Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2018 Bari

Non vuole più mangiare

Maria, il 27 Giugno 2021 alle 21:00 Pubblicato in Future mamme 0 56
Ciao mamme, sono in preda alla disperazione da una settimana circa. Mia figlia ha sempre mangiato tanto e di tutto, ma da una settimana a questa parte è diventato un incubo il momento del pasto. Non apre la bocca e urla. Se le do in mano il cibo però mangia qualcosina, quindi ad esempio il pane o pezzi di qualcosa che mangiamo noi. Solo che qualcosa mangia, qualcosa lo butta per gioco. Ma con i pasti completi come dovrei fare? Non capisco se possa essere il caldo o se il fatto che le stanno spuntando i premolari possa incidere. A voi è capitato? Spero sia solo una fase e che passi presto.. Si accettano consigli 😩

56 Risposte

Ultime attività da Mary, il 11 Luglio 2021 alle 15:41
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poveri piccolini nostri 😔 si trovano con caldo e dentini, non vedo l'ora che rinfresca un pochino. Ci mancava anche la febbrina povero tesoro, noi ad agosto abbiamo il vaccino chissà come influirà questa volta, le altre non ha mai avuto niete ora invece che già sta così speriamo bene
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, andiamo avanti per tentativi!! sentendo tutte voi inizio a pensare che sia davvero il caldo a disturbarli, il mio ha anche una antipatica febbriciattola da giovedì, giusto per agevolare.

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a darle già i pezzi di pasta e di verdure, li metto nel piatto e lei se li prende con le ditine e mette in bocca. Ieri ho iniziato a darle anche i plasmon anche se la pediatra disse dopo un anno. Purtroppo dopo 2 giorni di digiuno di pappe ho notato che voleva i biscotti nostri così le ho dato i suoi e li ha mangiati volentieri. Almeno 2 biscotti più il mio latte sto più tranquilla.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, puoi provare a fare dei pezzetti molto piccoli, adesso lei mangia frullato completamente o sminuzzato? io ho iniziato dandogli dei piccoli pezzetti del mio cibo, proprio piccoli per vedere come reagiva, tipo un angolino di maccherone, un pezzetto di ragù o di zucchina...

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto usando il latte di mucca diluito con l'acqua al 50%, ma non so se sono convinta, voglio provare quello ad alta digeribilità che è più leggero, sentirò il pediatra. io uso il biberon perchè ho paura che da mezzo addormentato mi sbrodoli tutto! il latte 2 è latte vero o è artificiale? io non ci capisco niente.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci provo con il suo biberon (quello col beccuccio) con l'acqua, ma beve un po' e poi piange perché vuole proprio me😞 che latte stai dando? Lei a colazione sta prendendo ancora il 2 perché devo finirlo ma ci siamo quasi.. E mi stavo informando un po' su quale dovrei darle
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia sono nella tua stessa identica situazione !!! Desiree 11 mesi, sempre stata una mangiona, è un mese che non mangia più le sue pappe. Ha iniziato con il mangiare solo metà piatto poi è calata ad un quarto ed ora non vuole neanche un cucchiaino 😣. La pediatra ha detto che è il caldo ed i denti (stanno uscendo i canini) e di provare a darle cose fredde tipo frutta mozzarella e p.cotto ma anche di quello assaggia e nn ne vuole più. Invece la scorza del pane la mangia volentieri perché le massaggia le gengive ed è diventata tetta dipendente anche di notte 😔. Ieri in tutto il giorno è stata con metà vasetto di prugna, 3 rigatoni con 2 pezzi di zucchina e la sera un pezzo di scorzette di pizza e poi latte a go go. Non so se iniziare a darle solo cose che mangiamo noi perché buttare il cibo così mi dispiace davvero, ma ho i terrore dei pezzi che non può masticare ancora bene
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lui lo prende al momento di andare a letto la sera per addormentarsi diciamo e poi la mattina quando si sveglia...adesso la poppata della mattina è una settimana che l'ho sostituita con il biberon (avevo ancora un pò del mio latte congelato e adesso sto passando al latte di mucca). Il fatto è che si sveglia presto, tipo alle cinque che ha fame e col biberon dopo si riaddormenta per un'altra oretta. se si svegliasse un pò più tardi gli farei fare direttamente colazione ma in questi giorni è capitato solo una volta...

potresti forse provare a darle il biberon con l'acqua, potrebbe avere sete o dici che è proprio si sveglia perchè vuole la mamma?

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notte non lo prende? Vedrai che sarà sicuramente più semplice rispetto alla notte... Anche io approfitterò delle ferie perché così è impossibile. Faccio un'ora di macchina per andare a lavoro e se non dormissi per niente non so come farei a mantenermi sveglia poi 🙄
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capito, ti chiedevo perché anche il mio bimbo prende ancora il latte al mattino e alla sera per dormire, adesso sto cercando di toglierlo al mattino sostituendolo col biberon di latte, per quello della sera penso che proverò quando sono in ferie che magari è meno stressante per tutti.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh capisco.. il mio si attacca anche di giorno molto
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Lei beve al seno solo la notte... Sottolineo però il "solo" dato che quando mi va bene si attacca quelle 4/5 volte a notte!! Quando è particolarmente agitata lo cerca anche ogni ora o meno! È diventato troppo pesante ma non riesco a toglierglielo. Alcune volte riesco a farla addormentare tra una lagna e l'altra, altre piange proprio disperata che lo vuole ed io pur di riposare alla fine cedo 🤦‍♀️ ma è un cane che si morde la coda praticamente. Perché io sono quasi certa che se togliessi il seno non si sveglierebbe più tutte queste volte ogni notte
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, quante volte prende il latte la tua bimba?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per integrare le vitamine e stimolarne la fame
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quale scopo?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio uguale alla fine la pediatra ci ha dato betotal sciroppo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia distrugge tutto i ciucci, ne ho cambiati non so quanti, per ora il più tosto è quello in caucciù della Mam 🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, io sono già distrutta ora che non lavoro, ho paura per quando rientrerò... non mi reggerò in piedi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero volato il tempo!! In bocca al lupo per tutto 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci speravo anche io a passare serenamente l'estate, ed invece no.. Per il suo primo compleanno abbiamo avuto la sorpresina 😂 inutile dirti che anche alla sua festa è stata una lagna continua, a mordicchiarsi quelle povere dita
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco... Io ho ripreso a lavorare ai suoi 8 mesi e non ti nego che certe giornate sono davvero dure da affrontare viste le nottatacce che ci fa passare. Per di più essendo molto legata al seno quando si risveglia vuole solo e soltanto me... E quindi la mattina sono uno zombie 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, la cosa più importante è assicurarsi che loro siano serene... La frutta fresca, così come lo yogurt, li sta mangiando volentieri. Sulle pappine forse forse recupera un po' 🤞🏼
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh se ci pensi le due cose associate sono un po' pesanti per loro. A me per fortuna li ha messi in inverno. Ecco allora se vedi che le cose fresche le mangia continua con quelle, piuttosto che niente ☺️☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Hai perfettamente ragione però è difficile per noi mamme non preoccuparci🙄 La sto assecondando dandole quello che desidera, lontano dai pasti in modo che a quelli ci arrivi un minimo affamata...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Si proverò anch'io a seguire il consiglio di Alessandra 🤞🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, grazie... Oggi ha ripreso ad aprire la bocca, il che mi pare già un traguardo! Non ha finito tutto ma è appunto un inizio. La merenda l'ha divorata (yogurt)... ho ormai la conferma che vuole cose fresche! Sicuramente le danno sollievo. Poi le stanno uscendo tutti insieme questi premolari, povera piccola 😞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia di notte non prende il seno (non lo chiede) ma purtroppo anche lei ha problemi di sonno... alterna notti in cui fa tutta una tirata (rare), notti con risvegli e notti insonni in cui può stare sveglia dall'1 alle 6 😖 Di mattina invece chiede il seno ogni 2x3 (io rientrerò a lavoro tra qualche settimana e quindi di mattina sono disponibile), praticamente la passo sul divano... prima non era così, faceva 3 poppate al giorno (a volte 4), ora ne fa 2000. Comunque se prende latte sono tranquilla anche io, anche non sta mangiando molto (oggi non ha voluto neanche il pane, mai successo)
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera abbiamo provato a dargli la pappa col passato di verdura e la farina e ha mangiato senza problemi, in questi giorni proverò così, forse come ha scritto Alessandra se le gengive sono doloranti la pappa è meno faticosa da mangiare 🤷.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, il mio bambino ha sempre mangiato tutto e di grande gusto...sono capitati più volte episodi di inappetenza...come quando ha cominciato a mettere i dentini...o anche ultimamente per il caldo...io ho imparato che i bambini sono in grado di autogestirsi...quando vedo che mi rifiuta la pasta...gli do solo quello che lui preferisce...come grissini...frutta...biscotti...il latte..anch'io vado in crisi quando non mangia come dovrebbe ma poi vedo che lui sta bene e che ètranquillo quindi mi metto il cuore in pace....poi ritorna sempre tutto alla normalità...stai tranquilla e vedrai che è solo un periodo...!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia mangiava sempre di tutto e di più e con molto gusto, ma da quando è iniziato il caldo la sua pastina tende a rifiutarla dopo pochi bocconi.. Il pediatra mi ha detto di non disperare perché comunque è in buona salute e magari di darle subito dopo la pasta un pò di frutta fresca come l'anguria o magari un pò di cetriolo o uno yogurt.. Calcolando comunque che mia figlia ha mantenuto l'abitudine di mangiare 3 volte al giorno il latte quindi va bene cosi.. Un pò di pazienza, quando passa il caldo la situazione dovrebbe migliorare 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io mi sono trovata in una situazione simile proprio nel periodo in cui spuntavano i dentini, soprattutto i premolari. Così ho ricominciato a darle di nuovo le creme e gli omogeneizzati al posto dei solidi fin tanto che non le è passato il fastidio e siamo tornate regolarmente ai cibi solidi. Senti il pediatra, se il problema dovessero essere i dentini allora puoi risolvere così per un periodo. Nel mio caso sono state sufficienti 2 settimane.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei è serena... quella agitata sono io 🤣🤣🤣🤣
    La gravidanza procede bene.... il caldo però nn aiuta di certo... tra una decina di gg finisco il settimo mese
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione