Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa

Obiettivo in vista del gran giorno!

Alessandra, il 16 Maggio 2026 alle 13:50

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 39

Buongiorno bellezze. C'è qualcuno tra voi che ha qualche chilo di troppo e vorrebbe perderlo in vista del matrimonio? Il primo giorno che mi sono pesata, la mia bilancia segnava 12 kg di sovrappeso. Dal primo marzo mi sono iscritta in piscina e in un mese e mezzo ho già perso 1,8 kg. Non ho cambiato...

Buongiorno bellezze. C'è qualcuno tra voi che ha qualche chilo di troppo e vorrebbe perderlo in vista del matrimonio?

Il primo giorno che mi sono pesata, la mia bilancia segnava 12 kg di sovrappeso.

Dal primo marzo mi sono iscritta in piscina e in un mese e mezzo ho già perso 1,8 kg. Non ho cambiato un bel niente nell'alimentazione perché non è che mangi così tanto o che mangi schifezze. L'unica cosa che sto facendo, che non facevo prima, è bere almeno due litri di acqua al giorno.

Ieri sera ho trovato le mie misure del 2020 (allora pesavo 10 kg in più rispetto ad ora, ossia ero in sovrappeso di 20 kg) così stamattina ho deciso di prendere nuovamente le mie misure. Il dato confortante è che rispetto al 10 kg fa ho perso 12 cm di circonferenza fianchi. Il dato che mi ha lasciata delusa è stato il girovita (tale e quale ad oggi).

Uffaaaaaaa. Ma perché non riesco ad eliminare cm nel girovita? Parlerò col mio istruttore di nuoto per fare degli esercizi mirati... e che Dio ce la mandi buona!

XO XO

39 Risposte

• Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi concordo. Cioè non mi fa schifo se arrivo con qualche kilo o centimetro in meno al matrimonio, ma non è na fissa mentale come dici tu! Concordo pienamente con la filosofia! Smiley smile Ottima scelta la piscina tra l'altro! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Mary, no guarda, io non sono quella che deve perdere peso per forza. Anche il mio fidanzato mi trova bene come sto. La perdita di peso non è proprio una fissa, infatti mangio regolarmente come sempre. Era proprio l'attività fisica che mi mancava... Ma dal momento che sto facendo attività fisica e che questa mi fa stare bene... Perché non perdere cm anche sul girovita? Ahahah ciao😝
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra,
    Anche io vorrei perdere peso ma indipendentemente dal matrimonio. Ho avuto in precedenza una lunga relazione per cui negli ultimi anni del suo trascorso ho sfogato tristezza e depressione in cibo e vita sedentaria. Poi la relazione è finita e non ha aiutato.
    Ora sto meglio negli ultimi anni ed ho trovato un uomo che mi ricorda ogni giorno quanto sia perfetta così.Il problema è che non mi ci vedo io. Non ho mai avuto questo perso in tutta la mia vita e faccio fatica a riconoscermi. Come te però ho ripreso l'attività fisica e tengo alto l'umore considerando una vittoria ogni centimetro che si tonifica invece di arrabbiarmi se sia o meno abbastanza.Ahimè...non è come perdere peso a vent'anni ma il lavoro sodo è importante quindi facciamoci forza insieme spronandoci Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah dai.... si fa in fretta a perdere una taglia Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì mi sa che hai ragione.... la cosa che mi conforta è che adesso con l'estate e il caldo asfissiante perderò peso senza accorgermene Smiley laugh

• Rispondi
  • C.
    Sposa Principiante Marzo 2027 Pescara
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dovrei perdere circa 6 kg per rientrare nella taglia 42, adesso vesto la 44

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, il corpo umano è fatto così, ognuno/ di noi tende ad accumulare grasso in una parte del corpo in particolare, ed è l'ultima parte del corpo a perderlo! Io ad esempio pancia e fianchi, altre amiche mie sedere e gambe. Non pensarci troppo, concentrati sulle cose che puoi controllare, la piscina è sicuramente un ottimo passatempo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione