Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lavinia
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Occhietti bimbi

Lavinia, il 30 Aprile 2022 alle 09:53

Pubblicato in Future mamme 68

Ciao ragazze, questione colore occhi 👀 La mia bimba di quasi 5 mesi li ha al momento chiari ma dj un colore un po’ indefinito, e tutti speriamo restino così 🤣 Quindi in questo sabato noioso vi chiedo: qualcuna con gli occhi tipo i suoi mi fa vedere l’evoluzione del colore? E in realtà sono curiosa...
Ciao ragazze, questione colore occhi 👀
La mia bimba di quasi 5 mesi li ha al momento chiari ma dj un colore un po’ indefinito, e tutti speriamo restino così 🤣
Quindi in questo sabato noioso vi chiedo: qualcuna con gli occhi tipo i suoi mi fa vedere l’evoluzione del colore? E in realtà sono curiosa di vedere anche come si sono modificati i colori in generale! Io le do latte artificiale, leggevo che cambiano nel colore definitivo prima rispetto a quelli dei piccoli allattati al seno (ma non so se sia vero). Insomma, tirate fuori gli occhietti prima e dopo! 😎😎cfb_1923183.jpg
cfb_1923185.jpg

68 Risposte

  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhietti bimbi 1
    Ciao lavi, sono riuscita a fare una foto mentre c'era un pizzico di sole sull'occhio 😂 sembra un occhio alieno ma ce l'ha esattamente così 😂
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Lavinia! Anche la tua bimba ha dei bellissimi occhi, saranno sicuramente bellissimi di qualsiasi colore 😊

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi al chiuso non riusciamo quasi mai a fare foto dove si capisca in effetti
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belli! Eh sì, anche secondo me quando si vede bene l’azzurro come nella tua bimba non cambiano più! Noi siamo ancora sul grigetto un po’ indefinito 😂
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia figlia appena nata aveva gli occhi di un blu indefinito, ma scuro, poi si sono schiariti molto, fissandosi su un bell'azzurro (io li ho verdi e mio marito nocciola, ma nella mia famiglia girano gli occhi azzurri, mio fratelli per esempio li ha così)

    Qui ha un mese

    Occhietti bimbi 2


    Qui ne ha circa 5

    Occhietti bimbi 3


    Poi a 8

    Occhietti bimbi 4

    E infine ora a 13

    Occhietti bimbi 5


    Tutti mi dicono che fino all'anno si possono modificare, ma la mia pediatra già dai 4 mesi circa mi diceva che secondo lei erano definitivi perché erano un azzurro intenso e non più il celestino grigetto di un neonato...

    Comunque ora abbiamo superato anche l'anno quindi dovrebbero rimanerle coì!

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nelle foto fatte al chiuso o senza luce diretta sembrano scuri 🤷🏼‍♀️ ho appena riguardato in galleria ma non si vedono mai come in realtà sono
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2019 Asti
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto ci somigliano molto!! 😁


    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che belli Alessia! Somigliano un po’ ai quelli della mia bimba! Se diventano come i vostri saranno bellissimi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2019 Asti
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco le foto della mia bimba
    Ad 1 mese e mezzoOcchietti bimbi 6a 3 mesiOcchietti bimbi 7
    Ora a 13 mesi
    Occhietti bimbi 8
    Al momento sono esattamente come i miei..

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come!!! Gli occhietti belli vanno immortalati!!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho nessuna foto in cui si apprezzano gli occhi! Se no le avrei messe 😬 sono di un colore strano che in foto sembrano quasi scuri! Provo a buttare un occhio in galleria se riesco a ricavare qualcosa, ma dubito 😆
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la testimonianza! Anche noi li abbiamo scuri, ma io potrei avere il verde di mio papà recessivo e mio marito ha un pi’ di verde nel suo marrone! Speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche mia figlia che ha quasi 11 mesi ha un colore di occhi indefinito fin dai 5-6 mesi. Non sono mai stati marroni, inizialmente erano come quelli di tua figlia (cioè blu intorno e più bianchi verso la pupilla). Col passare dei mesi il blu si è trasformato in un grigio scuro con poca luce e azzurri/verdi al sole diretto, mentre la parte bianca si è trasformata in marrone (solo intorno alla pupilla). Tuttora non riesco a definire bene il suo colore (grigi? Verdi?) ma insomma, questo per dirti che secondo me a tua figlia non verranno marroni gli occhi 😊
    Ah, noi genitori siamo entrambi con gli occhi marroni, ma io ho il gene degli occhi chiari da parte di mia mamma e forse ha preso da loro!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 ma come no 😂
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero, io tifavo per il verde, almeno che siano chiari! 😁
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh mi spiace ma non ne ho neanche di foto dove si vedano un po' i colori 😅
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu del partito del color boh 😂 e anche tu niente foto 😡 insomma, c’erano delle regole da rispettare qua 🤣
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che ne siamo tante curiose di capire!
    Anche io ho forse il recessivo del verde di mio padre, e mio marito li ha martini/verdi. Ma al momento non sono neanche verdi!
    Peró non vale, dove sono le foto del tuo pupo??
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Poi anche in foto non rendono bene quindi è davvero difficile capire 🤣 però penso che li abbia davvero simili a quelli di mio marito anche perché, a detta di mia mamma, io a 5 mesi già li avevo chiaramente castani, quindi se li avesse scuri probabilmente sarebbe stato molto più evidente!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente come noi! 😅 Io marroni, mio marito e mia suocera verdi, mia mamma verdi-grigi... Il bimbo ha 7 mesi e a seconda della luce li ha grigi, verdi o castano-dorati. Belli eh, ma non si capisce molto! 😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere non essere l'unica con l'incognita colore occhi 😆
    Mio figlio non li ha azzurri e mai avuti azzurri, è nato con gli occhi grigi indefiniti. Io occhi castani, mio marito verde/azzurro con contorno della pupilla dorato! Però mio padre ha gli occhi verdi quindi possibilmente porto il gene recessivo dell'occhio chiaro, mio marito ha i suoi entrambi con gli occhi scuri quindi li ha presi dai suoi nonni perché li ha come li aveva sua nonna materna!
    Ora che nostro figlio ha 5 mesi è ancora indefinita la situazione perché cambiano colore a seconda della luce 😆 alla luce calda sembrano quasi castano chiaro, però alla luce del sole assomigliano agli occhi del papà con la tendenza ad essere più verdi (mio marito ha la tendenza ad averli più azzurri), possibile che sia venuto fuori uno strano mix? Qui siamo molto curiosi 🤣
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhaah, anche leti al sole chiude gli occhi e non riesco mai a farle una foto 🤣🤣
    Ma speriamo allora 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei al sole diretto li ha azzurrissimi! Solo che poveraccia non riesce a tenere gli occhi aperti e non riesco mai a farle le foto 🤣
    Comunque mi sembrano molto simili.. non so chi mi diceva che gli occhi azzurri saltano una generazione.. chi lo sa. Effettivamente mio suocero ha occhi grigio/blu🤣
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimi! Ah ecco, l’hai flashata per sbaglio, mi pareva 🤣
    Qui sembrano più grigi tipo quelli di Leti, ma hanno dell’azzurro che in lei non vedo. Chissà!Anche oggi non ho mancato di immortalarglieli!
    Abbiamo bimbe con occhi troppo belli 😍🥰Occhietti bimbi 9

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah io non l'ho fatto di proposito 🤣
    Comunque oggi le ho fatto una foto ma non era proprio ai raggi del sole e ne ho trovata un'altra di un mese fa circa.
    Occhietti bimbi 10
    Questa invece è quella di oggiOcchietti bimbi 11

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella Ginevra 😍 li ha più azzurri secondo me di Leti! Io non l’ho mai flashata peró 🤣
    Quindi anche i suoi resistono, bene! C’è speranza!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavi, mi pare che Letizia li abbia molto simili a Ginevra che ora li ha così:
    Occhietti bimbi 12
    Questa foto è con il flash, al momento non ne ho trovo una senza flash dove le si vedano bene gli occhi 🤔 comunque come sai li ha sempre avuti sull'azzurro da quando è nata.
    Mio suocero occhi azzurri e mia suocera e mio marito occhi verdi. Noi tutti marroni 🤣
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma allora era facile per Giulio! Noi abbiamo un po’ di verde negli occhi del papà e verdi quelli di mio papà. Io marroni, quindi basse possibilità 😅
    Comunque sì, di qualsiasi colore i bimbi sono superespressivi sempre!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Anche quelli della tua bimba!😊 secondo me resteranno chiari anche se bisogna capire se vireranno sull'azzurro o sul verde! Di che colore avete gli occhi tu e tuo marito? Giulio aveva buone probabilità di averli chiari perché nella mia famiglia abbiamo tutti gli occhi azzurri..mio marito li ha castani ma mio suocero e sua nonna li hanno anche azzurri! In ogni caso gli occhi dei bambini sono sempre super espressivi a prescindere dal colore🤗
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhaha, anche la mia piccola somiglia al papà, solo la bocca è la mia (e qualcuno dice il taglio degli occhi, ma io non sono convinta 🤔).
    Allora ci spero!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio.
    Dicevo difficilmente diventano scuri.. Anzi direi che da come sono ora è quasi impossibile secondo me 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È l'unica cosa che ha preso da me, se non fosse che è identica a mio marito penserei ad uno scambio di culla 😂
    Comunque se sono ancoea così chiari a 5 mesi diffici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione