Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2018 Bari

Non vuole più mangiare

Maria, il 27 Giugno 2021 alle 21:00

Pubblicato in Future mamme 56

Ciao mamme, sono in preda alla disperazione da una settimana circa. Mia figlia ha sempre mangiato tanto e di tutto, ma da una settimana a questa parte è diventato un incubo il momento del pasto. Non apre la bocca e urla. Se le do in mano il cibo però mangia qualcosina, quindi ad esempio il pane o...
Ciao mamme, sono in preda alla disperazione da una settimana circa. Mia figlia ha sempre mangiato tanto e di tutto, ma da una settimana a questa parte è diventato un incubo il momento del pasto. Non apre la bocca e urla. Se le do in mano il cibo però mangia qualcosina, quindi ad esempio il pane o pezzi di qualcosa che mangiamo noi. Solo che qualcosa mangia, qualcosa lo butta per gioco. Ma con i pasti completi come dovrei fare? Non capisco se possa essere il caldo o se il fatto che le stanno spuntando i premolari possa incidere. A voi è capitato? Spero sia solo una fase e che passi presto.. Si accettano consigli 😩

56 Risposte

• Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino la vostra difficoltà, soprattutto all'inizio... Poi però impari a conoscere il tuo bambino e cerchi di assecondare al meglio le sue esigenze. Ciò che conta è che lei stia bene e soprattutto che sia serena 💗 La gravidanza come sta andando?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila! Anche lei sgranocchia volentieri grissini, pane e snack vari... Oggi pare le sia tornato l'appetito, spero continui!! Certo che mettere i denti con questo caldo è davvero una sofferenza, povere cucciole 😞 ieri ha funzionato la frutta fresca, per cui nei periodi no abbonderò con quella🙄 in settimana abbiamo anche il richiamo del vaccino... Pensa un po'
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa caldo quasi tutti i bimbi stanno messi così che non vogliono mangiare ( tranne il mio che mangia pure il tavolo)..prova a farle cose più fresche
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però... conta che viviamo in Sicilia.. 45mila gradi c sono... sta mettendo le mole... e un sacco di altri denti... quindi la accontento con quello che vuole mangiare e stop
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in pratica noi da quando lei ha 10 mesi più o meno che facciamo autosvezzamento... gli omo glieli do perché spesso e volentieri quando nn mangia quello che mangiamo noi magari mangia un po di carne così..
    Passa che so da lasagne e cotoletta a omogeneizzato come se nn c fosse un domani.
    Nn ha abitudini... mangia quello che le va e quando le va soprattutto... nn mangia mai x 2 gg di fila le stesse cose! Quello che le piace oggi il gg dopo lo odia... è come star in guerra tutti i gg
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anche noi abbiamo questi brutti periodi no 😒..che, come sai, purtroppo non possiamo neanche permetterci. Adesso il caldo non aiuta e i denti men che meno 😓 povere piccole! Io quando ha i periodi no cerco di assecondarla per quel che posso. Adesso son 2 notti che non vuole il latte e le stò dando omogenizzato di frutta (pesca.. perchè se stà male è l'unico che vuole 🤷‍♀️)con un pò di crema di riso dentro. Per pranzo e cena preparo il suo pasto...ultimamente non arriva a metà e a lei purtroppo non basta comunque..qualche altro cucchiaio arrivo a darglielo distraendola. Ultimamente le varianti sono: mangiare in braccio in piedi in terrazza 😓 o darle in mano un pentolino di metallo e un cucchiaino e lei si perde un pò con il rumore che fa 🤷‍♀️. Quando non c'è più nulla che funzioni la lascio libera e magari ogni ora-ora e mezza inizio a darle pane, grissini o pizza...fortunatamente quelli ultimamente funzionano sempre! Magari ne mangia 1 e correndo per casa ma pazienza, purchè mangi va bene! Abbiamo avuto il periodo che funzionava solo il freddo: solo yogurt e frutta rigorosamente appena usciti dal frigo 🤷‍♀️ Per fortuna solitamente fa così 1 settimana/10 giorni ma poi torna alla sua normalità. Lei adesso pesa 8,5 kg a 13 mesi...fai tu quale sia comunque la sua normalità 🤣🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale sai che ti prende il latte! Comunque se ti può consolare, io mangiavo pochissimo, non mi piaceva niente... Solo il biberon di latte prendevo con piacere (fino ai 3 anni). Poi la svolta, ho cominciato a mangiare tutto 🙈 gli omogeneizzati non li ho mai voluti, addirittura vomitavo se li assaggiavo! Non appena ho cominciato a mangiare le cose che mangiavano i miei non mi sono più fermata 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Almeno sai che a pranzo mangia che è una grandissima cosa! Noi qui facciamo proprio lo sciopero della fame 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Lei beve solo la notte da quando ho ripreso a lavorare e comunque anche lei sta bevendo molto di più e più spesso. Abbiamo risvegli continui nuovamente! Infatti volevo toglierlo il seno definitivamente ma ora mi blocca il fatto che sta mangiando poco e niente... Almeno il mio latte lo prende 🙄
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha sempre mangiato pochissimo..
    Ti dico oggi: stamattina latte, pranzo nulla, merenda latte e un paio cucchiaini di anguria, cena mezzo omogeneizzato da 80 grammi e due cucchiaini di gelato alla frutta. Prima di dormire di nuovo latte... tutto qui...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, siamo messi uguale da due settimane........il mio bimbo ha sempre mangiato tutto, io sto dando la colpa a un dente che sta spuntando (spesso si infila la mano in bocca) e anche al caldo. Anche a me hanno consigliato cibi freschi. Adesso voglio provare a mettere in frigo il suo giochino da masticare, magari aiuta 😪. Mangia a rate, tipo un'ora per finire la cena, però devo capire meglio perché a pranzo all'asilo mangia normalmente...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, mia figlia è sempre stata una mangiona ma da un mese a questa parte (dai 14) sta mangiando molto meno (a volte a pranzo non vuole quasi nulla, a cena invece mangia di più) e in compenso beve tanto latte (prima non ne voleva così tanto). A lei il primo dente è spuntato tardi (13 mesi) e ora stanno spuntando uno dopo l'altro... anche io ho pensato a quello, magari combinato al caldo di questo periodo
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, noi ci siamo dentro da una settimana ormai...chissà quanto durerà ancora 😞
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin, grazie! Oggi la sua pastina non l'ha mangiata ma ha mangiato un po' di maccheroni nostri al pomodoro tagliati a pezzetti 🙄 sono abbastanza preoccupata ma resto fiduciosa sul fatto che sia solo un periodo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sono i denti.

Mio figlio non è un gran mangione ma mi sono accorta che i giorni in cui quasi non tocca cibo è perchè non sta molto bene, tipo per i denti o post vaccini. Quando ha avuto la sesta malattia non ha quasi toccato cibo per una settimana. Quando sta bene non si abbuffa, ma il suo lo mangia

• Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno entrambi i fattori, nn ti allarmare... mia figlia ne pesava 8 e ha 17 mesi ma ha sempre mangiato pochissimo quindi tua figlia come peso è perfetta x me 🤣 mia figlia a un anno ne pesava 7🤣 sempre formato mignon🤣🤣
    Io ti dico di darle quello che le piace.. qualcosa che la rinfreschi e che le dia sollievo anche alla bocca... frutta fresca.. falle i ghiaccioli con la frutta.. yogurt...gelato.. se le vuoi dare la pasta prova con la pasta fredda
    Magari sente la necessità di mangiare da sola.. mia figlia molto spesso imboccata nn mangia ma da sola si 🤗
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì allora potrebbero davvero essere i dentini
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena... Si mangia cibi solidi e varia davvero tanto la sua alimentazione, praticamente come la nostra
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha urlato e pianto tanto due notti a distanza di una settimana più o meno, e la mattina dopo c'era un po' di dentino uscito! A lei sta uscendo prima la parte esterna del dente e poi quella interna... Il secondo premolare superiore è in fase di completamento 😩 e poi per quelli di sotto non ti dico come stanno messe le gengive! Poveri piccoli
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy! Non immagini quanto mi sia di conforto la tua esperienza... Speriamo bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mangia già cibi solidi vero? Comunque prova a variare anche il tipo di cose che mangia o a proporle in modo diverso dal solito, a volte magari è solo un bisogno di cambiare un po'
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nelle tue stesse condizioni. Solo che il mio sta urlando di dolore per questi molari tutto il giorno e solo ieri dopo avergli dato la Tachipirina ha mangiato tutto
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao La mia ha,passato questo periodo quando sono spuntati caninine premolari... vedrai che sarà una fame... dalle ciò che desidera e non insistere...io ho fatto cosi e vedrai che tornerà a mangiare ..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo di dirvi che ha appena compiuto 1 anno e pesa tra i 10 e gli 11 kg
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione