Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fausta
Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno

Nullaosta curia

Fausta, il 26 Settembre 2016 alle 01:08 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Ciao a tutte ragazze! Ho un dubbio che non so risolvere. Abbiamo completato l incartamento in chiesa. E il parroco ci ha detto di consegnare dei fogli che ci ha dato lui, in curia per avere il nullaosta, e ovviamente fare una offerta. Solo che noi ci sposiamo nella mia chiesa di appartenenza! Siamo sicuri che mi serva questo nullaosta? È necessario consegnare queste carte in Curia? Voi come avete fatto? Grazie a tutte!

9 Risposte

Ultime attività da Angela, il 26 Settembre 2016 alle 20:37
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati x bene
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.!io vado questa mattina in curia a consegnare la documentazione e ritiro il nulla osta che consegnerò alla mia chiesa. Si paga 10 euro
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui no risiede nella tua parrocchia allora lui ne ha bisogno del nullaosta !!! Non saprei la questione dell'offerta, di solito si fa ala chiesa in cui si celebra il rito .. Però magari sbaglio ancora non me ne intendo .. Sicuramente ci saranno le marche da bollo da pagare !
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla residenza! Se sei residente nella diocesi in cui ti sposi non serve il nulla osta della curia.. fallo presente al parroco
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente sarà per quello ma io chiederei delucidazioni al parroco per sicurezza! Io per esempio devo fare due nullaosta e tutti mi dicevano che non era possibile, che ci pensa il prete, ecc ecc. Invece sia il nostro parroco che quello che ci sposerà hanno confermato che ci serve il nullaosta in uscita dalla diocesi di Monza e quello in entrata dalla diocesi di Aversa, ovviamente spiegandomi il perchè!
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io sapevo cosi! Perciò mi pare strana sta cosa.
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Non saprei. Lui al momento risiede in un comune diverso dal mio.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò andare in curia per il nulla osta perché siamo residenti da un'altra parte! Mi sembra strano che ti chiedano il nulla osta nella tua parrocchia... Lo sposo è residente nella tua stessa diocesi?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha ftt tt il prete, nn siamo andati da nessuna parte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione