Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposo Novello Maggio 2026 Milano

Nozze a inizio giugno o inizio luglio?

Margherita, il 29 Aprile 2025 alle 13:06

Pubblicato in Ricevimento di nozze 42

Ciao a tutte! Vorrei un consiglio, siamo indecisi se scegliere il 6 giugno 2026 o l’11 luglio 2026. Ho paura che il 6 giugno possa esserci brutto, visto come è andato il giugno del 2024 ormai potrebbe fare brutto anche quando non ci si aspetta. Dall’altra parte ho paura del caldo forte l’11 luglio e...
Ciao a tutte! Vorrei un consiglio, siamo indecisi se scegliere il 6 giugno 2026 o l’11 luglio 2026. Ho paura che il 6 giugno possa esserci brutto, visto come è andato il giugno del 2024 ormai potrebbe fare brutto anche quando non ci si aspetta. Dall’altra parte ho paura del caldo forte l’11 luglio e che gli ospiti si lamentino. La location è una tenuta a Milano con molto spazio all’aperto. Grazie! ☺️

42 Risposte

• Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il calore si può combattere con ombrelloni, sale con aria condizionata, ventagli, scelta di orario tardo pomeridiano, la pioggia invece dal mio punto di vista è una seccatura. Per cui io ho scelto luglio.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi eravamo indecisi tra inizio maggio e inizio giugno e alla fine abbiamo scelto giugno per il tempo terribile che c’è stato l’anno scorso a maggio. Alla fine quest’anno a inizio maggio c’è tempo bellissimo e magari a giugno beccheremo pioggia 😅 insomma alla fine come fai fai non puoi mani andare sul sicuro! Secondo me dovete scegliere con il cuore il giorno e il mese che più vi piace e poi quel che sarà sarà!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come la fai la fai, scontenterai qualcuno. Quindi scegli ciò che preferisci tu
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Se hanno la possibilità di fare un bello spazio al coperto allora ti direi 6 di giugno!

• Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì abbiamo trovato la location che ci piace ma purtroppo non ci sono date in mezzo disponibili Smiley sad
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ti direi Luglio, infatti anche noi ci sposeremo a Luglio perchè si spera nel bel tempo! Giugno ormai è diventato troppo altalenante

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei tanto voluto luglio ma lui aveva paura del caldo, quindi 7 giugno 2025. Sto tenendo tutte le dita incrociate per il metro!! Di giugno mi piacciono le giornate lunghe 🥰🥰 ma anche inizio luglio è lo stesso
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Margherita,

io e il mio FM abbiamo scelto infatti una data a metà per risolvere i problemi!

Secondo me, se hai una location con un bel porticato che possa accogliere tutti per la parte della festa/taglio torta il 6 giugno è perfetto! l'11 luglio se è come gli ultimi due anni è un suicidio, ma è pur vero che alla fine possiamo programmare tutto quello che vogliamo ma poi il meteo non lo comandiamo noi!

Avete quelle due date come opzione per scelta vostra o perchè avete trovato la location perfetta e ha solo quelle disponibilità?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza ombra di dubbio io ti dico 11 luglio! Il meteo è più sicuro e contro il caldo puoi pensare a dei ventagli, ce ne sono di tutti i tipi anche molto carini su Amazon 👇🏻👇🏻👇🏻Nozze a inizio giugno o inizio luglio? 1

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione