Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Notti da incubo ๐ŸงŸโ€โ™‚๏ธ๐ŸงŸโ€โ™€๏ธ

Laura, il 29 Ottobre 2021 alle 22:24 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao ragazze, vi scrivo per avere qualche consiglio... a fine agosto abbiamo spostato la bimba (adesso ha quasi 20 mesi) nella sua cameretta ed aveva iniziato a dormire tutta la notte, noi felicissimi, non ci potevamo credere.Questa pacchia รจ durata 2-3 settimane... ora si sveglia sempre verso le 3 ma il problema รจ che si riaddormenta solo sul divano e con mio marito, e lui รจ uno zombie. Farla riaddormentare nel suo letto รจ impossibile perchรฉ si alza in piedi e urla come una pazza, nel lettone con noi ci mette 2-3 ore per riaddormentarsi perchรฉ inizia a girarsi e rigirarsi,dare calci a destra e a sinistra, in piedi ecc... l'unica soluzione che abbiamo trovato ora รจ portarla in salotto sul divano, mettersi accanto a lei e si addormenta. Il problema รจ che se lo faccio io chiede il seno (mai fatto poppate di notte tranne i primi 3 mesi e adesso lo vuole!), io non voglio iniziare ora a 20 mesi con le poppate notturne anche perchรฉ tra un po' voglio toglierlo... lei quando le dico di no urla come una pazza, quindi la prende mio marito,si calma in 5 minuti e si addormenta beata. Perรฒ se mio marito prova a riportarla nel lettino da addormentata lei si sveglia e urla come una matta, e quindi dalle 3 di notte in poi loro restano sul divano! Lui รจ distrutto ed ora che farร  piรน freddo non possono restare sul divano a notte fonda! Dove sbagliamo? Avete qualche suggerimento? Forse dobbiamo obbligarla a stare nel lettone con noi o lettino e smetterla di andare in salotto? Io non so come fare, avevamo deciso di fare una notte per uno mio marito ed io, ma con me urla disperata per il seno ๐Ÿ˜ข

28 Risposte

Ultime attivitร  da Laura, il 7 Novembre 2021 alle 22:16
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei in realtร  non si รจ mai ripresa dalla regressione degli 8 ๐Ÿ˜ต stanotte un po' meglio, almeno resta nel lettino e ci possiamo alternare una notte per uno con mio marito. รˆ da qualche notte che lui non dorme piรน sul divano, almeno quello... ora quando si sveglia andiamo in camera sua a turno, ieri notte ero talmente stanca che ho dormito tre ore per terra. Perรฒ continua a svegliarsi urlando, secondo me dovremmo prenderle un letto senza sbarre
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura come vanno le notti? Potrebbe essere la regressione dei 18 mesi un poโ€™ in ritardo?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'altro ieri orribile, si รจ svegliata moltissime volte e ha urlato talmente tanto che ha iniziato a tossire e vomitato. Praticamente notte in bianco o quasi per tutti (tutto il condominio direi). Mi sento in colpa ma comunque siamo stati sempre lรฌ con lei, alla fine per terra e basta perchรฉ era talmente arrabbiata che rifiutava le carezze ๐Ÿ˜ญ
    Ieri era andata a letto alle 21, alle 22.30 giร  sveglia... sono stata lรฌ con lei 1 oretta, ha urlato tantissimo, alla fine l'ho presa in braccio ma non smetteva di urlare perchรฉ mi indicava con il dito che voleva andare in un'altra stanza. L'ho rimessa giรน e dopo un po' si รจ addormentata. Poi si รจ svegliata una seconda volta piangendo, ma il tempo che mio marito ha preso una maglia da mettersi sopra si รจ riaddormentata da sola, quindi non ha fatto in tempo ad entrare. Vediamo come va oggi. Perรฒ ho dubbi che stiamo facendo bene, mi sembra un metodo un po' shock... anche se alla fine la accompagniamo e stiamo lรฌ con lei
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come va? Tienici aggiornate

Un abbraccio

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura quello che posso consigliarti, come soluzione immediata, รจ di fare ciรฒ che abbiamo fatto noi: prendi il suo materasso e mettilo per terra. Noi avevamo messo vicino una coperta e ci stendevamo lรฌ mentre lei si addormentava. Abbiamo capito subito che era la soluzione perchรจ ha ricominciato a dormmire giร  dalla prima notte...ci avessimo pensato prima ci saremmo risparmiati molte notti insonni!! Prima di acquistare il lettino abbiamo aspettato 3 settimane..nostra figlia era proprio accampata ๐Ÿ˜… ma volevamo essere certi di non fare una spesa inutile acquistando un altro letto. Avevo anche chiesto consiglio qui sulle misure da scegliere per il lettino perchรจ eravamo propensi a prendere una misura intermedia. Alla fine perรฒ abbiamo deciso di acquistare giร  la misura del letto singolo...questo non tanto per la piccola ma per noi! Avendo un letto in cui entriamo anche noi adesso ci possiamo stendere comodi e al caldo per farla addormentare. Tra l'altro, nel caso di mia figlia, il problema erano proprio le sbarre. Tra materasso a terra e lettino son circa due mesi che dorme "libera" ma non รจ comunque mai scesa dal letto. Capita che abbia qualche risveglio ma ci chiama e ci aspetta seduta nel letto, semplicemente non ritrova da sola il ciuccio, glielo diamo e torna subito a dormire. Evidentemente le basta sapere che potenzialmente puรฒ muoversi e venire da noi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente se riuscite a farla addormentare nuovamente nel suo lettino รจ la soluzione migliore
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, noi proviamo ora perchรฉ non abbiamo ferie in vista e non ce la facciamo piรน. Oggi abbiamo messo nella sua camera un pupazzetto luminoso e un materassino per sdraiarci per terra quando si sveglierร ... ho giร  l'ansia per la notte che mi aspetta. Oggi proverรฒ io...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'altra notte siamo stati svegli da mezzanotte alle 5.30... un incubo. A me dicavano che ero fortunata di avere una bimba che dormiva tutta la notte,ma dagli 8 mesi in poi รจ cambiata radicalmente ed ora peggio che mai. Ero molto piรน riposata quando aveva 15 giorni di vita che ora!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che il lettone รจ sbagliato ma nel nostro caso non funziona neanche quello ๐Ÿ˜ญ solo il divano. Mio marito mon vuole assolutamente riportare il lettino in camera nostra, l'ho proposto ma รจ irremovibile, dice che si รจ fatto il passo in avanti e non ha senso tornare indietro. ora proviamo a lasciarla in cameretta quando si sveglia andandola a consolare lรฌ (impresa titanica) senza sballottolarla in giro per casa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutte le notti ed il problema รจ che si tranquilizza solo in salotto ๐Ÿ˜ญ proverรฒ a consolarla nella culla ma di solito urla come una pazza...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei l'addormentamento lo fa nel lettone perchรฉ si addormenta al seno, perรฒ sรฌ so che sbagliamo a farle cambiare stanza quando si risveglia di notte... nel nostro letto in realtรก non dorme, si gira e rigira, l'unico posto รจ il divano (peggio ancora). Ora proviamo a sdraiarci accanto a lei per terra e non tirarla fuori dal lettino, tra un po' vado a letto ed ho giร  l'ansia perchรฉ so giร  che a mezzanotte si sveglierร 
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la info, la cercherรฒ! Le proveremo tutte
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto riflettere con questo commento... ora proviamo a lasciarla nel lettino ed andare noi in cameretta (anche se so che ci aspettano notti ancora piรน infernali) e se non funziona eliminiamo il lettino con le sbarre. Anche lei credo si senta in prigione... quando era piccola, fino ai 13 mesi, ci stava volentieri e quando si svegliava si metteva in piedi e stop, "parlava" da sola e aspettava che andassimo da lei senza fare una piega... ora urla come una disperata
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proveremo cosรฌ... stanotte ho messo un materassino da palestra accanto al suo lettino e provo a sdraiarmi lรฌ quando si sveglia. Poi compreremo una poltrona o qualcosa di simile per stare piรน comodi. Ho messo anche un pupazzo luminoso vicino al letto... le stiamo provando tutte
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni bimbo รจ veramente a se quindi i nostri consigli possono essere una manna come totalmente inutili.

Ti capisco veramente so che รจ durissima sia a livello mentale che fisico... per questo quando abbiamo deciso di spostarlo a letto ci siamo detti di stringere i denti e lo abbiamo fatto nel periodo natalizio cosรฌ da essere entrambi in ferie qualche giorno.

Facevamo i turni di notte per farlo riaddormentare e, non mi vergogno a dirlo, un paio di notti le ho fatte in lacrime sul pavimento di camera sua per lo sfinimento.

Ti dico che oltretutto quel periodo รจ coinciso con il regresso del sonno quindi veramente un delirio.

Passerร  anche se sarร  dura.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina e grazie a tutte... qui va sempre peggio, prima si svegliava alle 3 ed ora invece si sveglia a mezzanotte, riaddormentandosi dopo ORE e solo sul divano! Praticamente non dormiamo mai, se almeno dormisse nel lettone non saremmo cosรฌ disperati. L'unica opzione รจ il divano, ed ora fa freddo! Mio marito non vuole riportare il lettino in camera nostra... penso che proveremo a lasciarla nel suo letto ed andare noi in cameretta cercando di tranquillizzarla (giร  so che sarร  durissima perchรฉ quando si sveglia si alza in piedi, urla e appena entriamo in stanza alza le braccia per essere presa). Stiamo pensando di comprare una poltrona e metterla in camera sua cosรฌ ci mettiamo lรฌ... altra alternativa che proveremo se non funzionerร  questo sarร  il letto Montessori come suggerito da hila..anche a me dร  la sensazione che con le sbarre si senta in gabbia (da piccola, fino ai 12-13 mesi le piaceva il lettino ma ora lo odia). Speriamo bene, siamo distrutti, pensavo che il peggio fossero i primi mesi di vita del neonato ma in confronto a questo non era nulla... 10000 volte piรน gestibile un neonato per me (parlo di mia figlia perchรฉ ogni bimbo รจ diverso da un altro)
    Invece al nido si sdraia e dorme da sola!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura,

l'unico consiglio che mi sento di darvi รจ di farvi forza e non mollare.

Intendo che se continuate a riportarla nel lettino, a tirarla fuori il meno possibile, vi beccherete delle belle notti insonni di sicuro ma prima o poi si abituerร  e capirร  che deve dormire li.

Quando abbiamo spostato il nostro bimbo nel suo lettino (6 mesi circa) abbiamo fatto due settimane belle dure dato che si svegliava ogni 2 ore pero passate quelle รจ andato tutto (o quasi) liscio.

Se avessimo ceduto riportandolo nella culla accanto a noi credo che saremmo andati avanti anni.

• Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, non so francamente che consiglio darti perchรฉ siamo piรน o meno nella stessa condizione... Bambina di quasi 14 mesi, non ha mai dato grossi problemi durante la notte ma ultimamente capita che pianga nel sonno all'improvviso (senza svegliarsi) o che inizi a rigirarsi e lamentarsi senza poi riuscire a stare ferma, anche se la mettiamo nel lettone con noi o se la teniamo in braccio per cullarla. Dorme sempre nel lettino nella nostra stanza, credo sia piรน una cosa fisiologica... Fatto sta che oggi siamo svegli dalle 3 e abbiamo fatto direttamente colazione alle 5:30, dopo che lei aveva ripreso sonno (ho fatto fare colazione anche a lei, si รจ messa anche a giocare in soggiorno come se fosse un normale risveglio mattutino, poi una volta stanca si รจ riaddormentata Smiley xd )

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, il consiglio che mi sento di darti รจ quello di portare il lettino nella vostra stanza e insistere per farla addormentare lรฌ. Dovete farvi il cuore duro e insistere,vedrai che otterrete dei risultati. So che รจ difficile,non sono mamma ma lavoro da anni con le famiglie e con i bambini.. solo quando voi sarete decisi e fermi su questo punto anche lei di conseguenza cederร . Anche dare l'abitudine del lettone non รจ corretto soprattutto visti i 20 mesi della tua bimba, รจ piccola ma non cosรฌ tanto da assecondare indipendentemente le sue richieste. Provate a resistere e vedrai che ce la farete โค
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho questo problema a volte.. s sveglia e nn vuole stare nella culla... io da 2 mesi di notte dedico piรน al piccolo ma quando capita che dormo io con lei la consolo nella culla direttamente o la prendo in braccio e la riposo.
    Se capita a mio marito o a mia madre loro la prendono e la fanno dormire con loro.
    Prima del nido succedeva anche di giorno. Si svegliava e voleva dormire solo in braccio.... ๐Ÿ˜ช
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, la bimba dovrebbe sempre addormentarsi nel posto in cui poi dorme tutta la notte, quindi nn addormentarsi in un posto (divano, in braccio ecc) e svegliarsi in un altro. Perche di conseguenza i risvegli notturni vanno gestiti allo stesso modo in cui viene gestito l addormentamento iniziale, se lei e abituata ad addormentarsi in un modo anche quando si sveglia di notte deve essere riaddormentata allo stesso modo. Cercate di ristabilire poche e semplici regole ( tipo si dorme solo nel lettino, oppure ci si addormenta con papร , non si viene nel lettone) e l importante e che siano costanti, questo purtroppo vale anche per le 3 di notte. Vedrai che nel giro di poco troverete un equilibrio๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io non ho bimbi perรฒ la mia amica segue sui social elena_the_nanny, chissร  se puรฒ aiutarvi con qualche consiglio o una consulenza. Dev'essere davvero difficile questa situazione
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi avevamo una situazione un pรฒ diversa ma provo a raccontartela lo stesso. Mia figlia ha sempre dormito nel lettino. A 6 mesi l'abbiamo spostata in cameretta e, fino ai 7-8 mesi, รจ andato tutto bene. Si รจ sempre addormentata in braccio e poi la posavamo. Ci svegliamo comunque due volte a notte per darle da mangiare ma questo riguarda la sua malattia. Verso gli 8 mesi ha iniziato ad avere periodi di difficoltร . O non riuscivamo piรน a posarla perchรจ si svegliava, o non si riaddormentava piรน dopo il pasto notturno, o verso un certo orario piangeva e il lettone era l'unica soluzione...insomma sono stati periodi svariati. La difficoltร  durava magari 1 o 2 settimane alternata da periodi buoni. Questo fino ai 13 mesi..dai 13 mesi, complice il fatto che a 14 le hanno ingessato una gamba per 45 giorni, รจ stato un declino. Ha iniziato a dormire solo nel lettone e, tante volte anche lรฌ era nervosa, stava sveglia molte ore ecc. Se in una notte passava 1 ora nel lettino andava bene! Se vedeva il lettino iniziava a strillare e ti si arrampicava addosso come una scimmietta...e preciso che io e mio marito l'abbiamo sempre assecondata, non l'abbiamo mai obbligata a stare nel lettino nรจ mai lasciata lรฌ a piangere. Alla fine, stremati, verso i 15 mesi, ho messo a terra (sempre in cameretta) il suo materasso. Noi ci stendevamo per terra accanto a lei mentre si addormentava e, magicamente, fin dal primo giorno, ha ricominciato a dormire beata. Adesso le abbiamo preso un letto montessoriano e per noi รจ stata davvero la svolta. Evidentemente lei aveva bisogno di non sentirsi "rinchiusa" nel lettino.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che dobbiate insistere per tenerla nel suo lettino. รˆ successo a una mia amica, i primi tempi un incubo perchรฉ ogni volta che si svegliava la prendevano per calmarla e la rimettevano nel lettino. Spesso capitavano anche 15/20 risvegli a notte. Ma in un mese sono riusciti a riabituarla.
    Secondo me ciรฒ che ha funzionato con loro รจ stata la costanza e il fatto di non aver mai ceduto. Anche questa bimba ai tempi aveva poco meno di 2 anni.
    I bimbi sono molto furbo e sanno qualโ€™e il punto debole dei genitori ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธIn bocca al lupo๐Ÿ˜˜

• Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, in realtร  quando il lettino era in camera con noi era la stessa cosa... risvegli quasi ogni notte. Il cambiamento netto in meglio lo abbiamo visto quando lo abbiamo messo in camera sua, ma purtroppo รจ durato solo tre settimane... proverรฒ a parlarne con mio marito ma sicuramente si opporrร  al ritorno del lettino da noi.
    Sul divano in realtร  ci va mio marito perchรฉ รจ l'unico posto dove si riaddormenta relativamente presto (poi perรฒ non vuole essere riportata nel suo letto).
    Stanotte abbiamo dormito 2 ore (!), alla fine per disperazione le ho dato il seno. Si era svegliata a mezzanotte e si รจ riaddormentata alle 4.30! Alle 6.30 giร  sveglia. Siamo distrutti. Non ci siamo mai sentiti cosรฌ, neanche quando era appena nata! In confronto era una passeggiata. Ora sembra tutto difficilissimo. Scusa lo sfogo ma ritrovarmi cosรฌ a 20 mesi... sono in preda allo sconforto. E in ansia per il lavoro... oggi รจ sabato ma martedรฌ avrรฒ una giornata molto dura e non so come fare senza dormire per niente ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami volevo scrivere Laura
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io proverei a ripristinare la situazione precedente riportando il lettino in camera vostra per un po' e poi ad occupare momentaneamente il divano con oggetti o qualcosa che lo renda inaccessibile in modo tale che veda che non si puรฒ usare.
    Immagino possa essere fastidioso per voi. Noi abbiamo fatto cosรฌ con mio figlio con un angolo pericoloso della casa in cui andava sempre, non ha fatto problemi e ora che abbiamo di nuovo liberato lo spazio lo ignora completamente.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiungo che prima si addormentava sul divano ma poi mio marito riusciva a rimetterla nel lettino, ma da un mese a questa parte impossibile... appena tocca il suo materasso urla, quindi di nuovo sul divano e alla fine sta lรฌ tutta la notte!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione