Ciao! Come da titolo ho bisogno di capire se mia figlia è pronta o no per lo spannolinamento!
Senza successo avevo provato questa estate, ma non era pronta, quindi ho lasciato perdere.
Vittoria adesso ha 30 mesi e non vuole più il pannolino, nè di giorno nè di notte! Abbiamo assecondato la sua scelta e dal 24 andiamo solo di mutande! Ad orari prestabiliti è bravissima: prima e dopo mangiato, prima della nanna ed appena sveglia sia pomeriggio che notte, ma nel mezzo è un disastro. A volte tira due ore, altre una ora, ma sempre mi chiama che deve fare pipì quando un goccio è già scappato nelle mutande (a volte anche tutta!). Ho provato a dirle che mi deve avvisare prima, mi dice sì e poi puntualmente arriva a livello e…incidente! Cacca invece viene detto solo dopo averla fatta nelle mutande! Usa indifferentemente wc e vasino.Ciò che mi fa dire che è pronta sono:-si sveste e riveste da sola;-prende la carta igienica, si asciuga e lava le mani da sola;-rifiuto totale del pannolino;-parla correttamente (anche troppo) 😂;-nanna pomeridiana (3 volte consecutive senza incidenti);-nanna notturna (1 solo incidente).Cose che mi fanno dubitare se proseguire:-per la pipì mi avvisa sempre quando una goccia è già scappata;-cacca (non sempre) viene detto solo quando ormai l’ha già fatta addosso.Avrei bisogno di consigli ed incoraggiamenti!Grazie 🥰
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui