Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma

Novità tamponi

Francy, il 18 Maggio 2021 alle 13:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao ragazze… leggendo le nuove regole non mi è chiaro se il tampone del green pass è per forza molecolare o quello rapido. Avete qualche novità ? Grazie a tutte

11 Risposte

Ultime attività da Roberto, il 18 Maggio 2021 alle 18:23
  • R
    Sposo Novello Giugno 2021 Napoli
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami ma queste sono le indiscrezioni, il decreto ancora non è stato pubblicato in gazzetta ufficiale e da quanto ho potuto leggere, stanno valutando la possibilità del green pass già alla prima dose, la qual cosa sarebbe sicuramente una grossa mano a tutti noi!
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tampone rapido non è per forza quello che fai a casa.... il tampone rapido lo si fa in farmacia anche perché quello molecolare non lo farai mai 48h prima dell’evento anche perché già ci mette circa 48-72 prima di avere esito quindi non sarebbe stato fatto nelle 48h prevenuti all’evento ma tipo 5 giorni prima
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ok, io tempo fa ho fatto quello rapido in laboratorio mi hanno dato il risultato in 30 minuti al costo di 15€ quindi sarebbe ottimo se potesse andar bene
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io credo non sia valido quello che fai a casa. Cioè penso ti debbano rilasciare cmq un foglio che attesti la negatività. Io per rapido intendevo quello che puoi fare a casa
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho letto, ma non capisco perché se deve essere fatto al massimo 48 ore prima non possa essere quello rapido, da cosa lo hai dedotto? Per capire perché se fosse così sarebbe ancora più tragico
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Green pass per partecipare
    Tutti i partecipanti ai matrimoni dovranno quindi avere il certificato di avvenuta vaccinazione (ciclo completo, quindi due dosi per Pfizer, AstraZeneca e Moderna e una per Johnson&Johnson), quello di guarigione (rilasciato da Asl o medico di base) o un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti la cerimonia

Questo è il decreto
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché quello rapido non sarebbe valido?
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto che deve essere fatto 48h prima. Quindi in teoria quello rapido non è valido
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di base, le certificazioni verdi Covid-19 sono rilasciate al fine di attestare "una delle seguenti condizioni":

• a) avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del prescritto ciclo;
    • b) avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;
    • c) effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-CoV-2.
    • Ho letto da qui , quindi vanno bene anche il rapido
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C e scritto o rapito o molecolare
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Ancona
    Virginia ·