Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Agosto 2016 Rimini

Oh oh !!! riappare l'ex e mo??

Elena, il 19 Ottobre 2015 alle 17:56

Pubblicato in Prima delle nozze 48

Ciao a tutte ragazze, ieri pomeriggio mi è successo un fatto strano , ero un pò giù per via dell'incidente di mia madre e come al solito il mio fm è stato tutta la mattina a lavorare con suo babbo di sotto in giardino (ultimamente non fa altro), io mi sono arrabbiata perchè essendo Domenica (i miei...

Ciao a tutte ragazze,
ieri pomeriggio mi è successo un fatto strano , ero un pò giù per via dell'incidente di mia madre e come al solito il mio fm è stato tutta la mattina a lavorare con suo babbo di sotto in giardino (ultimamente non fa altro), io mi sono arrabbiata perchè essendo Domenica (i miei genitori mi hanno sempre insegnato che la domenica si passa con la famiglia; che per me ora è lui!) speravo di passare la giornata con lui, ma era troppo indaffarato a non si sa che aggeggio stava sistemando, non ne ho idea. Così dopo essermi incavolata con lui e avergli pianto in faccia tutto quello che provavo mi sono stufata e sono andata via a fare un giro per schiarirmi le idee. Be è stato peggio. Ho incontrato il mio ex che era andato a vivere con la sua ragazza a Carpi (ma è tornato, xk la vita la non faceva per lui e sopratutto gli mancava la vita qui). Bene il fatto è che appena l'ho visto ho avuto un tuffo al cuore. Io a 17 anni sono stata lasciata dal mio fm e ho trovato questo ragazzo che era una cosa eccezionale non so come facesse ma mi capiva al volo, gli bastava guardarmi negli occhi e capiva se stavo male o no. Poi quando è tornato fm io ero innamorata di entrambi quindi mi sono presa una pausa e alla fine ho scelto il mio attuale ragazzo (FM) .

Il punto è che rivedere il mio ex mi ha scosso, ci siamo fermati a parlare del più e del meno e poi abbiamo passeggiato assieme e ha voluto sapere tutto di me e infine si è fermato mi ha guardato e mi ha detto : "Ok , ora invece parlami di cosa ti scuote così tanto. Xk stai male dentro lo vedo; questo è il tuo sorriso da "devo apparire forte, ma dentro".
io gli ho raccontato tutto di mia madre le preoccupazioni, il litigio col mio ragazzo, la sua paura a sposarsi e la mia voglia di sposarmi e diventare mamma. Tante piccole cose che assieme fanno un mondo.

Dopo aver parlato praticamente tutto il giorno, ce ne siamo andati e lui mi ha dato un bacio sulla guancia (cosa che prima di diventare fidanzati facevamo sempre, eravamo migliori amici).

OK diciamo che ora sono incasinata e non so più cosa voglio, cioè lo so, vorrei che il mio fm avesse lo stesso carattere del mio ex e che mi capisse di più. Che mi desse più attenzioni (so di essere egoista in questo caso, ma ke addiritura la domenica mattina non ha di meglio da fare che trovare 1 pezzo di ferro da sistemare proprio non mi va giù!)

Che devo fare??
Scusate il poema lunghissimo, ma io li ho sempre amati entrambi proprio xk hanno 2 modi di fare così diversi, ma ora vorrei che il mio fm torni ad essere come era 1 volta pieno di attenzioni per me! E che mi capisse di più (a volte piango nel letto la notte e neanche se ne accorge!!)

Che devo fare?

48 Risposte

  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena perdona se sono schietta, ma il tuo non è certamente un atteggiamento di una persona che a breve convola a nozze.Io ti parlo da ex moglie lasciata dopo un anno di matrimonio perché il mio ex marito aveva i tuoi stessi dubbi prima del matrimonio, e successivamente tramutati in insofferenza, malessere e tradimento in finale.Ragazza il matrimonio non è una vita facile, non è il vestito bianco, cuoricini e vogliamoci tutti bene: il matrimonio è sacrificio e se ti stai così ora dopo credimi sarà peggio.Non sposarti piuttosto cerca di essere serena nei pensieri (e quindi sicura al 100%) è convinta in ciò che vuoi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace per questa situazione ...ma in tutta sincerità se non è il tuo FM quello che ti fà venire un tuffo al cuore dovresti seriamente rivedere l'idea di sposarti..se pensi ad un'altro e pensi che il tuo FM dovrebbe essere come l'altro permettimi di dirti che evidentemente non lo amo come credi ... Il matrimonio è un passo troppo importante,pensaci bene..spero che si risolva tutto nel migliore dei modi.Un Abbraccio.
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre ragazze e soprattutto con shakyra... Prenditi il tempo per riflettere perché da quello che scrivi si evince chiaramente che sei ancora innamorata del tuo ex.. Lo dici Tu stessa, gli hai fatto un elogio che non finisce più... Posso chiederti invece che pensi del tuo Fm? Perché di questo invece non parli per niente o meglio hai parlato solo di quello che Non ti piace... Cosa ti piace ancora?
    • Rispondi
  • Claire
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Claire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non sei pronta a diventare la moglie di quest'uomo, pensaci. A me sembri confusa e nemmeno tanto innamorata. Dai un senso profondo a ogni tua azione o rischi di pentirtene. Bacio
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio una domanda diversa: per quale motivo ti sei lasciata con questo ragazzo anni fa?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2016 Chieti
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua domanda vale un milione di dollari!!...L'unico consiglio che posso darti è lo stesso delle altre... prendi tempo e rifletti.Se hai la possibilità allontanati da TUTTI per un pò.Il matrimonio è un passo importante è bisogna viverlo con serenità, cosa che a te manca. Può darsi che si tratti solo di uno sconforto momentaneo, ma non va comunque bene che riesca a capirti più l'ex che Fm...anche perché dopo il matrimonio e con il subentrare dei figli le questioni diventano ancora più delicate.Ascolta quello che hai nel cuore e non prendere decisioni affrettate. Tantomeno evita di sposarti perché "ora ci sei e deluderesti tutti"...Tanti auguri Smiley smile
    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ti sposare e lascia il tuo Fm. Cioè, non ci vedo niente di male se ha dedicato una "mattina" (non un giorno intero) a fare del normale giardinaggio! Capisco che potrai avere i tuoi problemi, ma litigarci e piangere pure per questa cosa che doveva stare con te mi sembra veramente una cosa anormale (mi baso semplicemente su cosa hai scritto tu, se c'è dell'altro ovviamente non lo posso sapere). Non mi sembri dal tuo atteggiamento una ragazza che sta per sposarsi, hai detto sinceramente delle cose che mi hanno shockata e che non si dovrebbero nemmeno pensare se ti vuoi sposare: cioè!!!, vuoi il tuo fm col carattere del tuo ex???? Cito le tue parole "li ho sempre amati entrambi"........non ci sarebbe nulla di strano ad avere situazioni amorose complicate se non per il fatto che ti stai per sposare ma vuoi il tuo fm con il carattere del tuo ex e ammetti apertamente che li ami tutti e due! Poi ti fai pure dare un bacetto... Secondo me devi lasciare stare la faccenda del matrimonio, ma te lo dico perché sareste male tutti!, te compresa! In primis perché pensi cose che se sei innamorata non è normale pensare, e quindi c'è un altissimo tasso di rischio che dopo il matrimonio ti potresti accorgere di aver fatto una cavolata, vuoi sposarti e fare la mamma ma se rivedi l'ex la cosa non ti lascia indifferente. Poi soffrirebbe il tuo fm e probabilmente di lascerebbe lui se venisse a sapere queste cose. In più occhio perché non potresti passarci per niente be davanti agli occhi del tuo ex se decidi più in là che è per lui che ti batte il cuore (e secondo me è proprio del tuo ex che sei innamorata). Ora, metti che ti sposi, poi to farai altri incontri così con l'ex, e decidi di lasciare tuo marito per lui perché ti accorgi di cosa provi, io fossi n maschio avrei un po' paura di tanta poca serietà che ci metti nelle relazioni e probabilmente non farei mai niente di serio oltre qualche scappatella. Riflettici. Nessuno ne trarrà giovamento da questa situazione. Dovresti Dovresti avere occhi e cuore solo per il tuo fm, ed invece non è così. Non prenderlo in giro, non prendere in giro te stessa, non ti andare ad infilare in una situazione "definitiva" come il matrimonio se già lo hai capito da sola che con fm non c'è affinità e che tu hai bisogno di altro. Perché tu hai bisogno di altro! La vita è una e l'anima gemella esiste, quella che vive con te in perfetta sintonia senza che nemmeno tu gli abbia prima detto come vorresti che si comportasse nei tuoi confronti, l'altra metà della mela insomma. Good luck! Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Padova
    EVA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto anch io...per exp di amiche....meglio chiariserli prima i dubbi..i divorzi sono srmpredolorosi
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Aprile 2016 Benevento
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con i consigli delle altre....aspetta un pò...pensaci bene sopra....se c'è solo un minimo di nn convinzione,nn fare questo passo così grande e importante x la tua vita!!!te lo dico col cuore...un bacio

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se già piangi prima di sposarti è un segno che devi ascoltare...le persone non cambiano e non tornano quelle di prima...ascoltati tu sai già cosa vuoi
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che se una persona ha questi dubbi dovrebbe pensare bene a cosa vuole dalla vita perché, forse, quello che ha adesso non è quello che vuole realmente. Non so se mi sono spiegata.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in tutto. mi sembri confusa, rifletterei bene prima di sposarmi proprio x questi dubbi non dapoco.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi in te aspetterei a sposarmi...non è una passeggiata decidere di passare tutto il resto della vita con una persona...devi capire se nel rivedere il tuo ex e aver provato delle forti emozioni è stato solo per un malessere momentaneo tuo.. Dovuto alla poca presenza del tuo fm e l'incidente di tua mamma...in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena!!! Oh mamma... Che situazione....Ti mando mex privato e ti chiedo amicizia, così ne parliamo meglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Gennaio 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dovresti prenderti un po di tempo per chiarirti le idee e capire cosa sia giusto per te e per il tuo fidanzato.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa è proprio una situazione delicata!!! è normale avere momenti di crisi, ma ti devi sposare quindi la domanda è questa: ne sei certa? non fare passi azzardati, è la tua vita! Pensaci bene cara

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione