Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Sposa Novella Settembre 2024 Savona

Novella Sposa

Carolina, il 9 Giugno 2023 alle 16:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte/i 🤍
Finalmente dopo 10 anni è arrivata la proposta che tanto aspettavo 🤩 ora resta l’organizzazione, e non so davvero da dove partire ahah
Cosa mi consigliate? Meglio prima trovare la disponibilità della location del ricevimento, o prima contattare la chiesa?
Grazie in anticipo!

14 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 10 Giugno 2023 alle 10:55
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🫶🏻
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 1 anno e mezzo di tempo 😌 ho la necessità di organizzare tutto con calma anche io 🙈

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri!❤️
    Ti consiglio di partire dalla location! Io non mi sposerò in chiesa ma direttamente sul posto del ricevimento quindi non ho avuto il problema del bloccare la chiesa; tuttavia ti consiglio la location perché potresti fare anche tu questa scelta oppure è comunque un ottimo punto da cui partire, la location ti fa già proiettare nel tuo giorno speciale e trovata quella perfetta per voi il resto è una passeggiata. Io ho fatto tutto con quasi 2 anni di anticipo e mi sto trovando benissimo, stiamo facendo tutto con calma e senza stress.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio la location
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di contattarle a breve distanza l'una dall'altra, noi abbiamo fermato prima la location perché c'era molta richiesta mentre per le chiese Roma è piena e non ne avevamo una in particolare.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi una location molto gettonata parti prima dalla location 🙂

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, tantissimi auguri per la proposta, felice per te.
    Prima di tutto scegli una stagione, un mese e dopo inizia ad opzionare un paio di date. Decidi la chiesa, la casa comunale o comunque il luogo in cui si celebrerà il rito (qualunque esso sia). Dopo di che, mi raccomando, fondamentale è fissare un budget e, a sua volta, la ricostruzione di esso: fai una scaletta di priorità in cui collochi i fornitori per cui sei disposta ad investire più budget e quelli per cui vuoi spendere meno. Solo dopo potrai iniziare a valutare le locations, ma ancor prima dovrai avere un numero provvisorio di invitati perché alcune location prevedono un numero minimo di commensali, tante prevedono un menù in base al numero di essi, ad esempio se sono più di 200 invitati può essere che ti trattano e scendono poco poco di prezzo p.p.
    Consiglio spassionato, fai più preventivi possibili e non ti fermare al fornitore che ha la nomea per essere il migliore della città, tante volte ha la nomea di essere il top, chiede ad esempio 6 mila euro per un servizio fotografico per poi offrirti lo stesso lavoro di altri che prendono la metà. Colori, tema ecc avrai tempoSmiley smile. Quando ti sposerai?Se hai bisogno di altri consigli, chiedi pure Smiley smile
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la location
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e tanti auguri! Noi siamo partiti dalla location perché avevano in mente una in particolare! Poi la chiesa l'abbiamo scelta in base alle.disponibilità della location! Questo se non hai una data precisa in cui vuoi celebrare... A me per non interessava, bastava che fosse in estate e non infrasettimanale. Ma ognuno ha le sue priorità... Poi informati per il corso prematrimoniale, fotografo e via via il resto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, intanto auguri caraa 🤩
    Secondo me ti conviene contattare prima la chiesa e poi la location..
    Noi con la sala comunale abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche partire dalla location non è sbagliato se ne vuoi una gettonata!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carolina, noi abbiamo fatto una cosa incrociata ma la nostra data era molto flessibile l'importante era il mese di Luglio, quindi abbiamo sentito le location che ci interessavano e abbiamo chiesto se avevano disponibilità per quelle determinate date e contemporaneamente anche la chiesa Smiley smile

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore! Sono partita ovviamente al contrario facendomi fare i preventivi dalle location 🙈
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto auguri di ❤️ ti conviene contattare prima la chiesa e dopo la location perché poi rischi che le date non combaciano😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione