Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Ottobre 2020 Roma

Nozze Settembre e Ottobre 2020, come state con il numero degli invitati? (covid)

Veronica, il 28 Agosto 2020 alle 09:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Salve a tutte, sto scrivendo a manetta questi giorni perché mi sta logorando l'angoscia.. L'anno scorso ho firmato per un minimo di 110 persone alla Location, ma sembra che gli invitati (più per motivi legati al Covid) stiano cadendo come mosche, rinunciando a venire!! Io non posso proprio permettermi di pagare per 30 persone se non verranno? C'è qualcuna che sta nella mia situazione o simile? Come vi state comportando? Io vorrei parlarci con la Location per venirci incontro a non essere troppo fiscali con questo numero minimo, magari aumentando un po' il prezzo a persona! Non so cosa fare 😔😔

33 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 29 Agosto 2020 alle 22:23
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è vero, ma se si tratta di persone che fanno rmdi tutto pur di portarsi a casa il guadagno prestabilito ci sarà un "guerra" da affrontare, nel senso che devo salvaguardare anche i nostri interessi e parlarci più chiaramente per venirci incontro
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Salerno
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 18 settembre, la mia location è sempre stata molto chiara nel dire se hai 150 persone dimmi 140 mai in più ma sempre in meno.
    anch'io ho il tuo stesso problema che i miei invitati stanno cadendo come le mosche per via del covid. parlane con la location ma dovrebbe essere tutto in ordine non credo che con questi tempi del covid abbiano un minimo di invitati e comunque non ci sarebbe il fatto di pagare in più a persona non è giusto.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, io mi sposo il 25 settembre e massimo entro settimana prossima voglio saprrko
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh tu hai fatto bene così, hai molti più invitati che potevano non venire... ❤️ Io ci provo e tra poco chiedo bene a ogni invitato la conferma per capire cosa fare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io a Roma e sono stati irremovibili sul numero minimo di 100, per meno non lavorano e stop. Quindi a un passo dal fare causa per risoluzione per eccessiva onerosità o per impossibilità parziale, a 29 giorni dalla data (11/7), mi hanno detto che avrei potuto rinviare al 2021 entro maggio, ma avrei dovuto mantenere il minimo di 100 ospiti. Quindi è slittato tutto all'8/5 (unico incastro di tutti i fornitori). Ho metà ospiti all'estero, di cui molti extra schengen, tra cui una mia carissima amica, nonché testimone che ora lavora e vive a Boston USA... l'america non è mai stata così lontana, prima andava e veniva anche 4 volte l'anno T_T

    Inoltre già da mesi anche gli italiani mi stavano abbandonando, chiedendo di rinviare al 2021, certo poi molti di questi sono andati in vacanza, alcuni pure in sardegna... ma ecco a maggio/giugno tutti avevano paura, mentre ad agosto tutti al mare e giù di movida! Conta che ho anche tre parenti stretti immunodepressi, due super spaventati e questo periodo si isolano, non saprebbero venuti, vita sociale zero e capisco bene, la terza si sta comportando da incosciente "vuole vivere" penso sia una delle poche che mi diceva sposatevi lo stesso, e noi "ce li paghi tu i 50 che non vengono?!"

    Posso consigliarti di provare a trattare, ma se fa parte di una certa cricca di location la vedo difficile, non scenderanno a patti.

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai fatto a rinegoziare? Quanto tempo fa?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla mia location ho dato l'acconto quando l'ho prenotata... Ora se ne parla a settembre/ottobre e poi il saldo. Io se tornassi indietro riconfermerei tutto, ma mi farei più furba. Poi con il covid purtroppo le condizioni sono cambiate, e quindi abbiamo rinegoziato e ci siamo venuti incontro.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu hai già dato un acconto a loro!? Se tornassi indietro sceglierei meno persone e Location più bella
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì io sono d'accordo con le conferme due settimane prima... Magari tre... Le cose soprattutto ora cambiano molto velocemente.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, io giuro lo faccio... Già non te li regalano i menù...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci proverò... Ma la vedo brutta
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare con il ristorante ma non è detto ti vengano in contro .. purtroppo il contratto parla chiaro dovresti affidarti alla loro umanità .. provvedi subito e farti lasciare ogni accordo per iscritto !
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahahahha hai ragione 😂 quelli non rinegoziano nulla! Però se veramente due settimane prima vedo che sto messa male invito all'ultimo qualche persona che conosco de quartiere offrendogli la cena
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, fai bene... Quindi si chiede conferma 2 settimane prima, non un mese!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene rinegoziare, magari ti vengono incontro. Puoi anche provare a dire che semmai prendi una location più piccola (anzi, semmai conti alla mano pensaci davvero). Io piuttosto che pagare 30 persone in più invito anche i muri di casa, almeno gli offro un pranzo.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io chiederò tra questa e la prossima settimana le conferme e chi mi dirà non lo so, non verrà conteggiato automaticamente.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto... ❤️ Grazie
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, il problema è che non si sa!! Potrebbero venire tutti e più come potrebbe essere un disastro!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sarah
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu stai serena che di certo non fanno storie, non li conviene.... Dopo le chiusure tutto fa brodo....
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stesso problema e vorremmo parlarne con la location, per il momento non so ancora di preciso quante persone mancheranno, ma ovviamente non ci va proprio pagare tanti soldi inutilmente.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi abbiamo dato un minimo di 60 invitati , per fortuna nessuno ha disdetto per il virus , comunque in questo periodo si cerca di venirsi incontro ... prova a parlare con la location !!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li ho sentiti un mese fa e dicevano che a loro non cambiava nulla per un numero come il nostro, avendo spazio per più del doppio... Mi sono sembrati un po' paraculi ecco... Li rivedrò tra due settimane circa però
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma hai già sentito la location? Perché di questi tempi è un venirsi incontro reciprocamente, tu non gli hai fatto saltare un matrimonio! Di sti tempi amche se non sono 110 ma 80 direi che va super bene....
    Noi comunque siamo un totale di 83 adulti e 6 bambini, nessuno mi ha paccata per il virus, in teoria ( anche se mia nonna che venga mi puzza visto che è ansiata anche della sua ombra).... Mancano 28 giorni
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo dai.....ti faccio tantissimi auguri per il tuo matrimonio e pensa che comunque vada, sarà il giorno più bello della tua vita Smiley heart

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già fatto.... 😝 Mi mancano 10 partecipazioni in più in effetti però diciamo che poi sarebbero inviti forzati o di persone con cui non mi parlo da anni e non ha proprio senso... Spero nella buona sorte!!!
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma in caso perchè non pensi di invitare qualcuno che inizialmente avevi escluso? Almeno non pagheresti per posti vuoti Smiley tongue

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh appunto.... Io il numero minimo ce l'ho purtroppo ma non potevo considerare più del 10% degli invitati che poteva non venire 😔 ne ho invitati circa 125 ma sicuro sono 88...
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La nostra location non ci ha imposto un numero minimo......considera che in questo momento ho 112 confermati su 146 invitati

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto, ho una gran paura e non riesco a godermi la cosa.. Speriamo, grazie!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ti sono venuti incontro per il numero con il Covid?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il prossimo anno ma con la location abbiamo concordato un ulteriore sconto del 5% se raggiungiamo un minimo di invitati, loro mi hanno detto che qualora non raggiungessimo il minimo mi tolgono lo sconto però magari mi danno altro (tipo gratuitamente un servizio) prova a parlare con la location vedrai che ti verrano incontro ...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione