Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna

Novita’ matrimoni chiesa

Benedetta, il 12 Maggio 2020 alle 18:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Ciao a tutte! Vi scrivo per dirvi che oggi ho avuto una telefonata dal prete che ci dovrebbe sposare (sarei sposa il 19 settembre 2020). Mi ha detto che si potranno celebrare i matrimoni ma al 99% indossando mascherine e questo fino a che non vengano stabilite nuove disposizioni per allentare le...
Ciao a tutte! Vi scrivo per dirvi che oggi ho avuto una telefonata dal prete che ci dovrebbe sposare (sarei sposa il 19 settembre 2020).
Mi ha detto che si potranno celebrare i matrimoni ma al 99% indossando mascherine e questo fino a che non vengano stabilite nuove disposizioni per allentare le restrizioni ma, secondo lui, a settembre sara’ impossibile superare i 50/60 invitati e sara’ vietato fare il banchetto.
Io sto valutando insieme al mio compagno di posticipare perché credo che il matrimonio sia una gioia che si debba condividere con baci e abbracci e cosi risulterebbe impossibile! Per ora abbiamo dato una data cuscinetto e verso la meta’ di giugno stabiliamo definitivamente il tutto.. Non voglio creare questo allarmismo per spaventarvi o demoralizzarvi perche io sono sempre positiva tutti i santi giorni ma volevo rendervi partecipi di quello che è stato comunicato a loro come parrocchia. Cosa ne pensate voi? Cosa fate?

61 Risposte

  • Désirée
    Sposa Abituale Settembre 2022 Benevento
    Désirée ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quella che è la mia esperienza posso dirti che il ristorante dove andrò io è già più di un mese che chiama le spose di settembre x far prenotare una data cuscinetto xké stesso loro sono consapevoli del fatto che se anche si potranno celebrare le restrizioni ci saranno lo stesso... ovviamente io mi auguro il contrario ma se puoi sposta al prossimo anno... non ti godresti quello che dovrebbe essere il periodo più bello della nostra vita!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo sul fatto che la diocesi debba dare affermazioni su quel che riguarda la sua sfera e lo stesso i ristoranti con i ricevimenti.

    In ogni caso credo che tutta la questione coronavirus sia stata gestita male dalla stampa che ci marcia sopra solo per fare news. Ci sono situazioni come questa in cui il diritto di esprimere opinioni mediche o statistiche non dovrebbe essere data a destra e a manca. È normale che ognuno abbia la sua libertà di pensiero e di espressione, ma darla in pubblico creando allarmismo o false speranze senza una base scientifica è controproducente.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe
    È il prete che dovrebbe ridimensionarsi senza dare per certe alcune cose che ancora nessuno conosce, soprattutto per settembre-ottobre! Senza contare che “il banchetto” non mi pare di sua competenza professionale ✌🏼
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia per aver capito!!! Io non voglio mettere ansie a nessuno.. anzi, sono la prima che sorride ogni giorno e procede con l organizzazione..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per ora non ho avuto notizie simili comunque
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! Un abbraccio❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura.. io sono stata contattata una settimana fa dalla villa che abbiamo affittato (con annesso catering) e mi hanno chiesto una data cuscinetto per l’anno prossimo per tutelarci.. se anche si potesse fare, il posto dentro non è abbastanza grande per attivare tutte le distanze di sicurezza quindi giustamente ci hanno comunicato questo! Ma io per ora non ho spostato niente.. il mio era un post per confrontarmi se qualcuna aveva ricevuto notizie simili
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo tutte un pò nervose ultimamente, vedrai che è stato un fraintendimento. Coraggio! Smiley heart

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo visto queste restrizioni in lungo già in mese fa e infatti abbiamo spostato al 5 giugno 2021 dal 5 luglio.
    Non accetterei mai di sposarmi con nessuna restrizione.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, Benedetta ha semplicemente scritto qui una notizia che le è stata riferita dal prete, al quale è stata riferita a sua volta. Io ho capito così, cioè che non è una riflessione fatta direttamente dal prete ma da qualcuno sopra di lui. Visto che mi pare di capire che ogni diocesi decide un pò a sé (ad esempio c'è chi non celebrerà le messe dal 18 anche se possibile), Benedetta probabilmente voleva sapere se anche altre ragazze hanno avuto notizie simili dalla propria diocesi.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come può dare certe notizie? Il mio lo sento una volta a settimana e non sa niente, non hanno alcune disposizioni dall’alto, per non parlare del banchetto? Come fa a saperlo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, se parliamo del 18 maggio, fino al 18 giugno (?), luglio... ma dare certe notizie per settembre, ottobre o tutto il 2020 anche no!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Matilde per aver capito cio che volevo dire!!! 🙏🏼🙏🏼🙏🏼

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa Alessandra ma se leggi bene il mio posto c’è scritto chiaramente che non voglio creare allarmismo ma semplicemente confrontarmi...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo non conosco tutte le ragazze e non trascorro il tempo a leggere i post, quindi non so cosa hai scritto in precedenza. Analizzo quello che hai scritto ora e in me generi ansia, quindi forse involontariamente l'hai fatto.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Ovviamente non si puo prevedere nulla ma volevo sapere, per confrontarmi, cosa ne pensate voi altre future sposine!! Io sono affezionata ormai alla data scelta e sono positiva ma se devo sposarmi in mascherina, avere distanza anche per fare foto, anche no
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa Alessandra ma qua nessuno sta creando ansie di nessun tipo! Ci si confronta per capire cosa sia meglio!!!! Se avessi letto miei precedenti topic Avresti visto che sono la prima che non molla, che sorride e che è positiva.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io co credo nel mio 12 settembre! Oggi sono esattamente 4 mesi che ci separano dal nostro grande momento 😍giornate di sconforto ci sono perché chiaramente chi se lo immaginava mai che sarebbe successo tutto questo però quel che mi dico sempre è che se dovessi rimandare non casca il mondo tanto peggio di cosi non può cascare🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ha detto che si rispettano le regole del momento ! Che lui spera che migliorerà x ottobre e che x adesso le grandi folle sono frenate..cose note !
    Non capisco perché creare ste ansie...boh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!! Io sono una che ci crede al 2020...e nel mio 26 settembre...mancano ancora più di 4 mesi...e ne succederanno ancora di cose... sia belle che brutte...ma spero più belle❤❤❤in due mesi ci si è rivoluzionata la vita...pensa in 4🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quel che mi pare di aver capito dal post il prete ha detto alla ragazza una informazione che le è stata riferita dalla diocesi, o comunque da qualcuno al di sopra di lui. Non so come si stia muovendo la chiesa in ambito matrimonio (io mi sposo con rito civile quindi non me ne sono mai interessata), non so se magari si buttano avanti rispetto al comune. Certo è che non si può andare avanti con le due settimane dei decreti di Conte, ci sono questioni da organizzare con largo anticipo. Ma Conte non doveva intervenire con qualche notizia sull'ambito matrimonio? L'ho letto qui sul forum da qualche parte ma non ricordo dove.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente gli avrei risposto di evitare di dire certe cose perché le certezze ora non le ha nessuno, figuriamoci per settembre.
    Se sapessimo che è davvero cosi, avremmo già rimandato tutte (chi non è disposta ad accettare queste condizioni, e mi pare siano tante).
    Io non gli avrei permesso di dirmi una cosa del genere...Non penso sia corretto il suo comportamento. Il mio a me non da risposte, perchè semplicemente non sa nulla!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido con te questo pensiero! Se ci fossero gia queste risposte certe come ha fatto intendere questo prete avremmo gia delle risposte certe e non saremmo piu cosi in ansia bensì ci saremmo messe il cuore in pace!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato oggi l’agriturismo per luglio e loro stanno aspettando le ultime direttive, ad ogni modo possono ospitare più di 100 persone. Dopo l’apertura andiamo a parlare per valutare il da farsi e capire come sostituire il buffet (che quello è vietato).


    Io per settembre aspetterei onestamente... magari puoi avere le limitazioni per la chiesa, quello si.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se dovesse essere come
    Dici sicuro rimando.. non potrei fare il giorno così a metà!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non capisco come un prete possa dire certe cose...non lo sa ancora nessuno cosa succederà domani...figuriamoci a settembre...ognuno giustamente è poi libero di fare quello che pensa sia più giusto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so più cosa pensare!! Credo che attenderò che queste fondi diventino ufficiali per poi rimandare al 2021
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno Sa come andranno le cose e cosa succederà... nessuno sa cosa succederà domani, figuriamoci a settembre...
    Ognuno puó avere la propria opinione...
    Io comunque sono nella tua stessa identica situazione... dobbiamo solo attendere disposizioni dal governo....è chiaro a tutti che sposarsi con mascherina e guanti non è il caso, soprattutto facendo fronte al fatto che si spendono un sacco di soldi... se così dovesse essere anche noi abbiamo data cuscinetto nel 2021...Io dovevo sposarmi il giorno 11.06, spostato per ora al 01.09
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio per questi motivi ho rimandato al 2021!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione