Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli

Nulla osta matrimonio

Carla, il 6 Aprile 2021 alle 21:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Buonasera, vorrei avere delle delucidazioni circa l'ottenimento del nulla osta ecclesiastico. Io ed il mio compagno risiediamo in Veneto però ci sposeremo a Napoli ( nostra città di origine) come funziona per i documenti? Cosa occorre? Grazie.

5 Risposte

Ultime attività da Carla, il 7 Aprile 2021 alle 21:12
  • Carla
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stata questa sera dal parroco del mio paese in Veneto e mi ha rilasciato la licenza matrimoniale da portare al parroco che ci sposerà e che si occuperà della burocrazia per procedere alle pubblicazioni.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io abito a San Martino di Lupari (PD) e il nostro parroco si è occupato di portare lui i documenti in curia a Treviso (sede principale). Nel tuo caso prova a sentire direttamente il Don se i documenti li fai fare in Veneto o a Napoli. Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dovete recuperare certificato di battesimo e cresima di entrambi, certificato contestuale, certificato del corso prematrimoniale e potrebbe essere necessario lo stato libero ecclesiastico. Ti consiglio di rivolgervi al parroco del luogo in cui uno dei due risiede perché sarà lui a svolgere la pratica di pubblicazione ecclesiastica e a fornire il modulo x per la richiesta di pubblicazioni in comune. Inoltre se non avete già fatto il corso prematrimoniale sarà lui ad indicarvi quando si terrà.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti il tuo parroco. Pensa a tutto lui. Io e mio marito ci siamo sposati in Umbria, ma viviamo in Piemonte. Noi abbiamo fatto il processetto con lui, e poi lui ha inviato tutto.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao penso dovresti sentire il parroco di la per capire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione