Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Nonni poco rispettosi e trasloco. Consigli?

Laura, il 25 Agosto 2019 alle 09:42 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno a tutte! Mio figlio, come qualcuna saprà già, compirà un anno a settembre. In tutto questo tempo, i nonni da parte del papà non gli hanno mai fatto un regalo, nemmeno per la sua nascita. Mio marito in nostra assenza, ieri pomeriggio ha voluto affrontare la questione approfittando della presenza di una sorella: ha detto ai genitori che in quasi un anno del nostro bimbo loro non hanno mai fatto alcun regalo al nipote e come risposta loro gli hanno detto "non siamo così gentili " lui gli ha detto "ma che vuol dire che non siete così gentili? È vostro nipote! Dovrebbe venire dal vostro istinto fargli almeno un regalo in quasi un anno" e loro gli hanno ribattuto "se avete bisogno di qualcosa fatevelo regalate dall'altro nonno (mio papà)". Ma.che significa??!?! Anche loro sono nonni e comunque mio papà a lui ha fatto ogni tipo di regalo fin da prima che nascesse, dal trio a mille vestiti, body, giochini, lettino e fasciatoio, praticamente tutto, considerando che ha difficoltà economiche e non ha un lavoro stabile, lui ha sentito comunque il bisogno di fare alcuni regali al nipote, mentre loro che sono insegnanti quindi con la cattedra fissa, non hanno mai voluto. Quando mio marito ha chiesto che regalo gli faranno per il primo compleanno, loro hanno risposto "vi abbiamo lasciato l'appartamento sopra". Va bene grazie, però non mi sembra giusto considerare come regalo di compleanno una cosa così, io credo che al compleanno del nipote si facciano regali esclusivamente per lui, avesse 18 anni allora puoi dirmi che per il compleanno gli regali l'appartamento, però non ad un anno, considerando oltretutto che loro potrebbero tranquillamente permettersi di fargli un altro regalo. Non è per la questione in sé dei regali, ma perché vedo tanto esibizionismo da parte loro con gli amici, mandando foto a destra e a sinistra, senza mostrare vero interesse nella quotidianità e io che non ho mai potuto instaurare un legame solido con i miei nonni, eccetto con la nonna paterna, ma solo da quando ha scoperto che ero incinta , vorrei invece dare questa possibilità a mio figlio, con i miei ad esempio ha un bellissimo legame, addirittura sa in quale stanza della casa lavori mio papà e spesso va là, solo che non sempre c'è perchè lavora magari fuori casa uindi torna indietro, con mia mamma, nonostante il suo disturbo neurologico, si fa di quei riposini al pomeriggio e mi dispiace che gli altri nonni si comportino così. Oltretutto tra due settimane dovremmo trasferirci là, ma a me ha fatto stare molto male il discorso dei miei suoceri e non è la prima volta che fanno così. Vorrei non fargli vedere più il bimbo finché non cambieranno, perché non è un oggetto in esposizione, da esibire agli amici, è mio figlio e loro nipote, però non vorrei esagerare, ma credetemi da mamma sono rimasta molto delusa. Voi cosa mi consigliate di fare? Avevo pensato dinon trasferirmi, però mio marito dovrebbe, per questioni lavorative e se io non andassi con lui non lo vedrei più oltre al fatto che non mi sembra giusto vivere separati solo per due soggetti a cui nulla importa dell'unico nipote che per il momento hanno .

Aspetto pareri. Grazie

10 Risposte

Ultime attività da Federica, il 25 Agosto 2019 alle 23:03
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci rimango male non tanto per me ma per mia figlia che quando sarà più grande potrà contare sulla mia famiglia e non su quella di mio marito che si riempie la bocca di parole ma poi nei fatti se mai avrà bisogno loro si guarderanno bene dall’aiutarla se non c è un tornaconto personale! Dalla mia parte c è solo la nonna perché mio papà non c è più da qualche anno e tra l’altro mia mamma ha 75 anni, i genitori di mio marito hanno 50 anni ma alla fine guarda, io sono cresciuta senza nonni, mia figlia avrà solo l’amore di mia mamma sicuramente per meno anni ma meglio un amore sincero per poco che due nonni come i miei suoceri tutta la vita!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto sono d'accordo con te, ma tu non ci stai male per questo? A me viene una tristezza infinita quando li vedo comportarsi così, tanto più quando esibiscono mio figlio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto è lo stesso mio pensiero. E non immagini quanto ci stia male io nel vedere che trattano mio figlio come un oggetto fa mettere in esposizione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti se non gli facessero regali però almeno facessero i nonni a livello affettivo, non direi niente, il fatto è che nemmeno questo fanno e i regali sono la goccia che ha fatto traboccare il vaso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo partorire non vuol dire essere automaticamente mamma (guarda tutti gli infanticidi che succedono) come i genitori della mamma e papà non diventano automaticamente nonni! I miei suoceri sono come i tuoi (senza manco l’appartamento però 🤣), pace, saranno nonni di serie B e quando chiedono come sta il nipote (quella volta ogni tanto!) ricevono solo risposte fredde, ciò che semini raccogli!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno nella quotidianità, quando ci invitano a cena lo fanno solo per tempestarlo di foto da mandare agli amici. Infatti i regali sono niente, se almeno ci fossero nella quotidianità. Solo che io so cosa voglia dire volere dei nonni presenti, mia nonna materna soffriva di depressione quindi età sempre in casa ed è morta nel 2012, mio nonno materno a causa di un ictus è dipendente da anni da una compagna che gli vieTa di vedere figli e nipoti, mio nonno paterno non l'ho mai conosciuto e mia nonna paterna era alcolizzata, si è regolata solo due anni prima che io rimanessi incinta e con lei avevo instaurato un buon legame soltanto a gennaio 2018 ma è mancata a ottobre dello stesso anno. In tutto questo non ho quasi mai visto i miei nonni e so come ci sono rimasta e come sto tutt'ora al pensiero. Non voglio che mio figlio sappia di avere altri due nonni che però non lo considerano come dovrebbero per egoismo
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi rito il Tel ha la tastiera impazzita ... dicevo... tuo figlio nn è un nuovo gioco da mostrare x farsi belli e che dato che non lo considerano nemmeno affettivamente sono pregati di non fare i nonni apparenti......
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partito sms... penso che non puoi imporre a qst nonni di fare i nonni... deve venire da dentro come viene spontaneo ai tuoi... qnd loro esibiscono tuo figlio digli che tuo figlio non è
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare i regali materiali... tuo figlio non ha bisogno dei loro acquisti x vivere.... penso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione strana..ma al di.la dei giochi, dicevi, non ci sono.nemmeno nella quotidianità della vita di vostro figlio? Perché secondo me è questa la.cosa più grave.. beh, io ti dico non ne farei un cruccio..cioè andrei cmq a vivere con mio marito, ma continuerei a tenere le distanze. A volte semplicemente le persone sono.Così e non le cambi,se a loro va bene il rapporto così allora non ci puoi fare proprio nulla..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione