Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania

Nozze annullate

Claudia, il 13 Aprile 2020 alle 21:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 61
Ebbene sì.... purtroppo dopo aver riflettuto abbiamo deciso di annullare definitivamente il nostro matrimonio.
Mancavano pochi giorni alle nostre nozze quando l’arrivo della pandemia e le continue incertezze hanno infranto il nostro sogno!!

61 Risposte

Ultime attività da Federica, il 14 Aprile 2020 alle 15:47
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, credo che in questo momento tu abbia molta ansia rispetto al futuro e questo condiziona inevitabilmente anche la tua visione rispetto al matrimonio. Sicuramente la nostra vita ne uscirà modificata da questo virus, ma questo non vuol dire che sarà la fine di tutto. Semplicemente all'inizio si troveranno nuovi modi di stare al mondo e in relazione e poi pian piano si raggiungerà una normalità, che non necessariamente sarà la stessa che si viveva prima del virus, ma questo non significa che sia peggiore. Questo virus sta dando incertezza a tutti e su diversi ambiti della loro vita, ma non bisogna arrendersi e permettergli di prendersi tutto il nostro futuro. Ha scombinato tutti i nostri piani di vita?! Sicuramente, ma piano piano li andremo a ricostruire. Non vedere questa situazione come la fine di ogni cosa e non permettere a questa situazione o alle parole delle persone di distruggere i tuoi sogni! Sposati con rito privato appena sarà possibile e poi se vorrete farete una bella festa in un momento successivo! Il matrimonio è ben altro che la festa in sé.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non ho detto niente riguardo ad un ritorno tra 5 anni alla normalità. Te la stai prendendo con me su cose che non ho detto e sto solo cercando di aiutarti. Io ti consiglio di vedere passo passo cosa succederà. Da qui a 5 anni potrebbe succedere di tutto a prescindere dal virus! Se comunque preferisci vivere con questa ansia a mille fai tu.
    Buon tutto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma siete voi qua sopra a dire che la normalità riprenderà tra cinque anni... ma vi sembrano pochi??
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti stavo rispondendo alla cosa del matrimonio. E per quello che stai dicendo tu Claudia, perdonami, ma non mi sembri molto realista ma pessimista allo stato puro.
    Non puoi farti trasportare dall'immaginazione, hai proprio scritto io immagino un mondo ecc.
    Non andare troppo oltre e osserviamo cosa succede più a stretto giro.Già a maggio si potrà riuscire molto probabilmente. Per un periodo la nostra vita sarà sicuramente diversa ma non angosciarti così adesso! Ti fai solo male. Cerca di stare tranquilla, il più possibile.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spesso sento parlare di problemi legati solo al matrimonio ma io mi immagino un mondo non più vivibile dove si dovrà stare chiusi in casa per anni e non ci si potrà più relazionare con nessuno .... in fondo bisogna essere realisti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Claudia ma non puoi saperlo! Non è questione di essere pessimisti o troppo positivi. Si deve anche cercare di essere realisti. Non si sa cosa può succedere con assoluta certezza. Vedi cosa succederà. Probabilmente ci si potrà sposare a porte chiuse, magari si riuscirà a farlo con invitati e restrizioni. In quel caso sarai tu a decidere se vorrai o meno. Oppure se il tuo desiderio è sposarti potresti farlo a porte chiuse e posticipare i festeggiamenti. Le soluzioni ci sono e ci saranno perché la vita, comunque, dovrà andare avanti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il punto e’ che non sarà più possibile sposarsi per anni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dovrebbe però permetterti di rovinarti anche la vita. Posso dire una cosa? In questo modo la vita te la stai rovinando da sola. Te lo dico con il cuore. Per quanto possibile non puoi reagire alle avversità così tanto negativamente. Ovvio che momenti e pensieri negativi ci possano essere ma devi riuscire ad affrontarli. È vero il festeggiamento del nostro matrimonio è un nostro sogno, ma credo sia molto più importante che al nostro fianco ci sia una persona che ci ami e ci sostenga. Anche a me dispiace che il mio matrimonio possa non essere come avevo immaginato, ma ci sono altre soluzioni se quello che desideri veramente è spostarti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma questo virus ha distrutto un sogno
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensiamo positivo. Uscirà un vaccino prima o poi e torneremo alle nostre vite
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per unirsi al prp uomo non c'è età e sempre un evento piacevole magari facendo una festa diversa ma sarai sempre una bella sposa agli occhi degli altri
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'età non è un problema, uno si sposa quando vuole e come vuole.
    Mia zia si è sposata in seconde nozze (vedova) a quasi 50 anni. L'altra mia zia, prime nozze, a 55 anni suonati.
    Per settembre potevi aspettare un altro po', secondo me. La gente la devi lasciar parlare, se segui il loro pensiero non sarai mai felice.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io capisco che ora sei impaurita e giù di morale. Ma non vederla in questo modo così nero! Dai
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai calma, e cerca di essere ottimista.
    Non potranno mai, tenere bloccato un paese o gente in casa. Molto probabilmente, si, non sarà più come prima, ma l'economia, così come la vita deve continuare.
    Siamo spaventati, anche io lo sono, ma sono sicura che andrà bene, i medici stanno lavorando giorno e notte per noi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti immagini non poter mai più condurre la vita di oggi e rimanere rintanata in casa tutta la vita con il terrore di contrarlo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ... forse mi sono spiegata male ....intendevo dire che temo che non ne usciremo mai più!!!!!
    E passeremo tutta la vita a cercare di sopravvivere al virus
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto che il futuro è incerto.
    Proprio per questo, rimandare o annullare non ci preclude dall'incertezza.
    Ciò che voglio dirti, è che se l'amore è forte, si lotta. Se poi vogliamo dare la colpa al covid è diverso. A tutto c'è un rimedio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non capisco cosa tu voglia dire???
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni giorno, riserva sorprese.
    Purtroppo è l'avvenimento imprevisto. Posticipare non vuol dire garanzia, annullare nemmeno.
    Il vero problema, è capire se la pandemia sia il capro espiatorio, per non ammettere altro. L'amore vince e supera tutto. Pensaci bene, non giungere a conclusioni affrettate.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è così semplice e poi questo futuro incerto mi perplime....chissà se arriverà mai quel giorno
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non li invitare 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ma ho paura che con le loro frecciatine possano rovinare la mia giornata
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia.
    Io nn so quanti anni hai, e nn voglio saperlo, ma l'amore non ha età.
    Si può amare sempre, anche a 100 anni. La gente avrà sempre da ridire, qualsiasi cosa facciamo. Mussolini, diceva: nel bene o nel male, purché se ne parli. Falli parlare, sì, ma intanto, tu, SARAI FELICE ☺
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in quale futuro???
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rinviate invece di annullare definitivamente.. Non rinunciate al vostro sogno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, è una scocciatura e ora sei giù di morale.
    Lo so che non è un paragone valido ma io viaggio molto quando posso e faccio enormi sacrifici x permettermelo e spesso piove o va di sfiga qualcosa. Abbiamo deciso di sposarci e da quel momento che abbiamo iniziato a risparmiare apposta é successo di tutto: motore del folletto nuovo fulminato, auto 3 volte dal meccanico (mai in 10 anno), una pandemia e sono quasi senza lavoro (spero che la cassa integrazione continui xke lavorando nel turismo estero non vedo uscita x mesi).... Ma cerchiamo di lottare x conti2i nostri sogni.
    Ora sei giù di morale ma forza 💪🏻 se vuoi sposarti fallo e fregatene delle voci! 💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non andrà bene niente di niente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem!!!anche per noi è cosi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai non fare così!andra bene vedrai
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque, non vedo più un futuro e la gente dovrà reinventarsi una vita per la quale ci vorrà molto tempo per riadattarsi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto e’ che avevo preso un abito bianco e temo che a sto punto ci dovrò rinunciare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione