Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Milano

Nuovo Decreto 30 persone

Elisa, il 13 Ottobre 2020 alle 09:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 20
Scusate la domanda ma mi sposo sabato 24, nelle 30 persone che si possono scegliere per la festa dopo la cerimonia, sono compresi anche gli sposi? Il fotografo e i musicisti sono esclusi?

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 14 Ottobre 2020 alle 02:36
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo è vero in parte con la prima ondata di dpcm e lockdown la location ha solo tentato di fare i suoi interessi, quindi per esperienza personale direi di leggere il testo del dpcm e i chiarimenti ufficiali sui siti istituzionali... la location è un business e non sempre le sue esigenze si allineano con le nostre.

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' quello che sto cercando di capire anch'io........ E mi sposo domenica!! La location mi ha detto che i tecnici non devo considerarli, ma per gli sposi non mi ha saputo rispondere.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente però leggo sul web la libera interpretazione di ognuna... Alla fine la location è quella che è soggetta a controlli ecco perché lo dico.... E mi spiace vedere spose disperate perché a pochi giorni dalle nozze si vedono sfumare il tutto.... E questo fa tanto male....
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione avevo letto male,dopo l'ho riguardato :/
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria,

    purtroppo non sono d'accordo con te: le location spesso e volentieri interpretano come o peggio di noi..... Personalmente preferisco prendere alla lettera quanto scritto sul decreto, anche se loro mi dovessero dire che eventualmente si può studiare una soluzione tipo avere un tot di invitati in un'altra sala......

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si scusami mi sono sbagliata 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche sul tuo link è scritto: "Il limite per le cerimonie religiose resta legato alla capienza e alla possibilità di mantenere la distanza interpersonale di 1 metro ma per i ricevimenti non sono consentiti più di 30 invitati."

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Denise, ho appena letto il decreto nella sua interezza e dice il contrario: alla cerimonia possono partecipare un numero di persone dipendenti dalla dimensione della chiesa, mentre al ricevimento massimo 30.

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da quello che ho capito sono 30 persone totali per il ricevimento. Vediamo comunque il decreto in Gazzetta ufficiale e se ci saranno ulteriori delucidazioni!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei rimasta ad una settimana fa ieri Speranza è stato più che chiaro... E che cmq le ragazze interessate devono far capo alle Location ed evitare di leggere varie notizie...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è così.. 30 invitati alle cerimonie religiose o civili invece per quando riguarda il ricevimento, tutto dipende dalla capienza della sala a patto che ci sia un metro di distanza.. quello che avete letto tutte nei giorni scorsi era la bozza ma il vero decreto è stato diffuso stamattina
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque non finirò mai di dirlo sentite le Vs Location evitate web e i ns consigli perché ognuno interpreta a modo proprio... Le location invece sono quelle che conoscono bene il dcpm....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da solo 24 h e cmq 30 persone riferito a banchetti... Per quanto riguarda le cerimonie - dai matrimoni ai battesimi, dalle comunioni alle cresime - restano in vigore le regole dei protocolli già approvati, ma è stato introdotto un limite massimo di 30 persone per gli eventuali ricevimenti successivi.

    Previsto uno stop alle feste, al chiuso o all’aperto, con una “forte raccomandazione” a limitare anche quelle in casa. A casa è raccpmandato di evitare feste e di ricevere più di sei persone non conviventi.

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Blogsicilia.it/oltrelostretto/firmato-nuovo-dpcm-tutti-divieti-30-giorni/557609/

    scusate ecco il link ☺️

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare il decreto è valido solo per 30 giorni .. e se leggete bene c'è scritto che i 30 invitati solo dopo per la cerimonia non per il ricevimento
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze x la musica attenzione no balli... Se devono essere inclusi parlate con loro vuol dire che non presenzieranno al ricevimento... Capiranno... Forza poi il pranzo si può fare in altra circostanza gli invitati capiranno....
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le 30 persone non sono per la festa.. se leggete bene c'è scritto 30 persone nelle cerimonie ( religiose o civili ) e per quando riguarda il ricevimento dipende dalla capienza della sala a patto che ci sia un metro di distanza
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze,vi sono vicina in questo momento !❤️A costo di sembrare cattiva,i fornitori io li farei mangiare in un tavolo a parte all'interno della location in modo da non fare computo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò il 24!! Rimandato da Maggio....delusione enorme. Comunque io ancora non ho letto nulla di ufficiale perciò non so se sarà specificato qualcosa in merito. Spero che 30 persone siano gli invitati e basta. I fornitori mi auguro non facciano parte del conteggio sarebbe ancora più assurdo. Fa già abbastanza male e ridere così!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto si capisce dal decreto la capienza massima è 30 persone totali, indipendentemente da chi sono queste 30 persone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione