Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ennepì
Super Sposa Settembre 2021 Salerno

Nulla è andato bene

Ennepì, il 14 Maggio 2020 alle 09:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Eccomi qua. Il mio matrimonio era stabilito per il 25 settembre 2020. Il mio non era un matrimonio organizzato con molto anticipo, ma andava benissimo così. Poi è arrivato il virus con cui tutti noi stiamo combattendo e sono arrivati i primi dubbi. Dubbi di ogni tipo, da quello economico a quello pratico. Poi una vera tragedia mi ha colpita, ho perso mio padre. Non esiste più nessun matrimonio. Prima di questa tragedia, il catering del matrimonio ci aveva data una nuova data "di riserva" in caso di difficoltà e ora, quella data di riserva è diventata quella ufficiale. Il 4 giugno 2021. Al momento non riesco davvero a pensare a questo matrimonio nel modo giusto. Mi attendono molte spese dopo la morte di mio padre e sono spaventata. Ma va così, certe volte ad alcune persone le cose non vanno in modo lineare e facile. Vi auguro il meglio per chi riuscirà a sposarsi quest'anno.

17 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 22 Maggio 2020 alle 13:01
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E grazie per questo messaggio così positivo che nonostante tutto stai lasciando!❤️

    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Enne, mi dispiace tantissimo 😢 Ti mando un forte abbraccio ❤️

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto hai ragione ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando un abbraccio... capisco che in questo momento il matrimonio sia l’ultimo dei tuoi pensieri.. ma vedrai che la persona che hai al tuo fianco e che hai scelto per la vita ti aiuterà a superare questo brutto momento . Ti auguro tanta felicità
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️ ! Grazie 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il consiglio è accettatissimo .. io ho perso mia nonna ad ottobre improvvisamente, è stato un duro colpo per tutti noi , era il pilastro , poi è successo tutto questo il lavoro incerto , la paura per il Covid , rimandato il matrimonio ed ho capito che bisogna vivere ogni giorno con intensità , bisogna apprezzare ogni piccola cosa , bisogna godersi le persone care .. sai quale è stata la mia più grande “tragedia” nello spostamento del matrimonio al prossimo anno? La paura ! Paura di perdere nuovamente qualcuno .. ad ottobre salutare mia nonna per l’ultima volta pensando a quanto lei tenesse a vedermi in abito da sposa è stato difficilissimo, guardavo nonno , loro sono stati sposati 67 anni , un esempio meraviglioso e ogni giorno mi ripeto che il mio più grande regalo quel giorno sarà averli tutti accanto ..
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, anche per me il matrimonio quest'anno sembrava il problema maggiore, e poi improvvisamente è diventato l'ultimo dei pensieri. Se posso permettermi un consiglio non richiesto è quello di godervi tutto il buono della vita. Non lasciate niente indietro, apprezzate i bei momenti, sembra scontato ma non lo è. Siate felici e, soprattutto, notatelo quando lo siete. ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao enne ❤️ Le tue parole sono state per me fonte di molta riflessione .. ci stiamo preoccupando tutti per lo spostamento del matrimonio ma credo che la perdita di persone care in questa situazione sia lo spunto per guardare con occhi diversi il matrimonio.. la perdita di un papà e le conseguenze che porta , purtroppo, sicuramente ti renderanno il percorso più duro di quanto lo sia , ma credo che tu voglia realizzare il tuo sogno e credo che lo volesse anche il tuo papà .. piano piano con il tempo riuscirai a sistemare le cose , manca più di un anno , pensa prima alla burocrazia e poi ti occuperai del matrimonio che sarà senz’altro una gioia è un po’ di felicità per te e per tutte le persone che ti circondano .. 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio forte forte ❤️ Il 4 giugno tuo padre ti veglierà dal cielo 🌸
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io ho perso mio padre a 21 anni, stavo ancora facendo l'università e mi sono trovata con una madre in depressione e un fratello più piccolo anche lui profondamente traumatizzato. Sono stati anni faticosi ma ce l'abbiamo fatta. Capisco come ti senti in questo momento, tutte le preoccupazioni e le paure e certo il matrimonio diventa un pensiero in più. Ma vedrai che un poco alla volta riuscirai ad affrontare anche questa nuova situazione, ci vuole tanta pazienza e costanza. Hai ragione, la vita non è semplice e neppure lineare per la maggior parte di noi. Pensa che hai al tuo fianco un uomo che ti ama e ti vuole sposare e cerca conforto in lui. Mia madre una volta mi ha detto che lei quando aveva dei problemi andava sulla tomba di mio padre e gli parlava... Era convinta che lui dal cielo la aiutasse a superarli... tanto può l'amore vero. Coraggio!
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo ❤️
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enne mi dispiace tanto per tuo papà, la perdita di un genitore è sempre incolmabile, ma purtroppo è un passaggio che toccherà a tutti speriamo il più lontano possibile. Per quanto riguarda il matrimonio noi avremmo dovuto sposarci quest anno e questo mese e sinceramente mi sento distrutta perché ho organizzato questo passo dal 2018 e adesso non mi piace più sentire parlare di matrimonio perché non è andato in porto quest anno. La nuova data è il 26 maggio 2021 spero che fino ad allora riuscirò a sposarmi ma fortunatamente siamo in vita e questa cosa mi rilassa e mi da speranza. Perché penso a chi ha perso la vita con questo virus maledetto. Nn mi resta che aspettare ancora. Ma mi auguro che nn sarà in vano questa nuova attesa.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto 😔❤️ però tuo padre ti veglia da lassù e quel giorno sarà con te... Che dia il 2021 o dopo ❤️
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto, non posso nemmeno immaginare lontanamente il dolore che provi.
    Sono però sicura che il tuo papà ti guarderà sorridendo il 4 giugno 2021 ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😔😔😔😔 non c è festa che possa colmare questa perdita.. mi dispiace tantissimo 😔😔 ho avuto i brividi mentre leggevi.. ti auguro davvero che tutto si possa riprendere è un sorriso ti possa tornare ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione