Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo

Non vogliamo foto sui social

Luna, il 12 Settembre 2018 alle 14:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

A due giorni dal grande giorno, inizia a venirmi una sola ansia: le nostre foto pubblicate sui social. Non abbiamo niente contro gli scatti, ognuno è libero di fare tutte le foto che vuole, ma proprio non ci va giù che vengano condivise senza ritegno su tutti i social network. Abbiamo già provveduto...

A due giorni dal grande giorno, inizia a venirmi una sola ansia: le nostre foto pubblicate sui social. Non abbiamo niente contro gli scatti, ognuno è libero di fare tutte le foto che vuole, ma proprio non ci va giù che vengano condivise senza ritegno su tutti i social network. Abbiamo già provveduto a informare "i giovani" e "i più attivi su fb" con un messaggio su whatsapp che diceva:


Ciao, forse vi sembrerà strano considerando che è il 2018 e siamo tutti social, ma noi siamo all’antica e per il nostro matrimonio preferiremmo mantenere la nostra privacy. Ogni foto, tag o hashtag che viene pubblicato in rete diventa per sempre di dominio pubblico, mentre noi preferiamo condividere il momento solo con le persone veramente importanti che saranno con noi. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non pubblicare nostre foto (con o senza tag), aggiornamenti di stato, storie ecc su facebook, instagram e chi più ne ha più ne metta. Vorremmo goderci il nostro giorno senza pensieri, e ci auguriamo che rispetterete la nostra decisione senza che la cosa vi crei troppi problemi. A venerdi! PS. Se possibile, spargete la voce.


Nonostante questo ho il dubbio che non basti, quindi ho preparato questi fogli A4 (ne ho stampati 6) e ho intenzione di chiedere alla location di appenderli in posti "visibili ma discreti", tipo dietro la porta del bagno, sul muro a fianco al portone d'ingresso, dentro l'ascensore per salire al piano, su qualche muro secondario ecc...

foto no socialcfb_1230983.jpg


Cosa ne pensate? Non voglio offendere nessuno ma la privacy per noi è molto importante e davvero abbiamo invitato tutti quelli con cui ci faceva piacere condividere il momento, tutti gli altri possono tranquillamente farsi i fatti loro!

Su fb ho impostato il blocco dei tag e di pubblicazione sul mio diario (ma se uno una foto pubblica senza tag sulla sua pagina questa apparirà a tutti i suoi amici, soprattutto a quelli che abbiamo in comune e che nemmeno sanno che mi sposo), ma su twitter e instagram non ho nessun controllo...

41 Risposte

  • L
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo voglio ripetere perchè c'è sempre chi farà orecchie da mercante, chi dirà che non lo sapeva/non se lo ricordava/non lo reputava importante.. Per il mio matrimonio ho lasciato piena libertà a tutti su tutto, non ho imposto regali, dress code, orari ecc... ma su questo non transigo, e siccome vorrei evitare di litigare con qualcuno dopo il matrimonio, preferisco fare la rompiscatole prima.. A mio parere non ho nemmeno insistito troppo: un messaggio su whatsapp lunedi (a cui la maggior parte non ha nemmeno risposto, quindi ci hanno messo 15 secondi per leggerlo e stop) e poi si troveranno (credo, devo ancora decidere) questi fogli al ristorante.

    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me mette ansia...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna!!

    Io la penso esattamente come te!!!! E mi sa che copio l’idea del fogli che hai stampato!!!
    uffa!! Io pensavo anche di metterli in chiesa!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se già l hai comunicato direi che le persone sono già informate...vedere i cartelli mi metterebbe ansia anche se nascosti
    • Rispondi
  • Jess
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, personalmente se a un matrimonio insistessero cosi tanto su un punto, un po mi infastidirebbe. Me l0 hai gia scritto, perchè ripeterlo??

    Anche io non amo che venga pubblicato su di me sui social, quindi ho cercato di controllare la cosa chiedendo di essere taggata (almeno so cosa pubblicano) e usando wedshoot, cosi almeno le ho anche io. Per il resto, cerco di evitare stress e paranoie.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma così non è che lo aggiri di molto l'ostacolo, semplicemente indirizzi la pubblicazione delle foto verso quel sito in particolare, ma niente vieta ai tuoi ospiti di pubblicare ANCHE sui social...

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se per voi è importante, avete fatto benissimo.

    sta agli ospiti rispettare voi e la vostra decisione, soprattutto in un ambito tanto delicato!

    offendendosi, vi mancherebbero di rispetto...

    in bocca al lupo!


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono contraria alla pubblicazione delle nostre foto del matrimonio sui social (a meno che non pubblicheremo qualcosa noi) quindi, per aggirare l'ostacolo, useremo Wedshoots.
    Gli album su Wedshoots hanno una password quindi avranno accesso solo le persone a cui darete la password, a chi volete voi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai bene, se non vuoi rendere pubblico il tuo matrimonio!

    preparati perché qualcuno lo farà lo stesso, ma almeno eviti l'invasione di massa!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione