Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Nuovo decreto del 7 ottobre

Sposaottobre, il 7 Ottobre 2020 alle 20:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Stasera Conte ha indetto il nuovo decreto legge ,qualcuno che ha seguito e mi può fare un riassunto?

Cosa è cambiato rispetto a prima?

15 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 8 Ottobre 2020 alle 10:24
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione qui in Campania è degenerata ,e con la sanità che ci ritroviamo ,non so dove andremo a finire...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto. Ma per me quello che bisogna leggere è il decreto... i comunicati stampa lasciano il tempo che trovano. E' molto brutto che da qualche anno a questa parte i testi escano solo giorni dopo, una volta si trovavano sul sito del Consiglio dei ministri quasi subito. Ora sembra che contino solo i comunicati stampa. Mah!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per ora c'è questo il comunicato stampa ufficiale

    http://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-66/15350

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao questo è il succo:

    http://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-66/15350

    "Nelle more dell’adozione del primo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (dpcm) successivo all’introduzione delle nuove norme, e comunque fino al 15 ottobre 2020, viene prorogata la vigenza del dpcm del 7 settembre 2020. Inoltre, si introduce l’obbligo di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, e si ampliano le circostanze che prevedono l’obbligo di indossarli. Dalla data di entrata in vigore del decreto-legge (il giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale), i dispositivi di protezione individuale dovranno essere indossati non solo nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, come già in passato, ma più in generale nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e anche in tutti i luoghi all’aperto"

    - proroga decreto 7/9 fino al 15/10 ---> nuovo decreto dal 15/10

    - mascherine ovunque tranne che a casa, salvo che si sia in giro da soli parla di "isolamento" non più di distanza. quindi se ti trovi solo che so per strada, solo in un parco...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho provato a cercare il testo ma non l'ho trovato, per ora sono solo anticipazioni e io ho bisogno di leggere per farmi un'opinione precisa.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non l'ho ascoltato, ma dice che la mascherina è obbligatoria in tutta Italia anche all esterno e che non vogliono fare un altro lockdown, devo leggere vediamo cos'ha detto di più, invece io ho il terrore la Merkel ha detto che adesso i matrimoni solo fino a 25 persone massimo 50 e un disastro, questa estate erono fino a 99 persone, non voglio rimandare il matrimonio dinuovo
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono in ansia...... Ci sposiamo il 18 ottobre dopo aver rimandato dal 4 Aprile e il solo pensiero di non poter nuovamente fare la festa mi fa impazzire!!! Cmq ci sposeremo questo é certo!!! Almeno che non si finisca noi in quarantena ovviamente...... Anche questo pensiero non mi fa più dormire. Incrociamo le dita e andiamo avanti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Alessandria
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche X me è’ così mancano 17 giorni.. ieri sono stata 2 ore in location.. sono super organizzati con distanziamenti, monoporzioni ecc ecc...ma ho paura anche io che queste 2 settimane siano lunghissime e che con l’ulteriore aumento dei contagi il governo inasprisca ulteriormente le misure.
    Mi hanno confermato praticamente tutti domenica, che già la situazione non era rosea, xo ora ho paura che la gente abbia paura e che all’ultimo non verranno.
    Sono così triste ma non posso pensare di rimandare ancora perché voglio liberarmi da questo stato d’animo che mi accompagna ormai Da mesi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono la prima ad essere attenta, perché sono la prima ad aver ancora paura. Il fatto che si debba portare sempre la mascherina non mi cambia più di tanto perché lo faccio già praticamente!! A lavoro sono al pubblico, e sono tenuta a portarla (sia per le persone che incontro, sia soprattutto per me che ne vengo a contatto). E in ogni occasione un po’ a limite (spazi con molta gente intorno ecc ecc), in cui mi sono trovata, l’ho sempre messa. A volte anche quando sono tra amici. Non abbiamo mai più fatto grandi rimpatriate proprio per questo virus del cavolo. Quindi non si stanno inventando proprio niente di nuovo per quanto mi riguarda. E non mi pesa tutto questo. Mi pesa sapere che ci si sveglia al mattino e magari dall’oggi al domani si reintroducono misure ancora più drastiche di quelle che già ci sono e che mettono a rischio tutto ciò che abbiamo fatto....a cominciare dalle spese affrontate per organizzare tutto!!! Mi è rimasto solo sperare che non vada proprio tutto a rotoli. Scusate lo sfogo....ma davvero non ne posso più ho i nervi a pezzi ormai!! 😩😭😩😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà ha specificato di fare attenzione anche quando si entra in contatto con parenti che vengono da altre città o che comunque non vivono con noi perché la maggioranza dei contagi avviene così 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sì.... e sono veramente stanca!!! 😭
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente non c'è da capirci nulla , addirittura ho sentito dire : mi raccomando fate attenzione anche in famiglia..scusate come si può fare attenzione in famiglia? Se si mangia allo stesso tavolo e si usa lo stesso bagno ? Stanno delirando ! E hai perfettamente ragione di sentirti così ! Che paese di barzellette
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito anche io che per ora hanno introdotto mascherina dentro in tutti i luoghi tranne che nella propria abitazione e fuori se non si può mantenere il metro di distanza e non si può circolare senza mascherina. Questo fino a nuovo decreto. Vogliono portare fino al 31 di gennaio lo stato di emergenza se verrà approvato a quel punto faranno il nuovo decreto. In sostanza visto che il 15 scade lo stato di emergenza era inutile fare un decreto x una settimana.. perciò si può solo attendere.. 😪
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah!!! Dimenticavo!! Oltre alla mascherina di parla anche di proroga stato di emergenza finì al 31 gennaio 2021
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen!! Io non ci sto capendo più nulla....prima al Tg2 ho solo sentito che si parla di obbligo mascherine H24 sia in luoghi chiusi che all’aperto (quando non si può rispettare la distanza di sicurezza) e basta. Poi ho sentito che il 15 ottobre emaneranno il vero e proprio decreto. Ma non vorrei sbagliare. Devo informarmi meglio. Se così fosse è proprio ridicolo. O serve fare un decreto, o non serve. Continuo a ripetermi questa cosa incessantemente in questi giorni, dalla rabbia che ho. Devo sposarmi il 24 Ottobre dopo aver rimandato da Maggio. Sono giorni orrendi.....tutto avrei immaginato tranne che trovarmi così e senza godermi questi ultimi giorni che mi rimangono, perché preoccupata che possa succedere di nuovo qualcosa!!! Non ne posso più!!😩😩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione