Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposo Novello Maggio 2026 Milano

Nozze a inizio giugno o inizio luglio?

Margherita, il 29 Aprile 2025 alle 13:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 42
Ciao a tutte! Vorrei un consiglio, siamo indecisi se scegliere il 6 giugno 2026 o l’11 luglio 2026. Ho paura che il 6 giugno possa esserci brutto, visto come è andato il giugno del 2024 ormai potrebbe fare brutto anche quando non ci si aspetta. Dall’altra parte ho paura del caldo forte l’11 luglio e che gli ospiti si lamentino. La location è una tenuta a Milano con molto spazio all’aperto. Grazie! ☺️

42 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 19 Settembre 2025 alle 12:50
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io opterei per luglio, magari la sera!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per giugno se è la mattina mentre luglio se sarà di sera
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei più luglio
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto quest’anno ormai potrebbe fare brutto anche a Milano a luglio! Purtroppo non c’è nessuna certezza, scegliete il periodo che più vi piace o vi fa comodo! Io mi sono sposata il 2 giugno con molto più caldo e bel tempo di chi si è sposato a luglio, ma l’anno precedente forse sarebbe stato il contrario, chissà!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata il 12 giugno (2024 oltretutto) ha fatto ventoso, ma bello tutto il giorno.. il meteo è una di quelle cose che non puoi controllare, per esperienza ti consiglierei giugno che le giornate sono anche molto lunghe💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2026 San Marino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo scelto questa data 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! penso che l'incognita meteo ci sia in ogni stagione.. scegliete la data che trovate più comoda senza preoccuparvi troppo Smiley smile

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè l importante è non crederci 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me segui le tue sensazioni…noi abbiamo scelto il 6/6/2026 perché era una data che era libera in tutte le sale da noi visitate …. A un certo punto ci siamo sentiti “chiamati” . L’ incognita tempo c’è sempre per cui scegli con serenità e libertà
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto allora mi devo preoccupare? 🤣🤣noi ci sposeremo proprio il 6 giugno 2026
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Margherita, io mi sposo quest'anno il 7 giugno.. Smiley smile

Abbiamo scelto questa data perché per noi ha un significato ma non solo, giugno è in generale un mese gradevolissimo per i matrimoni. Poi certo, l'incognita maltempo c'è ma in realtà oggi come oggi c'è 365 giorni l'anno, pure se ti sposi il 15 agosto Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nozze a inizio giugno o inizio luglio? 1

Nozze a inizio giugno o inizio luglio? 2
    Nozze a inizio giugno o inizio luglio? 3

Noi ci siamo sposati il 23 giugno 2024 e quel giorno ha piovuto a tratti con una temperatura comunque gradevole che ci ha permesso di goderci la giornata mentre l'anno precedente negli stessi giorni c'era caldissimo e sole pieno questo per dirti che non è possibile basarsi sul meteo dell'anno precedente per scegliere la data, scegliete sulla base di ciò che sentite giusto per voi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare i confronti tra un anno e l'altro mi sembra la cosa più inutile in assoluto, se proprio volete fare dei calcoli probabilistici prendetevi delle statistiche serie su che tempo ha fatto negli ultimi dieci anni... e sempre di probabilità si tratta, perché può piovere anche a ferragosto! Dovete scegliere sulla base delle vostre preferenze e basta. Personalmente, se fossi invitata a un matrimonio l'11 luglio declinerei l'invito, a meno che non si trattasse di un parente strettissimo (che maledirei in segreto per tutto il tempo 🤣). I matrimoni a luglio e ad agosto a mio parere dovrebbero essere vietati per legge, sono mesi che possono essere usati soltanto da chi avrebbe problemi di lavoro nel resto dell'anno, come gli insegnanti.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    11 Luglio troppo caldo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rischio pioggia c’è sempre, anche in piena estate. Io preferirei giugno a luglio, soprattutto a Milano dove in estate il caldo è umido e soffocante.
    • Rispondi
  • Alena
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Alena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo il 6 giugno 2025, quindi non ti posso consigliare altro Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opterei per la data di giugno 😘
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla una che ha scelto il 18 luglio…. Quindi non ti sto a dire che data consiglierei 😛
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio giugno assolutamente!Io mi sono sposata l'11/06,temperatura perfetta(bellissima giornata di sole con 29 gradi),con taglio della torta di sera,in piscina.Non potevamo fare scelta migliore!Il caldo per me è il male e imporre una giornata del genere ai poveri ospiti è cattiveria pura😂
    E per quanto riguarda la pioggia...è imprevedibile!Un buon piano B in location e hai risolto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente inizio giugno.. ma io sono di parte perché mi sono sposata il 12 giugno 🩵
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io tra il caldo e l’incertezza per la pioggia ho scelto di rischiare col brutto tempo, considera che mi sposerò il 23 maggio 2026. Per il caldo puoi pensare a tante soluzioni per i tuoi invitati, così come per la pioggia, tra ventaglini, granite e ombrelli. Poi dipende anche in che zona si svolgerà il matrimonio, per esempio in Sicilia molto spesso in piena estate vai poi incontro a grossi acquazzoni estivi - da metà agosto a settembre. Abbiamo preferito quella data per una serie di coincidenze, poi se sarà piovoso amen, ci divertiremo comunque!🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei preoccupata per il meteo io direi l’11 luglio, ovviamente nessuno può avere la certezza assoluta però a luglio le probabilità di pioggia sono più basse
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai purtroppo e’ un terno a lotto qualsiasi giorno di qualsiasi stagione😅 Sn andata a un matrimonio ad Ottobre con caldo e sole, mentre pioggia ad Agosto🙈 Percui…scegliete la data che sentite piu vostra cosi di cuore/pancia❤️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi a giugno..

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo il 3 giugno.. allora considera che il meteo è molto imprevedibile, quindi potresti anche scegliere la data di lugo o addirittura agosto, ma se ha da fare un acquazzone lo farà ugualmente🤣🤣 quindi vai serena!! Io non voglio pensarci!!🤣🤣
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se sei scaramantica o cose del genere... Ma 06/06/26 non è il massimo insomma 🙂😂
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    11 luglio. È anche stata la nostra data!
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io direi giugno !
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei luglio, ovviamente per una cerimonia pomeridiana, se invece a pranzo meglio giugno.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo scelto fine luglio proprio per il tema tempo... l'anno scorso ma anche 2023 fino a giugno c'è stata pioggia e tempo molto altalenante.

Certo è che nessuno ha la certezza che a luglio non piova ma la probabilità (almeno per come è stato fino ad ora) che accada è molto più bassa.

Se poi si sceglie un matrimonio nel tardo pomeriggio secondo me luglio è perfetto!

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci siamo sposati l'anno scorso il 27 luglio solo perché era l'unica data rimasta nella location che abbiamo scelto e ti dico che se inizialmente temevo il caldo torrido, adesso penso che sia stata la scelta migliore. Maggio e Giugno dell'anno scorso sono stati tremendi (il piano b della nostra location non rendeva minimamente come farlo all'aperto), abbiamo iniziato la cerimonia simbolica alle 17.30 e sì faceva caldo ma è durata poco e l'aperitivo e la cena erano all'ombra ed, essendo in collina, dopo poco è arrivato un piacevolissimo venticello, quindi è andata più che bene! Ho sofferto di più ai matrimoni a cui sono stata a settembre perché c'era un'aafa tremenda!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei a giugno come invitata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione