Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Bergamo

Numero poppate seno 2 mesi

Vally, il 4 Marzo 2021 alle 21:01 Pubblicato in Future mamme 0 7

Ciao a tutte.. Una domanda per le mamme che allattano al seno.. A circa 2 3 mesi quante volte si attaccavano i vostri bimbi? La mia ha 2 mesi e si vuole attaccare tutto il giorno... Passo le giornate sul divano con lei in braccio.. Appena la appoggio si sveglia strilla e vuole stare ancora in braccio... So anche qualche aggiunta ma poca 120 al giorno divisa in 3 poppate quindi proprio poco.. A me non sembra normale questo suo comportamento e vorrei capire se anche a voi succede così

7 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Marzo 2021 alle 12:00
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, è tutto normalissimo...i bimbi hanno bisogno di contatto e poi devono calibrare il proprio bisogno di latte... il mio mangiava ogni 2 ore circa ma a volte anche ogni mezz'ora...non era regolare...tuttora che ha 6 mesi ed è svezzato, è capace che in un giorno mi cerca il seno 6/7 volte e un giorno 3/4...Asseconda le sue esigenze e non preoccuparti, sono fasi che passano
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, è proprio normale! Il mio mangiava ogni ora...i primi tre mesi sono un po'così, di solito la mamma è un po'allo sbando, i piccoli non hanno ritmi precisi, per lo meno non tutti per cui bisogna seguire i loro strani tempi e il loro bisogno di stare appiccicati alla mamma...non ti preoccupare, ci vuole un po'di pazienza e pian piano tutto si assesta.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho un bimbo di quasi 6 mesi e ti dico che i suoi primi 2 mesi era perennemanente attaccato al seso. Premetto che è un gigante di bambino, nato 4kg e mezzo e ad oggi, mancano 10 giorni per fare i 6 mesi è più di 10kg per 73 cm..questo per dirti che da subito ha sempre avuto bisogno di mangiare tantissimo, il primo mese ogni 20 minuti si attaccava...il secondo mese ogni ora e appena lo mettevo nella sua culla piangeva, voleva stare solo il braccio. Per quanto riguarda le poppate ha fatto tutto da solo, siamo passati da un ora a 2 ore e cosi via, primi di inziare lo svezzamento mi prendeva la tetta ogni 3 ore!! Per quanto riguarda il fatto che piangere e appena lo appoggiavo ho risolto semplicemente lasciandolo piangere un po di volte e cercando di rassicurarlo senza prenderlp in braccio.. è stato straziante sentirlo e vederlo piangere ma in pochi giorni è cambiato completamente!! Da quando aveva 2 mesi dorme tutta la notte nel suo lettino da solo!! Abbi una gran pazienza e vedrao che andando avanti tutto si sistema, te li dico io che di giorno neanche avevo il tempo di andare in bagno!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normalissimo! Se lei bagna i pannolini e cresce va tutto bene! Tu attaccala ogni volta che vuole... Considera che il seno non è solo nutrimento ma anche coccola e contatto con la mamma 🥰🥰 vedrai che piano piano si regolarizza e impara a ciucciare in modo più efficace e le puppate durano meno... I miei hanno 6 mesi e continuano ad attaccarsi spessissimo a volte anche proprio per due ciucciatine e via
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba ha compiuto 2 mesi il 1 marzo. Anche io allatto esclusivamente al seno, e diciamo che va molto a giorni.. a volte mangia 7 volte, altre 9, non abbiamo ancora trovato una routine. O meglio, capita che per un paio di giorni mangi sempre alla stessa ora per 7 volte (e io mi illudo!), poi improvvisamente il giorno successivo vuole mangiare 9/10 volte. L’aspetto positivo almeno è che è abbastanza veloce, 15 minuti massimo e si sazia! Per la questione del contatto, anche la mia è così.. se è sveglia vuole stare in braccio/sdraiata sulle mie gambe. La sdraietta la sopporta per massimo 10 minuti poi piange! Non so, speriamo piano piano di regolarizzare un po’ tutto 😌
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bimbo compie tra poco 8 mesi e ho allattato esclusivamente al seno per i suoi primi 6 mesi. All'inizio si attaccava spessissimo, anche ogni 2 ore ed era molto lento a mangiare, ci metteva anche 40/50 minuti quindi figurati, praticamente stavo sempre ad allattarlo. Per fortuna tra una poppata e l'altra dormiva beato e lo mettevo nella sua culla a riposare fatto sta che cmq le sue 8/9 poppate le faceva tutte....con il tempo le cose sono migliorate, ha iniziato ad attaccarsi ogni 3 ore...poi ogni 3 ore e mezza e dunque le poppate sono diminuite e anche il tempo che ci metteva lui a mangiare..ci vuole tanta tanta pazienza! Adesso lo allatto al mattino e dopo cena ma più per coccola che per fame...vedrai che piano piano andrà meglio
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vally,a me non è successo,ma secondo me perchè per dei problemini per tutto il primo mese mi tiravo il latte e glielo davo,poi ho iniziato solo a dargli il seno e 3 orette le faceva tranquillo...
    Però so che ci sono bimbi che sono così,hanno un bisogno "smisurato"di contatto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione