Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Sposa Precisa Settembre 2019 Roma

Non vuole dormire in culla e next to me

Carlotta, il 17 Giugno 2020 alle 10:51 Pubblicato in Future mamme 1 30
Buongiorno mamme cerco consigli!! La mia bimba ha quasi 3 settimane e inizialmente sembrava gli piacesse la culla e invece ora niente vuole dormire solo sul petto, appena la metto giù tempo qualche minuto e comincia a dimenarsi e a piangere 😞
In braccio si fa anche 3/4 ore ma non è possibile questa cosa, ho provato anche con i rumori bianchi ma niente!
Chi ci è passata, come avete risolto?

30 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 11 Ottobre 2020 alle 22:05
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a mettere qualche tua maglia che hai indossato stesa sotto di lui, magari sente l'odore e riesce a stare più tranquillo.. Ma tutto sommato è ancora piccolino, è normale che cerchi il tuo contatto, ha vissuto con te per 9 mesi, ora è difficile che capisca di essere fuori dal tunnel 🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto mettendo la piccola a pancia sotto, così da ricreare la posizione che assumeva stando sul petto e mettendo una mia maglia o qualcosa che avevo indossato accanto a lei così che sentisse l'odore
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra bambina ha dormito nel letto con noi, anzi sopra di noi sul petto, fino ai 3 mesi. Poi ha iniziato a fare 2 ore nella carrozzina e poi lettone, e anche adesso che ha quasi un anno dorme circa 5 ore nel lettino e poi comunque la portiamo nel lettone per dormire tutti. Io sinceramente ho sempre adottato la filosofia di farla dormire ovunque purché dormisse, almeno riposavo anche io.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insomma... se c'è una cosa che ho capito sentendo le varie campane è che non esiste una soluzione per tutti i bambini, ognuno trova la sua e c'è chi non la trova... io sto andando a tentativi... non nego che a momenti è veramente frustrante, mi sembra di sbagliare tutto.. spero di trovare il giusto equilibrio 🙂 e che comunque sia il bambino stia bene, che è la cosa più importante..
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta guarda devo dire che piano piano si è abituata anche se inizialmelmente ci passava poco tempo!! Ora che ha 4 mesi e mezzo stiamo tornando indietro invece che andare avanti, forse sarà per lo scatto di crescita non so..
    Si abitueranno prima o poi😅 almeno spero!
    Ora dorme con noi.. almeno si dorme!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale.. hanno bisogno di contatto a quell'età
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso problema con la mia bimba di 2 mesi 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, so che il post è vecchio ma scrivo perché mi trovo nella stessa situazione.. il mio piccolo ha 18 giorni e non ha mai amato stare da solo in culla.. a volte riesco a lasciarcelo e ci dorme 1 ora, indipendentemente dal fatto che sia giorno o notte, poi quando si sveglia la maggior parte delle volte piange inconsolabile per un sacco di tempo, il che mi scoraggia dal volercelo rimettere perché significherebbe passare tanto altro tempo sveglia e spesso la stanchezza vince e lui dorme accanto a me nel letto (cosa che per diversi motivi vorrei evitare). Dorme nella navicella durante le passeggiate o in macchina, ma non c'è verso di farlo dormire a casa in culla (abbiamo la next2me)... ho provato a stargli praticamente incollata sul bordo della next2me, ho provato i rumori bianchi, gli ho scaldato la culla prima di metterlo dentro... nessun risultato 😅 se dorme accanto a me nel lettone fa anche 4/5 ore di sonno filate, in culla una tragedia...
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok!!! Vediamo se funziona💪🏻🤞🏻
    Si sì latte materno...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il sacco è troppo pesante. Puoi provare solo con cotone molto leggero e body smanicato. Se poi sente proprio caldo che suda dovrai rinunciare.. purtroppo l'estate è svantaggiosa su questo aspetto. La allatti con il latte materno?
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra mi parli del sacco nanna?
    Veramente no... perché pensavo che andando in contro al caldo non servisse, Infatti non l’ho proprio comprato!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta, sono sincera non sono stata a scorrere tutti i commenti, quindi ti chiedo:hai provato anche a fasciarla nella next to me? Io ho abituato sin da subito la mia bambina e fortunatamente ha funzionato, però ogni bambino è a sé, ci sono quelli che sono ad alto contatto e quelli no. Io la fasciavo direttamente nella culla per non farla svegliare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no che non sei la sola, sai in quante siamo?? Vedrai che piano piano imparerà, nel frattempo goditi il momento!! Io le prime volte che dormiva da sola ero sia contentissima sia un po' dispiaciuta xk la volevo in braccio 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha fatto i primi 3 mesi i braccio, un paio di ore nella culla e da 4 mesi ha cominciato a dormire nel suo lettino ma dopo un paio di ore lettone. Con me non ha aiutato nulla; alcune amiche peró hanno infagottato i pupi e sentendosi stretti come nel pancione dormivano bene. Il mio strillava. Prova! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in braccio d’estate è un bel problema... lei ora ha 16 mesi, si addormenta solo ciucciando 😒 la poso nel lettino ma puntualmente si sveglia dopo 2h e viene nel lettone 😂 di giorno è con mia mamma e fa il pisolo nel lettino ninnata, il pomeriggio con me tetta e lettone
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah mi rincuora questa cosa... speriamo che anche la mia Martina piano piano gli piacerà... più che altro ora che si va incontro all’estate fa caldo sia per lei che per noi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiiii anche la mia Greta faceva così... pian piano si è abituata non so come 😅 la allattavo e crollata la spostavo mela nextome.. ha iniziato standoci 45/1h e pian piano è arrivata alle 2/3h... di giorno però non ci è voluta mai stare 😕
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca ah bene!!!quindi non sono la sola ... io ho provato sul fianco ma senza esito positivo 😅
    Cambieranno le sue abitudini 🤞🏻
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia bambina l'ha sempre odiata...infatti nel passeggino dorme praticamente seduta! 😂😂
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gaia, si si infatti devo dire che avere il contatto non mi dispiace a fatto... ❤️
    Secondo me poi a lei non gli piace dormire in posizione supina.. però devono dormire così!
    Piano piano si abituerà 🤞🏻

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio sembra di rileggermi!! Hahaha, la mia bimba solo la notte dormiva in culla, e non tutte le notti, altrimenti solo in braccio!! non vorrei sconsolarti ma finalmente ha iniziato a dormire non in braccio intorno ai 5 mesi!! Abbiamo trovato la sua posizione preferita, sdraiata su un fianco,prima ci stava massimo 40 minuti ora si fa proprio dei bei riposino.. se non hai provato provaci! Una volta addormenta invece che metterla sdraiata sulla schiena poggiala su un fianco e vedi cosa succede!! Facci sapere 👍👍
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta! È davvero una cosa che capita alla maggior parte delle mamme, io in questo momento ti scrivo con la bimba addosso che dorme e ha 9 mesi 😂 sii paziente e goditi anche il contatto, piano piano vedrai che vorrà farlo sempre meno!! Ci vuole solo tempo 😘
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si... per questo scricciolo d’amore 🥰
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devi solo portare pazienza! Smiley heart

    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero!!! Si infatti crescerà e piano piano tutto cambierà ci saranno nuove abitudini.



    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello che penso anch’io... 🤞🏻
    io ad ogni poppata, tempo del rottino che lei si addormenta, cerco di farla addormentare per bene e provo a metterla giù
    Piano piano ci riusciremo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sono fasi della vita, sono molto dure, ma passano! Non ti devi abbattere! Io pure sono andata in crisi di sonno e un'ostetrica che conosco mi ha detto "hai mai visto ragazzi che a 15 anni dormono ancora in braccio alla mamma? No? Vedi tutto passa" Sta frase mi ha fatto molto ridere e devo dire che è cambiato il mio modo di vedere le cose 😅
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho provato ma niente vuole il contatto! Qualche sera l’ho messa come hai detto tu di fianco ma non dura molto, lei deve stare sul petto e allora si che si fa certi sonno.
    Ho provato a metterla anche quando è in un sonno profondo ma pochi minuti e si sveglia ...

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si "risolve" solo col tempo, la tua bimba è ancora piccolissima e ha bisogno di tanto contatto!

    Io ho fatto un periodo a farla dormire nel letto con noi, poi pian piano ho ricominiciato a metterla nella culla, prima ci stava 1 minuto, poi 5, poi 10, fino a fare tutta la nanna!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente! Il mio ha sempre fatto così, la nanna è sempre stato un tasto dolente. Io allattandolo al seno me lo mettevo di fianco e dormivamo vicini (ovviamente dormivo male, ma almeno dormivo). Altrimenti hai provato a lasciarlo nella navicella e a dondolarlo? Magari le conciglia di più il sonno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione