Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza

Novizio. ..

Laura, il 22 Aprile 2017 alle 06:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Sposine sono in crisi. ..toglietemi un dubbio.ieri mattina siamo stati in comune a firmare per le pubblicazioni. la signora ci ha spiegato che era il novizio. adesso quindi. ..non siamo sposati vero?o per legge risultiamo sposati?tutti ci dicono che lo siamoSmiley ups come funziona? ???

26 Risposte

Ultime attività da Angela, il 22 Aprile 2017 alle 16:09
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto......
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siete assolutamente sposati! Avete solo dichiarato che intendete farlo entro 180gg
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ancora no e come se siete il 50% sposati. Sono delle pubblicazioni al comune soltanto.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché può succedere che qualcuno abbia qualcosa da dire in contrario al matrimonio... ad esempio qualcuno potrebbe dire che uno dei due è già sposato. E questo è accaduto un bel po di volte specie in passato... questo è il motivo per cui nascono le pubblicazioni
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non erro è una cosa molto antica e si faceva per dare occasione a chi non voleva che 2 si sposavano, di .... mettere zizzania ahahahah
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimmi dimmi che son curiosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siete sposati! Ora chi si sposa in chiesa, farà un matrimonio tutto in chiesa. Quindi ti sposerai in chiesa ed al comune il giorno in cui ti sposi in chiesa
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no! Non siete affatto sposati! Le pubblicazioni hanno valore giuridico perché, qualora dovesse rompersi il fidanzamento (ovviamente non te lo auguro affatto), ci sono dei doveri da rispettare da entrambe le parti (chi rompe il fidanzamento deve risarcire in parte l'altro,per esempio). Sarete sposati, per legge, quando, dopo il rito canonico, il prete leggera' gli articoli del codice civile che riguardano diritti e doveri dei coniugi (perché, in virtù del concordato tra Stato e Chiesa, il prete funge anche da officinale civile).
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete "promessi sposi", avete dichiarato la vostra intenzione di sposarvi ma non siete sposati e non vincola in nessun modo. Per dirti, se io il giorno prima del matrimonio cambio idea e scappo(ahahahh) é a posto così.. non avrò nessun tipo di problema, la promessa decade se non convoli a nozze e fine della storia!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheheh...Noi abbiamo firmato due settimane fà e neanch'io ho capito bene come funziona
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No che.non siete sposati! La firma in comune è una promessa che da lì a sei mesi vi sposerete. 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi sposate in chiesa sarà la chiesa a dare la comunicazione al comune, alla fine della cerimonia verranno letti articoli del codice civileE firmerete gli atti del matrimonio. Cosi risulterete sposati sia in chiesa che in comune che ovviamente sono due cose diverse. Per la legge vale il matrimonio civile. Ciò che si fa in comune è la promessa ora ci saranno le pubblicazioni poi farete anche la promessa in chiesa e ci saranno le pubblicazioni anche in chiesa. Se ti racconto perché si fanno ste pubblicazioni e cosa è successo in passsto ti fai due risate Smiley smile
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Avete solo dato il permesso alle pubblicazioni e confermato che vi sposerete entro 6mesi!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2017 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo non siete sposati ahahahah invece di scrivere NON ho scritto No ahahaha
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille caraSmiley kiss
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certamente... Quelle sono state semplicemente le pubblicazioni che dopo 6 mesi scadono!!!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo. .hahahaha scherzi a parte. .. credo anch'io sia difficile che possa succedere Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché la signora ha detto che una volta funzionava così ...adesso invece basta che firmi anche uno del comune. ... mah vabbe... io do importanza al giorno in chiesa. ...non vedo l'ora che arrivi il 1luglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria servono anche perché qualcuno potrebbe decidere di opporsi alle nozze nel tempo che rimangono affisse , ma pensò che questo non succeda mai 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma sono venuti anche i testimoni a firmare?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Salerno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che NON siete sposati!

Novizio. .. - 1
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.... infatti non ho mai capito sta cosa...grazie mille cara Smiley kiss
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho fatte anche io due settimane fa. Certamente NON siamo sposati . Non ci si può sposare senza la presenza almeno dei testimoni . È solo una cosa che poi ti concede di convolare a nozze entro i 180 giorni da cui partono , tutto li
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sposati? ???Smiley surprise
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2017 Foggia
    Anna ·
    • Segnala