Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Settembre 2022 Genova

Nozze economiche

Sara, il 2 Agosto 2019 alle 23:23 Pubblicato in Fai da te 0 11
Ciao a tutti*, a settembre 2020 io e il mio compagno ci sposeremo ma non vogliamo spendere molto,anzi più risparmiamo meglio è.avremo circa 50 invitati totali tra amici e famiglia,sono un po' nervosa perché non so da dove cominciare per organizzare tutto.
Vorrei un rito civile a Genova e dintorni,abbiamo 2 invitate celiache e vorrei un matrimonio semplice,senza eccessi.avete qualche consiglio?Ve ne sarei grata

11 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 4 Agosto 2019 alle 01:34
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio che posso darti per risparmiare può essere quello di sposarti in settimana (dal lunedì al venerdì solitamente è gratuito, ma senti nel tuo comune)
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ti consiglio di partire dalla location. Prenditi tempo, anche perché ne avete, per cercare sul sito una bella location nei pressi di Genova...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto un vasetto di miele locale con un fiore di confetti... Lo vedi tra le mie foto... Costo totale 4,7 € l'una tutto incluso...
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere pensavo semplicemente a un sacchetto con la pergamena con scritto che i soldi li ho donati in beneficenza
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le fedi non le facciamo proprio 😅 così come torta, confettata, wedding bag...
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo risparmiare su tutto a parte vestiti e musica,anche sulle fedi risparmiamo poiché volevamo farle in argento e poi farcele tatuare
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un apericena a buffet, niente affitto auto, niente video, fotografo solo per 3 ore, bomboniere a 5 €, fiori solo il minimo indispensabile... Non abbiamo invece risparmiato sulla musica e io sul vestito 😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Taglia su tutto ciò che è superfluo come noleggio della macchina, video, bomboniere e partecipazioni costose. Pochi fiori e tanto fai da te. Ad esempio un intrattenimento economico ma carino può essere una cornice fatta da voi e gli oggetti per mascherarsi e fare i selfie
    Nozze economiche 1
    Nozze economiche 2 Nozze economiche 3
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo optato per buffet rinforzato con 1 piatto servito al tavolo, quindi una specie di apericena in un ristorante/lido molto carino sul mare, a Bordighera. Facciamo rito simbolico in location e un paio di giorni prima ci sposiamo legalmente in comune. Optando per questa soluzione, stiamo risparmiando tantissimo e comunque facendo una cosa molto carina e sentita!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima l'idea dell'aperitivo rinforzato o buffet,siamo tutti abbastanza giovani quindi sarebbe perfetto.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara fai un aperitivo rinforzato o un buffet in piedi, dipende anche dall età degli invitati, altra soluzione economica è un agriturismo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione