Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena

Oggi un po' demoralizzata

Lisa, il 1 Giugno 2021 alle 16:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Salve carissime, oggi ho bisogno di un po' di sostegno. Vivo in Olanda e qui con i vaccini sono lentissimi!!! In Italia dal 3 aprono a tutte le fasce di età e qui io, una '89, posso prenotare da metà giugno, con tempi di attesa per il vaccino di 2 settimane dalla prenotazione. Speravo tanto di riuscire a fare le due dosi prima del matrimonio (il 28 luglio), ma riesco a massimo a farne una. Il che andrebbe anche bene per il green pass italiano, ma non per quello europeo che mi permetterebbe di viaggiare verso l'Italia in maniera più serena. E niente, sto matrimonio è solo un cumulo di stress. Anche andare a lavorare mi rilassa di più...

9 Risposte

Ultime attività da Cliò, il 1 Giugno 2021 alle 21:38
  • Cliò
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ravenna
    Cliò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In teoria per come è formulata la proposta dovresti ricevere il pass col codice QR che segnali l’avvenuta seconda dose. Se non danno quello immagino vi rilasceranno un documento che attesti l’avvenuta prima dose e in quale data, quindi potrete esibirlo come documentazione alle autorità italiane.

    Qui in Polonia hanno iniziato oggi a rilasciare il pass e proprio oggi ho fatto la seconda dose, ma avevo comunque un documento che attestava la prima e immagino se non avessi ancora fatto la seconda avrei un codice che prova che ho fatto una di due dosi.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi faranno phizer o moderna. Grazie per l'informazione, spero proprio che sia così. Anche se avevo capito che in generale per avere il pass servono due dosi, quindi se il pass lo rilascia l'Olanda non dovremmo vere due dosi per ottenerlo?
    • Rispondi
  • Cliò
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ravenna
    Cliò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Se leggi questo articolo dicono che “ La Commissione specifica, però, che se uno stato membro dell’Unione prevede con le norme nazionali che possa bastare una sola dose di vaccino per essere esenti dalle restrizioni, allora deve accettare anche i certificati europei rilasciati alle stesse condizioni. Il governo italiano per esempio ha deciso che la validità del certificato inizia dal quindicesimo giorno dopo la somministrazione della prima dose fino alla somministrazione della seconda dose, dopo la quale viene prolungato di nove mesi. Questa regola, secondo la proposta della Commissione, dovrà valere quindi anche per gli stranieri che arrivano in viaggio in Italia.”

    Quindi per entrare in Italia da altri paesi devono valere le stesse regole che valgono internamente per il pass, con una dose dovresti essere a posto!

    PS sia mio padre che la sua compagna che vivono in Olanda hanno avuto appuntamento con Janssen/Johnson&Johnson

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Lisa, mi dispiace molto per la tua situazione. Ma per viaggiare non c'è altro modo del green pass europeo?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace....😔😔😔😔😔e pensare che quin non siamo al top...poi guardi in giro e dici tutto sommato non si sta male
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti dico quanto mi manchi l'Italia. Qui fanno micro managing per oggi cosa è frustrante.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto, onestamente per come l'Olanda ha gestito sta situazione, mi è iniziata a mancare sempre di più l'Italia. Pensa che in certi casi hanno anche buttato i vaccini per rispettare il programma che ha fatto il governo. Meglio buttarli che darli a chi è più giovane, magari anche solo di un anno.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii daiii 💪💪💪💪💪💪vedrai che qualcosa cambierà e riuscirai ad essere più serena...☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai, per luglio con il turismo in piena fanno in tempo a cambiare i parametri per poter viaggiare! Sta tranquilla Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione