Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Einna
Sposa Master Febbraio 2018 Como

Nozze a tema - libri

Einna, il 24 Febbraio 2017 alle 14:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Care sposine, cari sposini,appassionati di letteratura, libri, incunaboli, biblioteche polverose e volumi massicci?Se anche voi fate parte della categoria di amanti dei libri che non riescono a farne a meno neppure nel giorno delle nozze, voglio suggerirvi qualche idea semplicemente realizzabile con il fai da te e del materiale che tutte voi avete in casa.
Iniziamo dagli inviti e dal save the date: ispirandovi alle prime pagine di un libro antico e simulando un segnalibro dal sapore tradizionale ma allo stesso tempo originale, potrete annunciare ai vostri ospiti la data scelta e dare indicazioni sul tema scelto.
Il bouquet: senza chiedere preventivi al fiorista, cimentatevi nell'arte del ritaglio e della colla vinilica. Con qualche accorgimento, riuscirete a fare da voi un mazzo di rose letterarie. Serve qualche pagina anticata, magari non strappata da libri che leggete ancora... potreste prendere un volume al mercatino dell'usato!
Decorazioni sala celebrazione: sempre dal classico volume proveniente dal mercatino delle pulci, potreste ricavare delle decorazioni semplici e allo stesso tempo ad effetto, come ad esempio dei cuori di carta legati con lo spago. Si possono realizzare di diverse fogge e misure! Con un po' di impegno e capacità nelle costruzioni (in caso di mancanza chiedere a un amico esperto in montaggio di mobili Ikea, a un geometra o ad un appassionato di lego!) potreste realizzare un arco sotto il quale rendere il vostro momento....da manuale!
Portafedi: anche lo scambio degli anelli può avvenire con la benedizione di un buon libro. Ci vuole pazienza a realizzare degli intagli, ma l'effetto è davvero magico. Un cofanetto prezioso e vintage... se vi dispiace rovinare le pagine, potete optare per il legare con un nastro le fedi sulla copertina chiusa.
La sala ricevimenti: per quanto riguarda la cura degli ospiti, la sala sarà addobbata a tema. Sul tableau e sui nomi da dare ai tavoli avete solo l'imbarazzo della scelta: autori famosi, autori e amate, poesie, romanzi d'amore, amore nel mito, amori contemporanei...dipenderà solo dal vostro gusto! Sui tavoli potreste mettere dei libri e dei fiori e poi corredare ogni posto con una provetta di vetro o, ancora meglio, una bottiglia con un messaggio poetico all'interno ed un ringraziamento.
Intrattenimento bambini: anche i bambini avranno il loro da fare! Predisponete dei colori e dei libri pieni di attività a tema, adatti alla loro età e ai loro interessi.
Torta: il buffet di dolci può essere realizzato con lo stesso stile dei tavoli e la torta può richiamare un libro moderno o avere uno stile più antico.
Aggiungete i dettagli che più gradite e sbizzarritevi con ciò che manca: che bomboniera vi piacerebbe ricevere? Quali sono le poesie più belle che vorreste trovare sulla vostra pergamena? E quali autori scegliereste?
Avanti con foto e pensieri...!

Nozze a tema - libri - 1

Nozze a tema - libri - 2

Nozze a tema - libri - 3

Nozze a tema - libri - 4

Nozze a tema - libri - 5

Nozze a tema - libri - 6

Nozze a tema - libri - 7

Nozze a tema - libri - 8

Nozze a tema - libri - 9

Nozze a tema - libri - 10

Nozze a tema - libri - 11

Nozze a tema - libri - 12

Nozze a tema - libri - 13

Nozze a tema - libri - 14

Nozze a tema - libri - 15

Nozze a tema - libri - 16

Nozze a tema - libri - 17

38 Risposte

Ultime attività da Einna, il 24 Febbraio 2017 alle 20:56
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. La serenità di realizzare qualcosa di così importante com'è formare una famiglia coi nostri fidanzati rende tutto spettacolare... ❤
    • Rispondi
  • Helena
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cosenza
    Helena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😍Mi piacciono molto gli origami ... e poi dedicare del tempo a far qualcosa che renderà speciale quel giorno non ha prezzo!!! Non so se siete d'accordo con me, ma i preparativi sono bellissimi!!!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, magari decorerei il tavolo ❤
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, ma sei troppo brava! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino.. Forse è un po' difficile realizzare la torta.. Quella la lascerei normale
    • Rispondi
  • Helena
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cosenza
    Helena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel frattempo sto facendo le rose di carta per il centrotavola. Le alternerò a quelle vere

    Nozze a tema - libri 1
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo anche io il the *-* wooow
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    la stessa letteratura, è un tema inesauribile per sua natura 😍

    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda odiavo le poesie dalle elementari...cioè le leggo e dico"dove vuoi andare a parare? Adesso che hai scritto questa cosa cosa dovrei farci?"...tendo a razionalizzare troppo!! Comunque ormai il mio tema è il tea e per quanto mi possano piacere i libri (ho più libri che vestiri della serie...dormo con 15 libri sul comodino e mi sveglio nel mezzo della notte per leggere "solo un altro capitolo"), non lo abbandoneràei mai. Mi rappresenta ed è perfettamente in linea con il matrimonio che voglio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!! Mostrerò questo post a degli amici che si sposano e il tema è la letteratura!!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Ragusa
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti!!!! Smiley heart 😍

    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna solo avere tempo, pazienza e arte!! 😍
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carini con la rafia, fa molto shabby ^_^ sì, direi che la torta per le buste così potrebbe risultare molto d'effetto!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Ragusa
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è tutto meraviglioso! 😍

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli, anche se ci aggiungerei un filo di rafia intorno, mi piace anche la torta che hai postato, vorrei fare la scatola per infilare le buste dei regali così, a forma di torta.
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ne dici? 😍

    Nozze a tema - libri 2
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti proporglielo 😍e allora meno male che ci sono i film... 😄
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono amante dei libri,ma kl mio fm assolutamente no,già da piccoli per lui guardare già solo la copertina di un libro era una tortura!quindi questo tema purtroppo è stato scartato a priori,comunque ottime le idee! Il portafedi nel libro col cuore intagliato mi piace davvero un sacco!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo appena termino il prototipo metto la foto, io mi sposo a dicembre è mi piaceva l'idea che sembrasse quasi un regalo di Natale. Al momento solo questo a tema libro, sto facendo con comodo in quanto, appunto, ho tempo fino a dicembre, però anche i coni porta riso sto prendendo in considerazione. Lo stile del matrimonio è vintage quindi qualche particolare che ricorda un vecchio libro ci sta bene secondo me. Nel frattempo raccolgo idee
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowo!! Invito in scatola? Originale! Se ti va poi facci vedere una foto... Che altro hai realizzato a tema libri?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, noi faremo le rose di carta scritta da mettere sopra la scatola contenente l'invito. Anche io sono appassionata di libri e mi piace molto l'idea.
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedendo che fine fanno le ciotole di fiori, come darti torto... Potreste metterne qualcuno sul vostro tavolo!!! Fammi saper se realizzi qualche idea!
    • Rispondi
  • Helena
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cosenza
    Helena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!! Appena ho letto il titolo mi sono emozionata! Anche noi abbiamo scelto come tema "i nostri libri"!Qualcuna delle idee proposte la farò mia... anche il centrotavola con i libri è molto bello ma non ce la faccio proprio ad affidare dei libri al buonsenso degli invitati 😅 Avrei paura che si sporchino, che si rovinino...Per il resto tante bellissime idee!!!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non hai avuto me Smiley tongue ahahahahah... allora bomboniera con romanzo! Bella idea. Ci sono anche siti dedicati
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò una delle poche uscite dal liceo classico, ma io odio le poesie...non riesco a coglierne le bellezza...è un mio limite purtroppo! Ho bisogno di un plot che mi tenga attenta e nelle poesie non lo trovo! Probabilmente è tutto legato al fatto che al liceo la prof era fissata con queste dannate poesia ed io da futuro scienziato le trovavo pointless...
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo, ma allo stesso tempo molto diffuso... una raccolta di poesie?
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Logicamente darei a tutti una copia del libro a cui sono al tavolo, così chi vuole può scabiarselo come meglio crede...o a tutti una copia di "l'amore ai tempi del colera" di Garcia Marquez (secondo nei miei libri preferiti!)
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Geniali e molto delicati... bel pensiero Smiley heart
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre la metà sì. E sono seduti nei tavoli dei loro telefilm preferiti
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ca...volino! A saperlo, avrei fatto prima il post! Che bomboniere sceglieresti? Smiley catface
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che BELLO! E che fantasia... spero che anche i vostri ospiti siano grandi appassionati di telefilm, così da godersi a pieno l'atmosfera! Smiley love
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione