Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mirco
Sposo Novello Dicembre 2019 Napoli

Obbligo scelta musicisti

Mirco, il 14 Agosto 2019 alle 07:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Buongiorno. Che voi sappiate, l’albergo può obbligare la scelta dei musicisti o del fotografo?

26 Risposte

Ultime attività da Masa, il 16 Agosto 2019 alle 18:11
  • Masa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Masa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location. Alcune effettivamente vincolano la scelta alle loro esclusive. 🤔
    Uno degli alberghi più belli della mia città per esempio, obbliga ad affidarsi sia ai suoi musicisti che ai suoi fotografi (così c'è scritto nella sua descrizione qui su matrimonio.com)... Motivo per cui io l'ho scartato a prescindere.
    E non è l'unica location che, su questa app, ha specificato di imporre l'esclusiva su musica e/o fotografi.

    Magari parlando dal vivo con i gestori si può trovare un accordo, non saprei. Fatto sta che se hanno scritto così ci sarà un motivo😅
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mirco, Smiley smile come stai?

    In quale location vi sposerete?

    Hai avuto modo di leggere alcune recensioni su questi artisti?

    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente. Possono dare una lista di persone con cui hanno lavorato e si trovano bene ma sta poi agli sposi scegliere anche al di fuori della lista! Ora che mi ci fai pensare xò avevamo visitato una location che ci vincolava x la scelta del catering a una delle ditte da loro proposte...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! In caso, sempre su richiesta da parte degli sposi, può in caso consigliare qualcuno ma obbligare nk
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nessun obbligo,la location ci aveva suggerito foto,musica e fiori ma noi abbiamo scelto tutt'altro
    • Rispondi
  • Bojana
    Super Sposa Luglio 2021 Mantova
    Bojana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la nostra location ha una lista di fornitori e un fiorista nello staff ma, da subito, ci hanno detto che noi possiamo affidarci a chi vogliamo! Ci sono location che impongono il fiorista, come una che avevamo visitato, perché hanno 4-5 tipologie di allestimenti tra cui scegliere e quindi non c’è molto spazio per la personalizzazione. E fino a lì ci può anche stare. Se gli allestimenti sono pochi e sono sempre quelli, sei sicuro che troverai qualcosa di curato. Oppure impongono un catering. Ma per fotografo e musica non avevo mai sentito di obbligo. Se la scelta viene imposta, per quanto siano professionali, per me è meglio cambiare location. Io non ho scelto la location che mi imponeva il fiorista (voglio una cosa particolare) e tantomeno quella che imponeva il catering (costo a persona spropositato). Sulla musica non avrei mai accettato un’imposizione. Ma in realtà su nulla. Il mio matrimonio deve essere personale ed originale. E ho tutto il diritto di scegliere i fornitori in base al budget, alla confidenza che si instaura dai primi incontri...insomma, questo albergo nom mi dà fiducia da quelle poche righe che hai scritto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Avellino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non esiste. Non sei assolutamente obbligato. Se fanno storie a questo punto cambia location. Alla fine se insistono tanto è perché hanno un loro guadagno. Il matrimonio è tuo e solo tu e la tua fm dovete decidere
    • Rispondi
  • Mirco
    Sposo Novello Dicembre 2019 Napoli
    Mirco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se invece mi dicono “abbiamo una collaborazione con questi e questi devi prendere”...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente ti consigliano i loro fornitori partner ma senza obbligo di ingaggio
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se hanno l esclusiva, anche se generalmente la trovi più per la musica che per il fotografo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può consigliare persone di fiducia ma non può assolutamente obbligare gli sposi ad ingaggiarli!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Avellino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente, ti danno dei consigli soltanto
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può suggerire poichè spesso hanno delle convenzioni tra loro... poi posto che vai usanza che trovi......
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà... si. Tutte le volte che leggi "esclusiva x" dove x può essere catering,musica o altro, vuol dire che la location collabora solo con uno o più professionisti di fiducia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di, se non ci state alle loro condizioni, glielo dovete dire ben chiaramente, a maggior ragione se l'avete scelta, a parer mio se vi costringono non sono dei gran professionisti, però se sono abituati a lavorare così o cmq nella vostra zona è abitudine dare un "pacchetto completo" non saprei che altro dire!!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo escluso una location proprio perché nel contratto era incluso il musicista che andava scelto tra una loro lista di nomi. Puoi dirgli che voi il musicista l avete già scelto o cambiare location
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mio amico dj mi ha raccontato che se io lo scelgo privatamente ha un costo se lo faccio tramite sala mi verrebbe a costare 700 euro in più... questi sono matti
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no quella è sempre stata una scelta libera ovviamente loro fanno di tutto perché tu scelga le loro opzioni perché ci guadagnano su
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune location offrono il pacchetto completo, da questo sito ne ho viste diverse con il vincolo di musicisti o fiori. Se non ti va bene dovrai cambiare posto ☹️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà non è proprio un obbligo è che ti costringono a usare solo i fornitori con cui collaborano loro, accampando scusa del tipo sono anni che collaboriamo e sono bravissimi conoscono la ns struttura e non dobbiamo spiegargli nulla, poi vi fanno lo sconto.... È alla fine ti dicono o accetti tutto il pacchetto o scegli altro. Noi x es abbiamo scelto la location che non avevo tutto sto trattamento

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mirko...
    Purtroppo succede...come succede che alcune chiese "obbligano"la scelta del fioraio,letto qui da alcune sposine eh...
    Purtroppo sono dei ricatti sottilissimi e non c'è modo di intervenire...Io ti consiglio solo vivamente,se non c'è mediazione,di non cedere...piuttosto cambia location...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fossi in te cambierei location, a menochè siate disposti ad accontentarvi, magari sono anche bravi però a me certe condizioni non piacciono!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Obbligare assolutamente no... consigliare si.. ma anche lì sarei sospetta... noi siamo andati a vedere una location che non aveva il catering.. quando il proprietario ci chiede se avevamo idea di qualche catering, comincia a parlare male dei catering della zona e ci suggerisce uno con cui lavora bene... questo atteggiamento non mi è piaciuto.. non si sarebbe mai dovuto permettere di parlare male di qualsiasi collaboratore... comunque alle fine andiamo dal catering da loro suggerito per conoscerlo e il tipo che gestisce il tutto ci parla male di questa location... eliminati entrambi subito...
    • Rispondi
  • Mirco
    Sposo Novello Dicembre 2019 Napoli
    Mirco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa faccio se mi vogliono obbligare?
    • Rispondi
  • Mirco
    Sposo Novello Dicembre 2019 Napoli
    Mirco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa devo rispondere quindi ad una struttura che vuole farlo?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potranno consigliare professionisti con cui collaborano ma OBBLIGARE NO!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione