Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Giugno 2013 Bologna

Odio la ceretta!

Francesca, il 20 Luglio 2012 alle 11:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19

Ciao ragazze.. vi chiedo un consiglio. Io la ceretta da sola proprio non riesco a farmela, ieri ci ho riprovato ma non vado oltre al polpaccio: troppo male e troppo appiccicume in giro.. e dato che non ho il tempo nè i soldi per andare ogni 2 settimane dall'estetista, vorrei provare il silk epil... ma anche quello fa male! Avete qualche trucco da suggerirmi per ridurre il dolore??

19 Risposte

Ultime attività da Angela, il 24 Luglio 2012 alle 12:23
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm ehm ehm...per me che "pulisco" anche il gluteo (tutto) come faccio con il silkapil?!? Smiley xd

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho diversi epilatori e sono per la depilazione totale ovunque da circa 9 anni. È pratica, bella, sexy ed igenica. Le prime volte sono dolori e devi farla dell'estetista senza tanta vergogna poi fai da sola. Io mi sono presa un anno fa, dopo vari Satinelle della Philips che mi hanno abbandonata uno dopo l'altro negli anni, il Saten Perfect della Philips quello che ha anche nella scatola in secondo epilatorio per la zona inguine. E addio estetista faccio tutto da me! E fa meno male della ceretta che tira anche la pelle. Il mio consiglio è sopportate la ceretta due, tre volte per indebolire i peli poi fa da te. Altro consiglio: se soffri prendi ( ho pure quello ) un epilatorie wet and dry. Che sia della brown o della Philips poco importa, ti puoi epilate in doccia o nella vasca e non no te ne accorgi perchè il calore dell'acqua ammorbidisce la pelle e dilata i pori. La prima volta che l'ho usato pensavo fosse una fregatura perchè non sentivo niene invece sono uscita dalla doccia senza peli! Una ragazza oggi giorno con i peli da rosolio che pungono e ricrescono dipo due giorni, proprio no! Poi fai tanti scrub così non si incarniscono i peli, le prime volte può capitare ma a me non scuccede più.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, una sola domanda, il silk epil mi sta portando solo un grosso problema..i peli incarniti! faccio scrub come consigliato ma risolvo ben poco...come faccio a farli sparire?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi associoo! anch io silk epil, dopo tanti anni con la "lametta" mi sono fatta coraggio ed ho cominciato a gennaio..immagina il dolore perche' il pelo si era irrobustito...

    ma dopo nemmeno due tre volte, mi ci sono abituata, ora non sento piu' nulla e me lo passo quasi ovunque!!

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso solo lametta, ho provato ceretta con pessimi risultati e il silk epil fa malino.....

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è un trucco immediato! Se hai usato per anni metodi di rimozione superficiale del pelo, qualsiasi cosa che vada ad estirparlo alla radice un pò di dolore te lo provoca!

    Ti spiego come ho fatto io: un abel pò di sedute dall'estetista con la ceretta (credimi che fatta da mani esperte è tutta un'altra cosa) e a quel punto ... Silk Epil! Adoro il Silk Epil perchè lo faccio ogni volta che voglio e ormai non sento più male perchè i peli si sono notevolmente indeboliti dopo le sedute di ceretta. Inoltre è un notevole risparmio.

    Farmi la ceretta da sola era impensabile idem il Silk Epil su peli induriti. Questo percorso mi ha portata ai risultati di oggi: pochi peli, molto più chiari e che ricrescono dopo un bel pò di tempo.

    =)

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe io faccio sia la ceretta e quando ho fretta e non ho tempo di fare la ceretta uso il silk epil...per me che ho pochi peletti non sono dolorosi....certo è che il silk epil causa più dolore perchè va a strappare singolarmente i peletti...con la ceretta uno strappo e via.....

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che me lo comprerò anch'io un giorno il silkepil! Smiley xd

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si e anche sotto le ascelle.... le prime volte fa male, ma poi ci fai l'abitudine

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quoto!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io si, dopo un pò ti ci abitui, il lo uso anche sotto le ascelle per i ritocchini post-ceretta! Smiley laugh

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2013 Bologna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ma il silk epil lo fate anche nell'inguine??

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato tutto e alla fine ho risolto con la ceretta, onestamente ha una buona incidenza nel budget annuale ma sono i soldi meglio spesi!!! in inverno la faccio ogni 4 settimane (mezza gamba), e ogni 2 o 3 mesi faccio la gamba intera, invece in estate ogni 3 settimane. E poi per 3 settimane non ci penso più, é quello il bello!!!! il silkepil l'ho usato tanto quando studiavo (e quindi ero moooooolto povera) ma mi faceva male, e alla lunga mi ha lasciato tutta una serie di peletti incarniti.... bruuuuuuttttttiiiiiiiiii........
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2012 Ravenna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!! io adoro il silk-epil, non potrei più farne a meno!! ormai non sento + dolore quando lo faccio, tranne un pò nelle braccia... e la mia foresta si è notevolmente diradata!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che a me rilassa fare la ceretta!!! ormai dopo anni non sento più dolore!! piango solo quando faccio le sopracciglia... è la cosa più dolorosa per me!! il silk epil me lo porto dietro quando vado in vacanza... ma secondo me è più doloroso della ceretta... comunque ci sono in commercio quelli che dovrebbero ridurre il dolore... per esempio quelli con azione refrigerante e massaggiante che dovrebbero essere più delicati...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2013 Bologna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte!! Il ghiaccio sintetico ce l'ho, proverò con quello!!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2013 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io da quando ho comprato il silk epil non vado più dall'estetista!!! E' fantastico, certo non è completamente indolore, ma basta non aspettare che ti ricresca la foresta sulle gambe e passarlo quando i peli sono al max 2 o 3 mm....poi c'è ilmodello col ghiaccio sintetico che devi poggiare sulla parte interessata prima di depilarla, questo inibisce il dolore!

    Io mi trovo benissimo!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    W il silkepil!!!!! E' vero che le prime volte fa un po' male ma:

    1. puoi usarlo quando vuoi

    2. in estate non fa effetto "termosifone" come la ceretta

    3. non sporca

    4. non ti rimangono residui addosso

    5. non ti escono le venuzze come con la ceretta

    6. fai la spesa una volta sola ed il costo lo ammortizzi nel corso degli anni

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco, io odio farla anche dall'estetista e la evito come il dentista (quasi...) però non sono molto pelosa... se fossi in te proverei con l'epilatore.

    Non credo che non sia doloroso, ma dopo un pò d'abitudine potresti trovarne vantaggio, e non appiccica!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione