Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Maggio 2016 Roma

Nuove paure, nuove ansie..

Sara, il 22 Agosto 2017 alle 21:09 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao future mamme,
Oggi a 7+5 ho ritirato gli esami di routine e ho scoperto che potrei essere portatrice sana di anemia mediterranea.. mio marito è pugliese e il mio medico si è detto un po' preoccupato per l'alta incidenza in Puglia. Ora dobbiamo fare gli approfondimenti per scongiurare di non essere entrambi portatori sani..
Una doccia fredda, non avendo nessun caso o sospetto in famiglia. Nell'attesa, teniamo le dita incrociate e preghiamo che tutto vada bene, cercando di gestire questa nuova ansia.
Sto diventando sempre più consapevole di quanto questo nuovo percorso di vita ci richieda una nuova dose di forza e pazienza, tornando a tempi a cui forse non siamo più abituati.
Un grabde in bocca al lupo a chi come me dovesse sentirsi così in questo percorso meraviglioso, un bacio

27 Risposte

Ultime attività da Mammina, il 3 Novembre 2017 alle 17:10
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti quello nuovo me li sta facendo fare.quella di prima l ho cambiata grazie a dio... xk non m stavo trovando piu bene.. vedevo che era molto all acqua d.rose..poi per carità ognuno ha il.proprio metodo e la propria scuola.ma.lei faceva facile tutto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M sembra pure strano he il tuo ginecologo t abbia ftt fare qst test così tardi.. Qui s usa farlo cm primo esame.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao spero che tuo marito nn l abbia.. Cmq se nn l ha nn è nnt d grave.. Io lo sono.. Semplicemente hai bisogno d più ferro.. Cmq strano che nn lo sapessi già.. S sa alla nascita. Figurati che qnd m sn fidanzata cn mio marito mia madre m ripeteva sempre chiedi se è portatoreXD per lei era normale saperlo prima d fare qlks. Cmq dai che incrociamo le dita per te. 
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho l’anemia mediterranea e ti posso dire che uno dei tuoi genitori c’è là perché si passa attraverso il sangue se tuo marito non risulta averla stai tranquilla al max il bambino potrebbe averla ma non è nulla di grave
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😑 ppsso confidare in Dio e pregare che tutto vada x il meglio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione e ti capisco benissimo, mi dispiace tanto.. quando avrai i risultati? Fammi sapere, tengo tutto incrociato x te
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi spiego meglio ..a oggi il mio emocromo nn è mai stato sospetto... ho sempre soffetto d ferro basso e anemia ma nessuno ha mai pensato all anemia meditetranea..esponendo al ginecologo il fatto che invece il dubbio era su mio marito, ha deciso di mandarci al laboratorio di genetica x fare il test e toglierci il dubbio...arrivati li viene messo in dubbio anche il mio di emocromo.. poiché traspate una lieve microcitemia. .cosa che nessuno ha mai notato e nn m ha mai detto. quindi abbiamo fatto entrambi il test ma c vogliono settimane ora d attesa.. ovviam nn sn tranquilla .. perché sto cercando di capire se la microcitemia è per forza sintomo di portatori sani di anemia meditettanea... ovviamente sto solo pensando al peggio.. preoccupazioni che nn volevo al 6 mese d gravidanza..quando tt sembrava andare x il verso giusto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal tuo emocromo è emerso qualcosa di sospetto secondo te e il tuo ginecologo? In ogni caso, cerca di stare tranquilla il più possibile, è ancora tutta una questione di probabilità...
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo..questa la cosa assurda... ho almeno 5/ 6 emocromo da quando sn incinta.. e ogni anno per lavoro facevo controlli ogni 6 mesi.. m pare assurdo che nessuno m abbia mai detto " senti fai il test dell anemia mediterranea"! ho chiesto io ora d indagare ..ma a nessuno era mai venuto il dubbio.. visto che mio marito potrebbe essere portatore sano poiché è microcitemico
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla. So che non è facile, ma cerca di pensare che in questo momento non puoi fare nulla se non stare tranquilla il più possibile, è l'unica cosa che fa stare bene il tuo piccolo. Tu hai fatto un emocromo in questi mesi? I valori di emoglobina e mcv potrebbero già dire qualcosa..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano che questi esami mon.l'hanno fatti a scuola io l ho fatti lí sn sicikiana noi del sud sm.predisposti ma nn tutti se c sn.familiari è frequente io avevo mia nonna x fortuna ne io ne lui ce l ha xo ho sangue negativo lui positivo xo x firtuna c sn soluzioni in tutto x il tuo caso se lui ce l ha...c sn due miei cugini che entrambi sn.portatori e lei ha dovuto fare la miocentesi x vedere cmq hanno due belli bimbi sani e in salute...

• Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in realtà sn al.6 mese.. e qieata la cosa più grave... che c e sospetto che mio marito sia portatore sano.. e io sn semore stata tranquilla perche il mio emocromo non è mai risultato anomalo a nessun medico.. ho parlato con il ginecologo e ci ha spediti entrambi alla genetica a farr il testa.. ora devo solo pregare che io non sia portatrice sana.. perché probabolmente lo é gia mio marito.. non ti dico che giornare sto passando... ho avuto una gravidanza serena e tranquilla e proprio ora tutti quwsti pensieri
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se qllo della anemia mediterramea puoi capire già se sei portatrice da un emocromo e guardare l "mcv " se è basso si parla di microcitosi...quindi se è nella media ma cmq basso puoi essere portatrice. Es mio padre portarore sano ha un mcv di 69 io che nn sono portatrice di 92
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina, Alla fine io ho effettivamente un'emoglobina anomala, mentre mio marito è ok: quindi nessun rischio per il piccolo, se non quello che sia portatore sano della mia emoglobina anomala.. Ci abbiamo messo un sacco per capirci qualcosa, i medici e i laboratori facevano fatica a indirizzarci perché l'esame era molto specifico e, essendo agosto, recuperare le info è stato un delirio. Detto questo, ho scoperto poi che con una semplice elettroforesi dell'emoglobina già si può vedere se c'è rischio e indagare, eventualmente, dopo con l'esame sul DNA.
    Tu che esami hai fatto? A quale settimana sei? Scusa se mi sono un po' dilungata, ma x me è stato un vero caos e avere le info sarebbe stato preziosissimo.. in bocca al lupoSmiley kiss
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... a distanza di mesi mi trovo piu o meno nella tua stessa situazione.. come è andata poi? posso capire che momento hai passato..io sto da giorni a piangere e disperarmi..abbiamo fatto il test entrambi e ci vogliono settimane per riceverlo.. non so come.faro
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui non lo è puoi stare tranquilla: se anche tu lo fossi, al massimo il bimbo potrebbe essere portatore sano! Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici?? Ma da quale valore hanno avuto sospetti ?
    Io cmq L esame lo faccio per sicurezza ... mio marito xo sicuramente non lo è.Questo già mi tranquillizza .. ah comunque anche lui è pugliese 😅.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mary, dita incrociate Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, dall'emoglobina.. valori nella norma ma con sospetti su un valore non incluso tra gli esami.. per questo dobbiamo fare approfondimenti. Comunque a quanto ho capito se i tuoi genitori non sono portatori sani, tu non rischi di esserlo, tranquilla!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi, grazie!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, ma questi, forse x la zona dove viviamo, non erano inclusi..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fate l'elettroforesi ma intanto stai tranquilla. Io e mio marito abitiamo in una zona ad alta incidenza eppure nessuno dei due è portatore di anemia. Vedrai che andrà bene Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come L hai scoperto ? Dai valori dell emoglobina?Io ho fatto gli esami di routine ma il laboratorio dove le li ho fatti nn mi ha fatto L elettroforesi (X errore) . Quando ho ritirato gli esami ho chiesto Xe quello nn ci fosse e va be è venuto fuori L errore ma io voglio ripeterlo Xe in famiglia ho uno zio portatore sano.In laboratorio mi dissero xo che i portatori sani di anemia hanno valori di emoglobina bassissimi,Io L avevo bassa ma nei limiti...Vi risulta ?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara...dai non e' detto che xche e' Pugliese tuo marito lo sia e se lui nn lo e' il problema nn si pone...al limite sara' il bimbo portatore sano come te! in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ma non avete fatto gli esami preconcezionali prima della gravidanza? A prescindere da tutto ti auguro il meglio !
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Mari Smiley heart
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, tranquilla vedrai che andrà tutto bene! Basta che fa un semplice prelievo ( elettroforesi emoglobina ) e nel giro di pochi gg hai l'esito. Incrociamo le dita per te 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione