Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lia
Sposa Abituale Aprile 2022 Napoli

Notizie coprifuoco

Lia, il 21 Aprile 2021 alle 11:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 22
Salve ragazze, ho letto di una notizia secondo la quale draghi vuole prolungare il coprifuoco alle 22 fino al 31 luglio.
Se è così è impossibile fare una cena ed è impossibile sposarsi a pranzo obbligando la gente a stare a pranzare sotto a 40 gradi di sole. Io veramente sono sconcertata da queste notizie e spero che siano false. A momenti mi viene da mollare tutto

22 Risposte

Ultime attività da Vali, il 21 Aprile 2021 alle 23:15
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il coprifuoco è quanto di più insensato e antidemocratico esista . Personalmente mi sono rotta le scatole . E inizierò a disobbedire al coprifuoco già da questa settimana.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema è che non si parla solo di stato di emergenza, ma che il nuovo DPCM avrà validità fino al 31 luglio,ma non è correlato allo stato d emergenza

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi proprio oggi, dietro consiglio della location abbiamo spostato dalla cena al pranzo. 26 Giugno!

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Sul Tgcom online ho letto che pomeriggio, alle 17, ci sarà la riunione Stato - Regioni per prolungare il coprifuoco almeno fino alle 23 e per discutere di altre cose inerenti alle aperture. Stasera o domani ne sapremo sicuramente di più..
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Ancona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi lascio prendere un pò dall'ansia però poi mi fermo a riflettere
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Mantova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima anche io la penso come te!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Mantova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! In realtà la data del 31 luglio è menzionata come termine dello stato d’emergenza...se ci ricordate lo scorso anno era la stessa identica cosa, spostato poi al 31/12 e poi ancora e ancora😅 questo però non vuol dire che le misure messe in atto dal prossimo DOCM saranno valide fino a quella data! Ricordatevi che nel momento in cui i ristoranti permettono di pranzare (speriamo anche cenare) i matrimoni si potranno fare!! Io sono ottimista nonostante le continue ansie e paure che ci insinuano tutti i giorni, ex sposa agosto 2020 ed ora 6 giugno 2021....con ricevimento serale🤦🏻‍♀️🤣....quindi mi auguro solo tolgano questo coprifuoco, in caso anticiperò tutto alla mattina💪🏻 Ragazze tenete duro ed aspettate a rimandare!!!❤️❤️
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti. Io penso che per adesso, con i contagi che ci sono ancora, posso capire che vogliano andarci cauti.. Sinceramente non credo che lasceranno fino al 31 luglio il coprifuoco alle 10, ciò vuol dire non fare ripartire il settore wedding e ristorazione. Sicuramente lo prolungheranno come orario e toglieranno addirittura, basta solo che i contagi scendano ancora un po' e che ci portiamo avanti con i vaccini. I decreti vengono sempre aggiornati.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Ancona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi per favore ragioniamo unattimo senza mettere altra ansia.. È estate, ci sono gli europei, gli spettacoli, i concerti, i turisti.. Come può rimanere il coprifuoco?? È normale che ora ci dicano così ma è per il momento, oggi è il 21 aprile x maggio sicuro cambia tutto
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Ancona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritengo che Sileri sia stato molto chiaro in proposito, dicendo pochi giorni fa che per adesso è prematuro togliere il coprifuoco, ma lasciando intendere chiaramente che i tempi saranno maturi per inizio estate. Ricordo che si stanno organizzando i primi eventi serali all'aperto per giugno, compresi gli Europei di calcio con migliaia di tifosi allo stadio. Il coprifuoco arriverà, nella peggiore delle ipotesi, fino al termine di maggio.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il coprifuoco rimarrà fino alle 22 questo è certo ma che la data di durata del coprifuoco rimanga alle 22 fino al 31 luglio è tutto da vedere mi spiego: questo decreto legge darà linee guida per le ripartenze e si spera anche per i matrimoni ma vedrete che mano a mano che si andrà avanti lo ridiscuteranno. Cioè che se fra un mese i contagi non saliranno si ridiscuterà. Questo vuol dire che vogliono tenere le redini della situazione della pandemia per non far si che oggi togli il coprifuoco e domani torni indietro perché le cose vanno peggio. Purtroppo è così si stanno cautelando. Io sarei più preoccupato per il fatto che rimangano i colori ma anche per quello vale lo stesso principio detto sopra
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie❤️Nessuno rovinerà questo giorno,nemmeno il governo...Sarà il più bello della vita comunque vada e si farà come si potrà per il meglio
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate benissimo... Auguroni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 20 Giugno mi sposo in chiesa e se non si può fare il pranzo,lo faccio a casa in montagna con i miei,i suoi e i fotografi che ci fanno una foto al taglio della torta
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma miaa, speriamo che sblocchino qualcosa... Voi come vi state organizzando??
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, non l ho proprio sentito... Che facciano cosa vogliono a me sta stufando, 3 anni che programmo sto matrimonio. L anno scorso ho rinviato, il 14 lo farò al comune se riesco per agosto chiesa e festa bene altrimenti neanche date più metto e appena sbloccheranno se ne pensa. Non si può più così ☹️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Notizie coprifuoco 1
    E hanno già battuto che il coprifuoco dura fino alle 22 e non lo spostano alle 23
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che l'Ansa è molto attendibile come fonte...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che aprono a pranzo ma sono stati chiari che il decreto varrà da Lunedì al 31 Luglio...Stamani sull'ANSA leggevo che stanno parlando del coprifuoco alle 23 ma non so se ce la faranno.E tra l'altro,se non levano il divieto di feste pubbliche e private non puoi fare il banchetto nemmeno se il ristorante è aperto
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se i ristoranti aprono penso faranno fare il Pranzo, per la cena se poroungano il coprifuoco la vedo dura.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo l’ho letto anche io 🙁 e come ha scritto Giulia, ancora non sono menzionati i ricevimenti quindi in teoria non si possono fare anche se aprono i ristoranti 😥
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci dimentichiamo che non puoi fare nemmeno il pranzo se non toglie il divieto di feste pubbliche e private...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione