Ciao ragazze sposine e future spose. Mi sposerò fra 16 giorni e oggi ho deciso l offertorio insieme al mio fm. Abbiamo deciso che pisside e calice le portiamo ovviamente noi per primi, a seguire mia nonna con le ampolline e mia suocera con il pane e il grano. Poi mio fratello con la candela e mia cognata con la chiave di casa nostra fatta in vetro,e infine una bambina con una composizione di rose bianche simbolo di purezza. Poi avremo 2 ceste di doni alimentari: 1 con zucchero,pasta e altro del genere e 1 tutto frutta,che verranno portati dai carabinieri in divisa. Per le ceste cosa posso dire durante l'offertorio? Cerco su internet ma non trovo nulla! Help-me soon,please.
Vi lascio le altre frasi s ea qualcuno possano servire
Accogli o Signore i doni che adesso ti presentiamo.
PISSIDE E CALICE
Ti offriamo Signore il pane, frutto della Terra e del lavoro dell'uomo affinchè diventi il tuo corpo e il vino, che diventerà il sangue del tuo figlio, bevanda di salvezza. Ti chiediamo Signore di aumentare in noi la gioia e l'amore che ci deve unire.
AMPOLLINE
Ti offriamo Signore il vino, tuo sangue, simbolo di festa e l'acqua, fonte indispensabile alla vita terrena, segno della vita nuova che oggi ci doni.
PANE E SPIGHE
Signore, il segno di questo pane che ti offriamo, sia memoria del tuo dono: Cristo, pane spezzato per la vita del mondo. Fà o Signore che noi, mangiando il pane della vita, possiamo saziarci sempre di te.
CANDELA
Questa candela accesa è segno della tua continua presenza tra noi: Tu, Luce del mondo, fà che questa fiamma non si spenga mai e possa guidarci in questo nostro nuovo cammino insieme.
FIORI
Con i fiori, Signore, ti offriamo la nostra giovinezza. Essi esprimono la gioia del nostro cuore nella festa che oggi noi tutti vogliamo condividere con te. Fà o Signore, che il nostro amore sia puro come questi fiori bianchi.
CHIAVE
Questa Signore è la chiave del nostro cuore e della nostra dimora. Fà che la nostra casa sia luogo ospitale e testimone della tua presenza, e aiutaci a trasformarla con i nostri gesti e i nostri sorrisi in un luogo dove ogni persona possa essere accolta e ascoltata.
CESTE COI DONI
Fotografi garanzie ANFM