Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Nuova saga de : il dpcm

Laura, il 14 Giugno 2021 alle 11:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao a tutti!

Qualcuno ha già letto la bozza per il nuovo DPCM proprio sul Green Pass?

Leggo che è già uscita...

Ma è vero oppure è la solita bufala?

9 Risposte

Ultime attività da Laura, il 14 Giugno 2021 alle 14:59
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nuova saga de : il dpcm 1
    Ti allego un riassunto
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho visto nulla... Mi spiegate se lo sapete dove si scarica sto green pass???
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, concordo su tutto. Speriamo in bene 🤞
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, nell'articolo infatti c'è scritto che un singolo Stato può scegliere di adottare misure meno restrittive, speriamo che Draghi non si faccia prendere troppo dai bollenti spiriti e riconfermi che basta la prima dose! Smiley ups Invece l'idea dei tamponi ai bimbi dai 6 anni in su mi sembra già più accettabile della nostra che in teoria, si vocifera, li vuole dai 2 anni

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche in questo c’è indicato che basta anche la prima dose. È scritto poco sotto. Credo anche io che appena verrà pubblicato il decreto ci sarà in specifica tra quelli per viaggiare e quello per le cerimonie. Dobbiamo solo attendere e sperare in bene 🤞

Nuova saga de : il dpcm 2

• Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che siano due cose diverse, anche se bisogna vedere quanto complementari: Green Pass Europeo per spostarsi tra i paesi, green pass nazionale per spostarsi tra regioni arancioni/rosse e (giusto per farci penare ancora di più) per i matrimoni. Spero che non decidano di adottare anche per quello interno le regole dell'europeo, perché significherebbe che non basta più solo la prima dose di vaccino, ma ci vogliono entrambe e in più altri 14 giorni... ma io credo ( o almeno voglio sperare) che rimarranno due cose distinte e il green pass per i matrimoni rimanga un po' più "tollerante".

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho sentito anche io che uscirà un qualcosa specifico per chiarire la questione green pass. Cercando sul web l’articolo più recente di oggi sul Green pass è questo: si parla anche di tamponi ai bambini sopra ai 6 anni, ma non so se la notizia è affidabile: https://www.adnkronos.com/green-pass-europeo-firmato-regolamento-al-via-dal-1-luglio-come-funziona_7g6VxzJBGFmV5FqErf1Egd
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il governo draghi non emette dpcm, sono tutti dl (decreti legge), ogni decreto legge resta in vigore 60gg, entro tale tempo deve essere convertito in legge, quindi si parla delle modifiche in fase di conversione in legge. In particolare sul green pass dovranno essere recepite tutte le osservazioni del garante della privacy, speranza preme per correggere ed inserire l'obbligo in zona bianca e stanno valutando un.limite di età, la stampa vocifera 2 anni.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo anche io non ho sentito nulla di nuovo e uscite, aspetterò a vedere ad esempio i telegiornali così da essere più sicura che siano notizie certe
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione