Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria

Oh Bouquet bouquet, perché sei tu bouquet?

Giorgia, il 2 Settembre 2022 alle 15:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 54
Buon venerdì a tuttə 😊 sono alle prese con il bouquet e vi chiedo: uscite foto di bouquet colorati e autunnali, vi prego 😩 sono in crisi perché martedì prossimo vorrei mettere un punto definitivo con la fiorista, senza spendere un patrimonio. Soprattutto sul bouquet visto che ho un rapporto molto conflittuale con i fiori recisi (non amo i mazzi di fiori in regalo), ma le alternative mi piacciono anche meno del tradizionale. Fosse per me sarei una sposa proprio senza quell'orpello appresso, ma non si può, me ne rendo conto 😂😅

54 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 5 Settembre 2022 alle 23:17
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So già che proprio non averlo me ne farebbe pentire. Non è come il velo che non rimpiango affatto di aver deciso da subito di non volerlo o di ridurre le cose bianche solo all'abito perché tutto il resto non mi sarebbe piaciuto. Vorrei solo un bouquet che mi rispecchi quindi non bianco, senza rose o fiori scenici o classici da bouquet. La wp mi ha suggerito una possibilità per come farne uno secondo i miei gusti e in linea con abito e tutto. Vediamo se domani questa idea riusciamo a concretizzarla, perché mi è piaciuta molto 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso permettermi di darti un consiglio? Non costringerti ad avere qualcosa che non senti tuo. Il bouquet va desiderato, io l'ho sempre voluto (per me è l'unico vero attributo di una sposa), ci sono rimasta male per il primo, il secondo l'ho tenuto in mano per un'intera giornata, ero felice di averlo. Se tu pensi di fartelo fare "per dovere" meglio che lasci perdere, per te sarà solo un fastidio e un ingombro. Non è vero che sia necessario avere "tutto". Noi ad esempio non abbiamo avuto il fotografo professionale, lo so che può sembrare un'eresia ma a me i fotografi mettono imbarazzo. Abbiamo tantissime fotografie fatte dai nostri amici, nessuna particolarmente bella, e ogni tanto quando le guardo mi viene da pensare: ma non avrei fatto meglio a ingaggiare un fotografo? Poi ci ripenso e la risposta che mi viene dal cuore è sempre Nooo!!! Un fotografo professionale ci avrebbe condizionato in modo intollerabile. Insomma, interroga te stessa: sicura di volerlo questo maledetto bouquet??? La risposta che viene dal cuore è quella che conta 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La invidio. Io so già poi me ne pentirei a non averlo sob
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, mica puoi buttare del fil di ferro in faccia alla gente! Io non ho mai fatto lancio del bouquet perché le mie amiche mi avrebbero odiata se solo ci avessi provato, ma di sicuro il bouquet del primo matrimonio non l'avrei lanciato neanche al mio peggior nemico 😱 Comunque ti dirò che una mia amica si è sposata senza bouquet fregandosene di ogni tipo di convenzioni... se deve diventare un obbligo forse meglio evitare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo! Mi assicurerò di precisare di farmelo leggero, con la scusa - vera tra l'altro - che poi lo dovrò lanciare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia, ho letto gli ultimi messaggi e ti posso dire che io il mio bouquet l'ho ordinato senza dire che era da sposa, l'ho pagato pochissimo ed è durato tranquillamente tutto il giorno. Non per girare il coltello nella piaga... mi rendo conto che quando c'è già una fiorista riesce difficile dire che il bouquet te lo procuri altrove, però essendomi sposata due volte l'unica differenza che ho notato fra il primo bouquet e il secondo è che il primo era pesantissimo e poco maneggevole perché aveva un'armatura di filo di ferro (che ho odiato) mentre il secondo era leggerissimo, l'ho tenuto in mano tutto il giorno e non mi ha dato nessun problema. Per cui fai bene a cercare di limare sui costi, a mio parere sui bouquet ci marciano alla grande
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo spingendo a noleggiare oggettistica e metterci un po' di verde assieme e via, con l'appoggio della wp che preferisce farci tenere il prezzo basso il più possibile così le prendiamo oure le luci che ci ha proposto ( a cui lei e noi teniamo di più)
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti è la cosa più cara!! Assurdo che per fare il tavolo cerimonia/sposi che è molto più impegnativo mi chiede 90€ e per i centro tavola dentro a tre bottigliette 15€ a tavolo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero che deve durare tutto il giorno, ma io pure vorrei una cosa stile bouquet da lancio a poco, so già che mi toccherà spenderci quanto te ma oltre mi rifiuto categoricamente.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia anche se userà roba di stagione mi fa pagare 110 che poi l’ho fatta scendere perché era 130€. Quando le ho detto che io volevo un bouquet piccolo tipo quello da lancio che veniva 50€ mi fa “eh ma sai dietro il bouquet c’è del pensiero del lavoro particolare” bah
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma alla fine l'idea mi piace e ci patirei a non averlo, ma come ti raccontavo nell'altra risposta ero nella fase amarezza perché la fiorista mi aveva fatto arrabbiare ed ero proprio sconfortata di non riuscire a volerlo come volevo io, senza fiori esosi ed esotici e altro... Che non era quello che le chiesi mesi fa al primo incontro tra l'altro 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda io quando ho sentito la fiorista al telefono mi son così tanto incavolata perché era chiaro non avesse fatto nulla e sul bouquet ha detto che i fiori che volevo erano costosi, quando le avevo già detto che la foto era solo per l'idea generale e poi volevo fiori di stagioni, non quelli esotici lì, che sul serio volevo quasi dire "fanculo al bouquet non lo voglio più". Per fortuna il giorno dopo abbiamo parlato con la wp perché tanto dovevamo chiederle una cosa per il preventivo della fiorista, le ho un po' raccontato e lei che la conosce ci ha detto di vederci assieme che ci pensa lei a tenerci in prezzo entro il nostro massimo e a farmi avere un bouquet come mi piace senza che sia esoso (mi ha proposto una cosa secondo le mie preferenze che mi piace molto, senza manco avere foto d'esempio)
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non ti piace proprio il bouquet o i fiori recisi? Potresti farti un bracciale come si fa alle damigelle
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla fine sono riuscita ad averlo e abbiamo dato una parte di soldi ma alla fine non so niente ahahah
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello! So che comunque ci rimarrei male poi a non averlo, anche se una parte di me ne farebbe volentieri a meno 😂 infatti lancerò direttamente il mio bouquet, di conservarlo non mi interessa. Preferisco averlo in foto se proprio
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 beh certo, lo tieni per la cerimonia e basta, comunque ti capisco anche io per certe cose ho pensato lo stesso: se poi non lo faccio so che mi rimarrà il tarlo per sempre 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato, ma l'idea non mi convince molto. Avevo anche guardato alternative con la carta, o per fare un mix. Non farlo proprio so già che poi mi sentirei come se mi mancasse qualcosa, almeno per la cerimonia (so già che poi lo mollerò in giro da qualche parte dopo, fino al momento del lancio). Ho un rapporto di amore e odio col bouquet e il suo concetto 🥲
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo rose bianche e bacche di colore rosa antico e un po' di foglie verdi.
    Comunque se posso dire, se non sei convinta puoi anche non farlo 🤷🏻‍♀️.
    Hai mai pensato ai fiori di stoffa?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le zinnie sono molto belle! La wp mi ha proposto verde e fiori di erica in varie gradazioni dal rosa chiaro al rosa scuro/rosso. Martedì prossimo ci vediamo con lei e la fiorista e finalmente avremo sto preventivo 😆
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrò il mirto e rosa canina più ulivo eucalipto lisianthus e zinnie/dalie
    Puoi anche fare solo bacche verde magari pigne melograno. Alternative ai fiori recisi ce ne sono. Anche pampas
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 🥰
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Bouquet bouquet, perché sei tu bouquet? 1
    Questo sarà il mio 🥰
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio così ma solo su alcune cose... Quelle dove sono sicura che ho più competenza io.
    Però la fiorista è quella che mi ha davvero infuso più fiducia. Ci ha fatto due proposte per la chiesa, abbiamo deciso insieme una terza mixando e cambiando i fiori (li ha scelti il mio maschio). Per i centro tavola aveva già capito cosa volevamo, quindi non ho dubbi X il bouquet
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti invidio 🥺 per me fidarmi è molto difficile, anche se l'altra persona mi dà l'idea di essere affidabile, perché non sono io e temo sempre non capiscano fino in fondo cosa e come intendo le cose anche se gliele spiego
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra una settimana e non ho idea di come sarà il bouquet Smiley xd ho dato indicazioni alla fiorista e poi farà lei in base ai colori del matrimonio ed allo stile. Mi fido molto di lei
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insisti insisti!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su Pinterest ce ne sono di super belli infatti!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto hai ragione. 😂 Ma sì i vestiti si lavano! Il bouquet autunnale deve avere le bacche 😂😂
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi trovare un'alternativa, tipo quella con i nastri...io il lancio lo farò così...anche io non vorrei decapitare nessuno 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah boh 😂 il problema sarebbe per chi delle invitate single lo piglia, visto che non avrò il secondo bouquet da lanciare 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle le pigne 🥰 purtroppo cose "pesanti" non mi conviene perché poi lo lancero... Non voglio uccidere nessuna 😅
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma che devi fare? Caderci sopra per forza? 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione