Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo

Offertorio frasi

Giusy, il 5 Maggio 2015 alle 02:50 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14

Ciao ragazze sposine e future spose. Mi sposerò fra 16 giorni e oggi ho deciso l offertorio insieme al mio fm. Abbiamo deciso che pisside e calice le portiamo ovviamente noi per primi, a seguire mia nonna con le ampolline e mia suocera con il pane e il grano. Poi mio fratello con la candela e mia cognata con la chiave di casa nostra fatta in vetro,e infine una bambina con una composizione di rose bianche simbolo di purezza. Poi avremo 2 ceste di doni alimentari: 1 con zucchero,pasta e altro del genere e 1 tutto frutta,che verranno portati dai carabinieri in divisa. Per le ceste cosa posso dire durante l'offertorio? Cerco su internet ma non trovo nulla! Help-me soon,please.

Vi lascio le altre frasi s ea qualcuno possano servire

Accogli o Signore i doni che adesso ti presentiamo.

PISSIDE E CALICE

Ti offriamo Signore il pane, frutto della Terra e del lavoro dell'uomo affinchè diventi il tuo corpo e il vino, che diventerà il sangue del tuo figlio, bevanda di salvezza. Ti chiediamo Signore di aumentare in noi la gioia e l'amore che ci deve unire.

AMPOLLINE

Ti offriamo Signore il vino, tuo sangue, simbolo di festa e l'acqua, fonte indispensabile alla vita terrena, segno della vita nuova che oggi ci doni.

PANE E SPIGHE

Signore, il segno di questo pane che ti offriamo, sia memoria del tuo dono: Cristo, pane spezzato per la vita del mondo. Fà o Signore che noi, mangiando il pane della vita, possiamo saziarci sempre di te.

CANDELA

Questa candela accesa è segno della tua continua presenza tra noi: Tu, Luce del mondo, fà che questa fiamma non si spenga mai e possa guidarci in questo nostro nuovo cammino insieme.

FIORI

Con i fiori, Signore, ti offriamo la nostra giovinezza. Essi esprimono la gioia del nostro cuore nella festa che oggi noi tutti vogliamo condividere con te. Fà o Signore, che il nostro amore sia puro come questi fiori bianchi.

CHIAVE

Questa Signore è la chiave del nostro cuore e della nostra dimora. Fà che la nostra casa sia luogo ospitale e testimone della tua presenza, e aiutaci a trasformarla con i nostri gesti e i nostri sorrisi in un luogo dove ogni persona possa essere accolta e ascoltata.

CESTE COI DONI

14 Risposte

Ultime attività da Ce_3, il 19 Novembre 2017 alle 12:10
  • Ce_3
    Sposa Abituale Aprile 2018 Reggio Calabria
    Ce_3 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Ceste con i doniii?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie...

• Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2015 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di cosa? È un piacere aiutarti come è un piace sapere che ti sia piaciuta la preghiera Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Teresa ma che scherzi!!!! Anzi te ne sono grata! Se scriviamo qui è proprio per essere consigliate no? Allora per quanto riguarda il grano non lo tolgo perchè tanto nella preghiera non lo nomino ma lo voglio portare lo steso. Per quanto riguarda le ampolline hai ragione farò la brocca dell'acqua. Ah per la preghiera o frutta o viveri la tua è perfetta. Me la ricopio esattamente uguale ahahahah te ne ringraziooooooo Smiley smile

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi deciderle di dirle tutte insieme (di continuo) all inizio dell offertorio,mentre njoi le diremo man mano che la persona portante il dono si avvicini verso l'altare nella navata. Le dirà una persona apposita messa in disparte vicino al pianoforte che farà da fondo musicale.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero? da noi si usa da sempre praticamente.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooooo!! l'offertorio fa parte della celebrazione della Messa,è un momento come il Vangelo o le letture. La sposa porta la pisside e lo sposo il calice. Poi puoi decidere di fare cose aggiuntive come me per far partecipare altra gente,come puoi decidere di non fare nulla. O solo una cesta con dei doni per i poveri e i bisognosi.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria qui da noi c'è un signore che lavora il vetro e realizza tutto quello che desideri. Mi ha fatto la cornice di un quadro interamente in vetro,la candela artificiale con un vassoio in vetro e le bomboniere per le nostre mamme. Noi abbiamo scelto in base a dei disegni che la figlia ci fa davanti in un foglio e poi lui li reLIZZA. Purtroppo per la chiave gliel abbiamo detto troppo tardi e non ce l ha fatta a farcela in vetro. Smiley sad ci sono rimasta molto male! Alla fine ho preso una chiave antica particolare in un negozio di antichità e la metteràò in un cuscinetto in pizzo.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Odddio ragazze mi state facendo venire un dubbio.... ma l'offertorio lo fanno tutti??? non ci avevo pensato... devo chiedere al parroco???

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quante belle idee...posso chiederti cm farai con le chiavi? Ho letto ke saranno di vetro? Come? Hai una foto?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2015 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, leggendo il tuo topic, ho notato una piccola imprecisione... spero che ti non la prenda a male, ma se ti va puoi correggere: se ci sono il calice e la pisside, non serve portare le ampolline e le spighe, sono una ripetizione, semmai potresti sostituire le ampolline con la brocca d'acqua (o solo l'ampollina dell'acqua) e accostare le spighe insieme alla pisside. Bella l'idea della cesta con la frutta, io avevo preparato solo quella con i viveri...
    "Ti offriamo, Signore, questa cesta con i viveri; con essa portiamo all'altare il nostro sostegno per tutte le famiglie che hanno bisogno; fa che la nostra nuova famiglia sia esempio di accoglienza e conforto per quanti sono nelle difficoltà."
    Spero di non essere stata troppo invadente... buona continuazione Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io non ne sapevo niente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sapevo che si dicessero delle frasi.. ma quando si dicono?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy.. intanto grazie per l'aiuto a tutte le altre forumine.. sai che non avevo mai sentito ne visto degli sposi che prendono parte attiva all'offertorio?!?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione