Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa

Obiettivo in vista del gran giorno!

Alessandra, il 16 Maggio 2026 alle 13:50 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 39
Salvato

Buongiorno bellezze. C'è qualcuno tra voi che ha qualche chilo di troppo e vorrebbe perderlo in vista del matrimonio?

Il primo giorno che mi sono pesata, la mia bilancia segnava 12 kg di sovrappeso.

Dal primo marzo mi sono iscritta in piscina e in un mese e mezzo ho già perso 1,8 kg. Non ho cambiato un bel niente nell'alimentazione perché non è che mangi così tanto o che mangi schifezze. L'unica cosa che sto facendo, che non facevo prima, è bere almeno due litri di acqua al giorno.

Ieri sera ho trovato le mie misure del 2020 (allora pesavo 10 kg in più rispetto ad ora, ossia ero in sovrappeso di 20 kg) così stamattina ho deciso di prendere nuovamente le mie misure. Il dato confortante è che rispetto al 10 kg fa ho perso 12 cm di circonferenza fianchi. Il dato che mi ha lasciata delusa è stato il girovita (tale e quale ad oggi).

Uffaaaaaaa. Ma perché non riesco ad eliminare cm nel girovita? Parlerò col mio istruttore di nuoto per fare degli esercizi mirati... e che Dio ce la mandi buona!

XO XO

Devo perdere peso

53%

41 voti

Non devo perdere peso

16%

12 voti

Indifferente

31%

24 voti

39 Risposte

Ultime attività da Valeria, oggi alle 15:35
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Negli scorsi mesi sono leggermente dimagrita, una cosa impercettibile, ma la prima cosa ad essersene andata è stata il seno (che già era piccolo ahahah). Ho un fisico a pera e mi piacerebbe sfinare le cosce, ma temo che dimagrendo di più la parte superiore potrebbe scavarsi troppo. Di base comunque seguo un'alimentazione piuttosto variegata e faccio pilates due volte a settimana, quindi direi che la cosa importante è avere uno stile di vita sano, poi se un po' di ritenzione dovesse andarsene sarò più che contenta ahahah Smiley xd

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io ho la forma a rettangolo e tendo a prendere cm sull'addome

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che peso vorrei perdere cm alle cosce e di conseguenza giro vita e giro fianchi. Molto molto lentamente ci sto riuscendo, ma non sto agendo in maniera drastica perché in realtà con il peso sto bene, il mio “problema” è dato dai fianchi larghi che mi danno una conformazione a pera con cui non riesco a fare pace.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma auguriiiiiiiiii Smiley heart l'importante è che non si esageri e che si stia bene.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce la possiamo fare Smiley star

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhhhh a chi lo dici...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola, beh ti dico solo che sono anche sommelier.... e ridurre l'alcool era quasi impossibile.... Invece da quando vado in piscina, posso farne a meno senza problemi.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura.... io mi amo indipendentemente dai chili di troppo. Però, certo.... Con qualche chilo in meno mi sentirei anche più leggera e soddisfatta.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho ancora sette mesi.... Ce la posso fare!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne sono convinta! Io raggiungo sempre i miei obiettivi Smiley star

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina... e quella è la mia parte maschile.... ahahaha anche io come gli uomini metto chili solo sul girovita.... uffaaaaaaa Smiley xd

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi trovi completamente d'accordo. Io mi amo anche con qualche chilo di troppo..... ah, se ti può consolare io lavoro nel mio ristorante Smiley xd

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io mi sento qualche chilo di troppo. L'abito l'ho già scelto, sì.... ma ancora per la prova ufficiale e le misure ce ne vuole di tempo....

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh anche io non posso permettermi una dieta ferrea al momento che sto facendo la cura del ferro (in realtà dovrei evitare anche lo sforzo fisico eccessivo).... il problema è che se non faccio almeno un pò di movimento come dovrei perderli sti chili? Quindi sto provando ad evitare la vita sedentaria Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara Sissi Smiley heart

• Rispondi
  • Mattia
    Sposo Preciso Settembre 2026 Milano
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende come ti senti tu, se hai già preso l'abito e tante altre cose.
    La decisione finale è solo tua e la devi prendere in base alle tue sensazioni, non al giudizio degli altri Smiley smile

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema contrario, perdo peso facilmente soprattutto sotto stress, alla prima prova mi hanno vista leggermente dimagrita e mi hanno dovuto fare degli aggiusti dietro la schiena…si sono raccomandate di mangiare ! 🤣 Vedrai che con costanza e perseveranza riuscirai nel tuo intento e a prescindere sarai bellissima ❤️
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra! Anche io come te tendo ad accumulare grasso nel girovita e meno nelle gambe! Purtroppo chi ha questa conformazione ha il grasso ostinato proprio nella pancia e quello è l'ultimo grasso ad andare via proprio perche il corpo preferisce smaltire prima tutto il resto del grasso corporeo ed infine la pancia! L'unica via per risolvere è il deficit calorico protratto cioè non demordere quando si perdono i primi chili ma proprio quando si è alla fine degli ultimi chiletti, si perdono quelli piu antipatici! Però bisogna farlo con criterio, se si resta sul movimento generico quotidiano e su una alimentazione senza troppe regole, è mooolto difficile!!

Io dovrei perdere qualche chilo ma non è il momento per la mia salute perche per altri motivi è stato necessario avere energie alte e calorie costanti... lo farò piu avanti se sarà possibile!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Anche io faccio parte del team della perdita di peso 😁 sarei egoista se ti dicessi che non lo farei anche per il matrimonio, però ammetto che mi ha messo a dieta l'endocrinologo a causa di problemi di salute... Mettiamola così, sto sfruttando il discorso matrimonio per darmi una motivazione in più per farcela! Sto cercando di andare a camminare un' oretta al giorno e fare qualche esercizio con i pesetti a casa almeno 3 volte a settimana (sto seguendo delle schede che mi ha lasciato il medico) e ammetto che mi sta aiutando molto dal punta di vista psicologico, riuscendo così a tenere a bada lo stress 😊
    Per me il tasto dolente è la parte nutrizionale, durante il giorno cerco di fare pasti bilanciati, il problemi è la colazione, lavorando in una pasticceria molto spesso cado in tentazione 🤣
    Però onestamente se non riuscissi a raggiungere il peso che mi ero stabilita non ne farò un dramma, anche perché il vestito mi piaceva molto come mi sta adesso che sono in sovrappeso, mi preoccupa di più la romanzina che mi farà il medico ehehRicordiamoci una cosa, siamo sempre belle sia con qualche kg in più che con qualche kg in meno, l'importante è amarci sempre!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, il mio futuro marito ha perso quasi 10 kg da gennaio, quando ha iniziato ad andare da un nutrizionista. Al contrario tuo, lui si è concentrato più sul cibo che sulla palestra, perché fa già un lavoro molto pesante dove "si allena" senza volerlo... ma non ti preoccupare, anche a lui è rimasta la pancetta, nonostante i pantaloni gli siano diventati grandi. Il nutrizionista gli ha detto che l'uomo accumula piu liquidi sulla pancia, mentre le donne sui fianchi. Metticela tutta senza strafare☺️😉

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai di bello che davanti a te c'è ancora tutta quella bella stagione per andare a fase passeggiate etc! Tieni duro, ce la faremoooo!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola hai perfettamente ragione. Il mio problema vero era la vita sedentaria. Vero è che l'allenamento fa bene alla salute fisica e mentale 😉 io però sono una che si stanca ben presto delle cose abitudinarie... Spero di tenere duro! Ciaooo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra!

Purtroppo calare è sempre più difficile che aumentare.

Io da gennaio ho cercato di seguire un'alimentazione sana e bilanciata e ho aggiunto parecchio movimento, almeno 30 minuti ogni giorno per almeno 5 giorni a settimana. Ridotto schifezze, alcolici, etc. In molti mi chiedono se sono dimagrita, diciamo che la bilancia non la pensa per niente così, si sarà scostata di forse 2 etti. Una cosa però l'ho notata, tutto il grasso alto della pancia sembra essere calato verso il basso, rimuovere quello ora è la parte più difficile. Però sono andata a provare l'abito mercoledì, e rispetto alle misure di settembre hanno dovuto accorciare la vita di 5cm. Potrei benissimo abbattermi, perchè diciamocelo: uno mangia bene, si allena molto etc, e alla fine pesa come quando faceva una vita più sregolata ahahahah però sinceramente vedo che da quando mi alleno specialmente sto molto meglio fisicamente e mentalmente, per ora mi concentro su quello!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra Smiley smile in teoria io vorrei perdere 5kg, ma essendo già nel mio peso forma è ancora più difficile, e per raggiungerlo dovrei fare dei sacrifici che non voglio fare (ovvero una dieta davvero controllata). Per ora ho solo aumentato l'attività fisica a 4/5 volte a settimana e sarà quel che sarà. Inoltre, FM mi vede bene così, lui mi dice sempre che sono bellissima Smiley smile

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto mantenere lo stesso peso. Sicuramente se decidi di fare una dieta bisogna iniziare molto prima: alle ultime prove dell'abito non potrai fare grosse variazioni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo perdere peso ma perché sono in pieno post parto, ho partorito quasi 2 mesi fa e devo buttare giù 10 kg.. almeno ho tempo fino all’anno prossimo 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra stai tranquilla alla fine basta apprezzarsi per come siamo alle volte il corpo è così accumula chili in più per lo stress o qualche problema salutare....le spose sono tutte belle anche con chili in più....io ad esempio sono magrissima ma ho la pancia e quella non va via nemmeno se diventassi anoressica 🤣🤣....alla fine avevo anche l'abito a Sirena....
    Una mia ex capa del lavoro ha persi tanti chili facendo pilates e faticoso farlo ma lei solo così è riuscita a dimagrire
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto seguendo un percorso con una nutrizionista perché ho problemi di tiroide e l'abitudine di mangiare male quando sono stressata. Diciamo che uso il matrimonio come scusa per restare costante.
    Io per esempio perdo subito nel punto vita ma zero sui fianchi, per quello ho scelto un abito largo sui fianchi e un corsetto stretto sulla vita.
    • Rispondi
  • C.
    Sposa Principiante Marzo 2027 Pescara
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria si ma in pratica è da due anni che ci provo, non mi lamento della taglia attuale ma vorrei recuperare i tanti vestiti taglia 42 che ho comprato in passato (alcuni molto costosi)!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, io penso che, a prescindere dal matrimonio, dobbiamo sentirci bene con il nostro corpo e non importa la taglia o il numero sulla bilancia. Io ad esempio so che starei meglio con 5/6 chili in meno ma so anche che mi piaccio così per ora, non ne faccio un dramma, ecco. La cosa secondo me importante è però non vedere il matrimonio come "quel giorno devo essere più magra": dove sta scritto? Il tuo partner immagino ti ami così come sai. Quindi torno al discorso di partenza: tu ti ami così come sei? Se la risposta è si, non vedo nessun problema, altrimenti ci sta intraprendere un percorso ma a prescindere dal matrimonio! Quel giorno saremo tutte bellissime, taglie 40 o taglie 50 perché saremo noi stesse e staremo sposando l'amore della nostra vita ❤️
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso giusto un paio di kg per fare scendere meglio il vestito che avevo a sirena... Ma in un anno non é stato un grosso sforzo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono l'anti-palestra per eccellenza ahahah in passato ho fatto anche palestra ma soffrendo di ferro e pressione bassi, dopo ogni attività arrivavo a perdere i sensi. Questo, invece, non mi succede con la piscina.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione