno disdetto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione