Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania

Oggi primo mese di matrimonio ma viviamo distanti per lavoro...

Angela, il 15 Gennaio 2015 alle 11:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 15

Chi di voi per motivi di lavoro e' rimasto lontano dal proprio partner per un bel po' della propria vita coniugale? Come vi organizzate?

15 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 26 Gennaio 2015 alle 22:11
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso questa decisione, siamo sposati da nove mesi e ci vediamo tutti i weekend.
    Non sono d'accordo con chi dice che il mio è meno matrimonio del loro. Non è certo una gara cmq sto con mio marito da 12 anni ci siamo messi insieme che avevo 16 anni e grazie al cielo abbiamo sempre fatto le nostre scelte per crescere anche come persone e attraverso questo crescere come coppia.
    Io sono stata 7 mesi all estero per studi e dopo qualche anno 6 mesi per lavoro. Siamo fortissimi abbiamo una fiducia infinita stima Dell altro e di noi stessi per essere riuscito a farcela fin qui
    ogni tanto la tentazione di riavvicinarci c'è. .. cerchiamo di fare le scelte migliori per noi due e dedicarci il tempo che spendiamo insieme al meglio in maniera da salutarci con il sorriso e non con il pianto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, a volte penso a tutte quelle coppie dove lui magari è in marina o in altri contesti e non si vedono fisicamente per mesi. Tutto sommato noi siamo fortunati perchè bene o male ogni mese riusciamo a vederci. Mi rendo conto però di non essere una mosca bianca. Però credo che se il rapporto è profondo anche questo si supera e rafforza più che mai.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente...14 mesi io a Milano lui a Taormina. Ma ci siamo visti ogni fine settimana, quindi nonostante non fosse il top, è stato gestibile! Ci sono situazioni senza dubbio meno comode!

    Buon mesiversario!!!!!!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti stavamo pensando in un mio trasferimento... Xke cmq noi già adesso non riusciamo a stare lontani.. Figurati da sposati Smiley sad
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene trasferirti, a maggior ragione da sposati. Non si vive a pieno il rapporto cosi lontani, quando vivrete la quotidianità? Per amore si vincono tante paure. Io ho vissuto da sola in varie città per lavoro anche e non ne ho sofferto, ci si abitua a tutto e poi quando la sera starai con la tua metá secondo me saresti ripagata del sacrificio. Potresti cercare lavoro li e la giornata ti passerebbe in fretta!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui x lavoro non può trasferirsi qui... Dovrei trasferirmi io.. Ma non riuscirei mai a stare da sola fuori città Smiley sad
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E uno di voi due non ha pensato a trasferirsi?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte, noi in realta' al momento abitiamo in due stati diversi e penso che prima di un 1-2 anni non potremo cambiare molto la situazione. Gia' siamo abituati alla distanza, e' dal 2010 che lui e' gia' lontano per lavoro. Abbiamo deciso di sposarci per una questione di permesso di soggiorno nello stato dove si trova lui, ma poi all'improvviso ho avuto una proposta di lavoro non indifferente fuori Italia e abbiamo deciso di posticipare la nostra vita assieme, pur non spostando il matrimonio. Speriamo di aver fatto la scelta giusta...

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi capita solo se deve andare via due massimo tre giorni all'estero per lavoro ma capita una volta al mese.. Non riuscirei mai a vivere lontani.. In quei pochi giorni sentiamo tantissimo la mancanza!
    • Rispondi
  • Marilia
    Sposa Principiante Settembre 2015 Bologna
    Marilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo chiedo, ma come fate??? 11 anni a distanza??? Io con il mio fidanzato ci sto da 2 anni e abbiamo 2 ore di distanza, quindi ci vediamo una volta al mese se va bene...e fa schifo! Ma 11 anni come si?! Tanto di cappello
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela io sono fidanzata da 7 anni e il mio FM lavora fuori.. Ora stiamo facendo i sacrifici è pensa scende ogni 2-3 mesi ed è bruttissimo. Quando ci sposeremo lavorerà sempre fuori, scenderà ogni settimana, oppure ogni 15 giorni..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seppur in ritardo auguri per il vostro primo anniversario. Io da fidanzata vivo il rapporto a distanza da quasi 11 anni e ci vediamo solo il fine settimana, per fortuna la tecnologia aiuta a sentire meno la mancanza.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, anche noi abbiamo vissuto a distanza.. Da fidanzati per i primi due anni.. Poi abbiamo avuto una bimba.. E si è trasferito fm.. Ancora adesso ogni tanto passiamo dei periodi di lontananza.. Per motivi di studi.. Però penso che questa distanza aiuti il nostro rapporto a diventare più forte..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela!Io ancora mi devo sposare,ma i primi tempi di storia li abbiamo vissuti lontani,è stata dura ma ce l'abbiamo fatta.Quest'anno ripeterà i concorsi in Marina e se ne passa uno penso proprio di seguirlo,anche se integrarsi in una nuova città sarà difficile,ma per lui questo e altro!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela! Auguri per il vs primo
    mese di anniversario! Mi spiace che per lavoro dovete stare un po' distanti.. Quando io sono dovuta stare via più di un mese per le prove di uno spettacolo mi sono sentita quotidianamente con mio fm tramite Skype!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione