Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone

Nozze

Chiara, il 17 Aprile 2020 alle 11:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buongiorno a tutte, per il mio matrimonio come damigelle vorrei le mie 3 amiche, non so una cosa, il vestito per loro 3 devo sceglierlo e pagarlo io? Perché c'è chi dice che lo paga la sposa, e c'e chi dice il.contrario non saprei,
Chi come me avrà delle damigelle adulte!? E come funziona? Non ve lo chiedo perché non voglio pagare io i vestiti assolutamente 🤣🤣🤣 è per prepararmi 🤣

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 17 Aprile 2020 alle 17:51
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, dipende, se vuoi che le tue damigelle indossino degli abiti che piacciono a te dello stesso colore, o che si abbinino allora dovresti pagare tu; diversamente se le lasci libere nella loro scelta, se lo pagano e scelgono ovviamente ciò che più piace a loro
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In linea di massima se vuoi che indossino un abito in particolare, allora è opportuno che sia tu ad acquistarlo. Se non hai una giusta disponibilità economica (perché l’abito dovrebbe essere ben fatto se non sartoriale) puoi semplicemente dare loro una indicazione su lunghezza e colore e magari suggerire di sceglierlo insieme (loro tre).
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie 3 damigelle se lo sono pagate, preso su AliExpress ed è molto bello.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho 2 damigelle e 1 damigella d'onore. Assolutamente I vestiti li pagano loro. Ecco io gli ho dato il colore e il tessuto gli ho detto di mettersi d'accordo e prenderlo nello stesso posto in modo che la tonalità del colore fosse uguale, ma gli ho lasciato libero arbitrio sul modello visto che se lo pagano loro. Anche sul programma che facevano su real time sulle spose gli abiti da damigella ogni una lo pagava per sé. Spero di esserti stata utile 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi che si mettano un determinato vestito o un determinato colore, senza possibilità di cambiare, allora devi pagare te...
    il mio ragionamento è questo: quel modello o quel colore a loro potrebbe non piacere, quindi nella realtà di tutti i giorni non spenderebbero mai dei soldi per comprarlo.
    quindi se vuoi "imporre" un dress-code è giusto sia tu a pagare, soprattutto nel caso facciano storie...
    se invece son modelli e colori che gradiscono, quindi senza arricciare il naso, e che sicuramente potrebbero riutilizzare per altri eventi, allora possono offrirsi di pagarlo loro

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊😊
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara,

    4 delle mie più care amiche saranno le mie damigelle, ho chiesto loro se se la sentivano di avere abiti bordeaux (come i fiori che abbiamo scelto per quel giorno) e loro sono rimaste entusiaste all'idea.

    Abbiamo fatto qualche giro in diversi negozi e atellier, ma non è stato facile trovare il colore, il modello e il costo che andasse bene per tutte. Alla fine hanno deciso di prenderlo tutte uguali (non volevano che ci fossero troppe differenze) e cercando sul web l'abbiamo trovato su Amazon (marca EverPretty)! Nessuna di noi ci credeva, eravamo pronte a rimandare i vestiti indietro, invece il modello sta bene a tutte e quattro, il colore è quello che cercavamo, la stoffa è leggera, non ci sono difetti sartoriali, il costo è accessibile a tutte le tasche, insomma siamo rimaste più che soddisfatte!!

    Ti metto il link del sito ufficiale, le mie amiche hanno scelto questo:

    https://www.ever-pretty.com/collections/long-bridesmaid-dresses/products/chiffon-one-shoulder-long-bridesmaid-dress-ep09768-1?variant=31726397947978

    Ma ce ne sono tantissimi, anche stessa stoffa e colore in modelli diversi e i costi sono tutti affrontabili (io non ho contribuito all'abito perchè le ragazze non hanno voluto, ma ho fatto fare per ciascuna di loro un braccialetto personalizzato con una frase incisa)


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è a tua discrezione. Puoi dare indicazioni su colore/taglio e far si che lo comprino da loro ma se vuoi assolutamente un certo look allora forse dovresti provvedere tu...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi un altra cosa volevo chiedervi se vorrei si vestissero di rosa anche io devo avere qualcosa adiacente a quel colore vero!?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piacerebbe farle vestire uguali ma con magari qualcosa che le differenzi...Nozze 1..

    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ne ho 3... Non ho comprato io i vestiti perché non volevo farle vestire uguali, ma le ho indirizzate sui colori!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione