Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari

Ok🤩 abbiamo deciso 💪 matrimonio civile si, religioso...... rimandato 😪🤷‍♀️

Roberta, il 23 Giugno 2020 alle 20:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buona sera a tutte spose 😍 dopouna lunga e approfondita riflessione, abbiamo deciso di procedere con il matrimonio civile. Perché? 🤔 per questione di tempi e di praticità, ad oggi è la scelta più giusta per noi.
Per il rito religioso stiamo pensando di rimandare di un anno se non di due 😥 per poter fare le cose come vogliamo, senza provarci di nulla preferiamo aspettare!Volevo chiedere a chi si è sposata con rito civile se mi può dare qualche dritta su documentazione, tempi e procedura perché su internet c'è scritto qualcosa ma non mi fido 😂 Grazie a chi risponderà 😘

22 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 24 Giugno 2020 alle 11:12
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nello specifico mi servirebbe sapere tutto il procedimento, ma molte spose mi hanno scritto di recarmi al mio comune e chiedere tutto li. Eventualmente non so se bisogna prendere un appuntanento per questione Covid ma vediamo. Tu come hai fatto per il matrimonio civile? 😘 grazie per aver risposto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io come te mi sposerò tra 24 g e poi di nuovo ad aprile 2021 .
    Cosa vorresti sapere nello specifico?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora siamo sulla stessa barca 😂😂😂 anche io preferisco abbondare, devo avere la scelta nel caso entri in panico il mio cervello ahah 🤯😂😘 esatto, noi pensiamo di fare un rinfresco per festeggiare insieme. Magari un buffet o un pranzo in agriturismo... Sempre aspettando il fatidico si in chiesa 👰🤵❤ la cosa più importante proprio come scrivi è unirsi a tutti gli effetti 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 pensa che io ho acquistato tre abiti diversi su internet. Ci tenevo comunque ad essere elegante 🤗 Anche noi siamo andati a pranzo solo con testimoni, genitori e fratelli. Tanto avremo modo di festeggiare con tutti ❤️
    In ogni caso scegli il vestito che ti sembra più adatto alla situazione 🤗 non farti condizionare da niente. È solo il primo passo, ma quel giorno diventerete a tutti gli effetti moglie e marito ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok anche io sto dando un occhiata li, mamma mia per scelte semplici così tanti dubbi 😂 ti ringrazio, comunque no penso che non festeggeremo se non un pranzo o una cena con famigliari stretti 🤩
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️ l'abito l'ho acquistato su Asos. Come te penso che il vestito da sposa sia da indossare per il grande giorno ❤️ dopo la cerimonia in comune andrete a festeggiare? 😍 comunque vista la situazione di emergenza a noi hanno permesso di avere un solo testimone a testa 😷 per il matrimonio religioso ne avremo due. Se hai altre domande chiedi pure senza problemi 🤗❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello saranno stati felicissimi della Zoom 😍 siete bellissimi 👰🤵 abito semplice ma d'effetto 😍😍😍 io sto in palla tra un abito da sera e un completo semplice 🤯 non so proprio cosa scegliere... penso abito se ci si sposa di sera e completo la mattina 🤔 l'abito bianco voglio riservarlo per il rito religioso 😍posso chiederti un ultima cosa? Ma quanti testimoni ci vogliono a testa?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli invitati se ne faranno una ragione 🤗😅 noi per esempio abbiamo attivato una videoconferenza in diretta su Zoom per gli amici stretti 😅 comunque approvo la vostra scelta ❤️ spero che ora del vostro matrimonio non ci siano più le mascherine 🍀💚


    Noi ci siamo goduti lo stesso il momento ❤️Ok🤩 abbiamo deciso 💪 matrimonio civile si, religioso...... rimandato 😪🤷‍♀️ 1

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi dovevamo sposarci in chiesa nel 2021, ma abbiamo deciso di rimandare e per ora e sposarci con rito civile. Per quanto riguarda gli invitati... devono avere pazienza, se non fosse stato per il covid sarebbero stati pochi comunque 😂 ti ringrazio cristina 😍 e mascherina sia 😷😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati civilmente il 14 giugno ❤️ (dovevamo sposarci in chiesa). Prima di procedere con il comune abbiamo parlato con il parroco perché comunque avevamo già fatto le pubblicazioni. Risolto questo problema abbiamo fatto richiesta al mio comune di residenza. Le pubblicazioni sono state fatte 15 giorni prima del matrimonio 🤗 ovviamente abbiamo dovuto indossare la mascherina e sono potuti entrare solo i nostri testimoni, genitori e fratelli (eravamo in 10).
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuna data ancora, è stato tutto davvero molto veloce 😂 penso, presumo e spero entro settembre sicuramente 😉😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il rito civile è facile ☺️ L importante è che facciate le pubblicazioni 12 giorni prima del matrimonio.....avete già in mente una data?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra piuttosto semplice 😍 grazie mille Franci andremo al più presto 🤩
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora il prima possibile dovete andare nel comune dove vi volete sposare, ufficio stato civile, dite all impiegata che vi volete sposare, in quale giorno! Poi vi dirà tutto lei o lui, sui tempi che ci vorranno per avere tutti i documenti, è il giorno in cui dovete andare per le pubblicazioni ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiiii ti ringrazio 😍😍😍❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2020 Varese
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà comunque bellissimo e avere le due date aumenterà solo la gioia! ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sissi grazie 😊 ne abbiamo già parlato, ma per ragioni di tempo e di organizzazione purtroppo abbiamo deciso così. Avevamo optato per il matrimonio religioso così da fare un'unica cosa ma ci risulta davvero difficile (impossibile quasi 😔)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2020 Varese
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio di chiedere al prete, dopo che vi sarete sposati in comune, il rito religioso dovrebbe essere di gestione piuttosto semplice. Il contrario sarebbe invece più complicato. Auguroni!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisabetta, non ho ancora guardato, mi informo subito allora.. grazie 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai guardato nel sito del comune in cui risiedi? O in quello dove risiede lui? Perché la pratica va avviata nel comune di residenza di uno dei due sposi.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Franci, abbiamo la residenza in due comuni diversi ma nella stessa provincia 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete entrambi residenti nello stesso comune dove vi sposerete?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione