Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Perla
Sposa Master Settembre 2013 Ferrara

Nulla osta alla curia : traccia

Perla, il 30 Aprile 2013 alle 17:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6

Questa è la lettera che sto imbastendo per chiedere il nulla osta alla curia... suggerimenti?

Eccellenza Reverentissima,

noi sottoscritti NOME COGNOME SPOSO, nato a ..... il ....., e NOME COGNOME SPOSA, nata a .... il ......., residenti da circa un anno a ...., Parrocchia Santi ...., volendo contrarre matrimonio, siamo a chiedere a Vostra Eccellenza il permesso di celebrare il rito nuziale nella Chiesa di ...., Parrocchia ......, il 14 settembre 2013.

Difatti, io, NOME COGNOME SPOSO, ho da sempre vissuto a ..., Parrocchia di ...., e io, NOME COGNOME SPOSA, , ho essenzialmente vissuto a ..., Parrocchia ...., dove ci vorremmo unire in matrimonio essendo la parrocchia dove sono cresciuta e mi sento di appartenere.

Ringraziando per la cortese attenzione e sperando in una benevola accoglienza della presente richiesta, porgiamo ossequi.

FIRMA DATA E RECAPITO

VI PREGO ATTENDO SUGGERIMENTI!!!!

6 Risposte

Ultime attività da Perla, il 3 Maggio 2013 alle 14:20
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inviata stamattina e adesso attendiamo!!!

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco la stesura definitiva, adesso stampo firmo e stasera spedisco.

    Eccellenza Reverentissima,

    noi sottoscritti, SPOSO, nato a - il -, e SPOSA, nata a - il -, volendo contrarre matrimonio, siamo a chiedere a Vostra Eccellenza il permesso di celebrare il rito nuziale nella Chiesa di -, Parrocchia -.

    Siamo residenti da circa un anno a -, Parrocchia -, ma, io, SPOSO, ho da sempre vissuto a -, Parrocchia -, e io, SPOSA, ho essenzialmente vissuto a -e il mio percorso religioso si è svolto principalmente presso la Parrocchia di -, dove vorremmo unirci in matrimonio.

    Don -, parroco di - e Don -, Parroco di -, sono a conoscenza e condividono la nostra scelta.

    Ringraziamo per la cortese attenzione e speriamo in una benevola accoglienza della presente richiesta.

    Porgiamo ossequi.

    E SPERIAMO BENE!

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Maggio 2013 Foggia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma a noi il nullaosta l'ha procurato il don della parrocchia dove siamo residenti, subito dopo il corso prematrimoniale. Anche perché in curia vogliono diversi documenti, tipo le avvenute pubblicazioni di matrimonio in comune
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspiterina, mi dispiace ma non ci capisco nulla di queste cose... Io richiamerei il vostro don, anche se hai paura di stressarlo, così sei sicura di tutto! Non sei in confidenza con qualche altro prete della zona? Magari potrebbe darti una mano anche per la correzione della lettera!

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non me ne intendo molto di lettere.. però questa mi sembra corretta e anche i termini che hai utilizzato! Te l'ha passata la forumina o ti sei dovuta arrangiare?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione