Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Numero poppate in un giorno

Monica, il 19 Luglio 2020 alle 20:27 Pubblicato in Future mamme 0 15
La mia piccina ha tre settimane domani.. Ha avuto un leggero calo di peso tornando a casa che abbiamo recuperato e superato dando tre quattro aggiunte al giorno prima da 50 poi da 70 ml oltre al l'allattamento al seno.
Ora è da venerdì che mi fa impazzire.. Chiede il seno praticamente ogni ora ora e mezza.. Poi non riesco a farla dormire o al massimo mezz'ora e mi richiede da mangiare.. Solo la sera la trovo più stanca verso ora di cena, si addormenta e poi faccio fatica a farla mangiare prima di andare a letto io.. E la notte la passo in bianco... Se invece le do seno e aggiunta tardi mi fa tre ore filate ma poi di nuovo ogni ora di sveglia e anche se faccio due poppate da entrambi i seni dopo Max un ora e mezza siamo di nuovo lì..
A parte che sono uno straccio io.. Ma è normale? O la sua è anche voglia di ciuccio che x ora non le ho ancora dato? Morta di fame non dovrebbe essere.. Peso ne sta prendendo..

15 Risposte

Ultime attività da Giada, il 28 Luglio 2020 alle 01:03
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, leggendoti mi sono trovata in molte cose. Anche la mia ha fatto e in parte ga ancora come hai descritto tu.
    Anche secondo me dopo un po' mi prendeva solo come ciuccio ma non voleva manguare, anche perché si sente quandoangiane deglutisce o quando ciuccia e basta. Esausta, più che altro con dei dolori ai capezzolo assurdi domenica, a 22 giorni le ho dato il ciuccio e va decisamente meglio. Mangia e uando vedo che ha finito ma sta solo ciucciando le do il ciuccio, la fa vip adodmerentarr e la metto nel lettino e così è riuscita a dormire nella enxt to me, cosa che fino a qualche giorno fa non c era verso ma dormiva solo con me. Poi piano piano sbra essere più equilibrata anche la richeista della Tetta.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo con le coliche non saprei dirti perchè la mia bambina non ne ha mai sofferto, a volte però mi capitava che appena dopo poppata fosse agitata perchè doveva digerire, appena fatto il ruttino si calmava...

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente per esperienza che ho frequentato lo spazio allattamento tenuto da ostetriche esperte nel tema, posso dirti che la doppia pesata è un metodo obsoleto e non ti dice quanto la bambina ha mangiato, in più non capisco perchè bisogni per forza far sì che mangi ogni 3 ore, l'allattamento al seno per definizione è a richiesta, anche perchè non puoi sapere a ogni poppata quanto mangia e quindi ci si regola in base alla richiesta del bambino, diverso per il latte artificiale...Poi sono sempre convinta che se si introduce dall'inizio una giunta, questo non aiuta il tuo seno a calibrarsi sulla quantità di latte che necessita la tua bambina, perchè parte del suo bisogno lo prende dal biberon e quindi il tuo seno si autoregola per produrre di meno.

Anche la scelta del ciuccio è molto personale, ok seguire i consigli, ma se sei esausta e vuoi usarlo usalo.

Ti posso assicurare che io l'ho usato dal suo quarto giorno di vita proprio perchè stanca che fosse attaccata ogni momento e nonostante questo l'allattamento al seno esclusivo è andato bene e riuscivo comunque a distinguere il pianto da fame e quello da stanchezza, tant'è che se provavo col ciuccio quando aveva fame tirava giù la casa Smiley smile

Spero di averti dato qualche spunto utile!

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero.. Piu che altro vorrei si addormentasse subito dopo in modo che mi possa riposare io.. In braccio chiude gli occhi ma poi si sveglia e inizia a urlare.. Ho anche pensato potessero essere le prime coliche...
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è normalissimo, è una reazione spontanea che fa in modo che il tuo seno produca più latte. In più se mi dici che non prende il ciuccio, ovviamente ogni volta che ha bisogno di contatto, ha qualche piccolo fastidio, cerca il seno come rassicurazione. Tieni anche conto che d'estate, come per noi adulti, aumenta la sete e di conseguenza le poppate giornaliere per qualsiasi bambino!

Tranquilla che questi ritmi serrati di solito si risolvono in una giornata o due, credo si tratti proprio di uno scatto di crescita!

Tutto nella norma, ci sono passata anche io!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. l’allattamento al seno non ha orario, essendo molto più digeribile del latte artificiale va dato a richiesta.. Per questo per L mamma è molto stancante allattare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il seno oltre a nutrimento é consolZione, coccola... mia figlia come la tua di svegliVa ogni ora, era davvero estenuante, io allattavo esclusivamente al seno (anzi.. allatto ancora ha 17 mesi..) pian piano si stabilizzano lei piano piano ha imparato ad allungare le poppate, prima due ore e poi pian piano é arrivata a 2h30/3h... il latte materno è l’alimento perfetto per i nostri bambini, ma è impegnativo è stressante spesso sopratutto l’inizio e se questo porta la mamma a non vivere bene questo momento non sentirti in colpa nel passare all’artificiale
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E immaginavo per il ciuccio, la mia va per la terza settimana. Meglio che aspetto ancora un po' grazie Cmq
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ostetrica mi ha detto che sarebbe meglio iniziare a portarla a mangiare ogni tre ore o due e mezza. Se non riesco nel Mezzo darle una aggiunta e mi ha detto di iniziare un po a darle il ciuccio ogni tanto se non dorme.. Sarebbe meglio dal primo mese ma la mia oggi ha tre settimane.. Cmq non prima del mese solo per un discorso di avviare bene l allattamento
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, tieni conto che a me la ci silente sull allattamento ha detto che nn e vero che devono mangiare ogni 3 ore questo 3 il tetto "massimo" ma devono manguare al bisogno e attaccarsi ogni volta che vogliono per sete o coccole però da una parte io nn posso starr tutto il giorno con lei attaccata alla Tetta. Mah speriamo si regolarizzi. Fammi sapere se vuoi che ti dice del ciuccio
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda oggi l ho pesata prima e dopo ogni poppata da vestita col pannolino per capire quanto mangia.. Mi sembra di capire che quando non dorme post poppata mangia di meno per lo stesso tempo di allattamento perché piu stanca, magari non ciuccia tutti il tempo o sembra mezza sopita o si addormenta proprio.
    Oggi per fortuna ha fatto qualche dormitina in più non solo la sera per ora di cena.. Però non so come fare per portarla a mangiare ogni tre ore. Dovrei farla dormire tutte le volte..domani mattina viene l ostetrica che ho contattato dal centro di allattamento dell'ospedale e vediamo che mi dice.. Se ricontatta il neonatologo per modificare aggiunte o se mi dice che posso usare il ciuccio per farla dormire...
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica mamma mia sembra quasi di leggere la mia storia. La mia bimba ha due settimane, inizialmebte aveva avuto dismesse dall ospedale un calo giusto poi al controllo aveva perso ancora qualcosina così mi hanno detto di monitorare con il tiralatte quandoangiava e nel caso fare l aggiunta. Così ho fatto e ha preso peso, le aggiunte erano minime però 50/60 ml massimo una/due volte al giorno. Al controllo ha preso peso ma mi hanno detto che nn è stato merito delle piccole aggiunte. Giovedi una consulente Dell allattamento è venuta a darmi qualche dritta e mi ha fatto togliere l aggiunta. Adesso si attacca bene al seno ma un aggiunta la sera prima di andsre a dormire glie l. Ho lasciata perche fa come con te si attacca davvero spesso a volte non capisco se la. Vuole solo come ciuccio o ha davvero fame! Spero che piano piano si regolatozzi, sincermanrte altro nn so che fare, l unica cosa è che lei di notte dorme anzi a volte devo svegliarla io però di giorno e un continuo e quando si addormenta che la entro nel lettino t min e Inizia a strillare e li si ricomincia
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Erika ha 3 mesi e si attacca ancora ogni 2ore... Per mangiare, bere oppure x fare la coccola insomma a lei piace tantissimo🤣 io Sn distrutta la sera però è ancora piccola ci vuole un po' di pazienza😉 è nata il 13/4 pesava 3400 poi alle dimissioni pesava 3100 e ora a mesi pesa 6400kg 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, i bimbi ci mettono un po’ a trovare il proprio ritmo, aggiungi anche che magari in questi giorni fa proprio caldo e quindi anche loro hanno sete e magari si attaccano un po’ di più! Se vedi che sta bene ed è tranquilla e prende peso vuol dire che sta bene, vedrai che piano piano si regolarizzerà!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao confermo che il latte liquido dura solo 24 ore aperto in frigo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione