Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Luglio 2013 Torino

Olio di enotera (o enothera

Alessandra, il 10 Novembre 2014 alle 18:01 Pubblicato in Future mamme 0 8

Ciao!

Sto prendendo da qualche giorno capsule di l'olio di Enothera chiamato anche(Onagro)...per regolarizzare il ciclo....

perchè stiamo cercando da un po' di tempo la cicogna, ma niente, oltrettutto tra un ciclo e l'altro passano ad esempio 74 gg. per quest'ultimo.... allora mi sono imbattuta in questo tipo di cura naturale...

conoscete??

Fa bene per un sacco di cose!!! Soprattutti per noi Pupe!

Cito una parte di proprietà legate a noi donnine, ma ce ne sono tante altre... x diabete, scelrosi multipla, impotenza, etce etc

Infertilitá: l’utilizzazione dell’olio di onagro puó essere utile per soluzionare certi problema di infertilitá relazionati con problema ormonali della donna.

Cisti ovariche: Il suo uso puó risultare effettivo nella riduzione delle cisti ovariche.

Endometriosi: Questa infiammazione del tessuto dell’utero è responsabile dell’endometriosi che produce, tra altri sintomi, l’eccessivo sanguinamento durante la mestruazione.

Noduli al seno: l’olio di questa pianta, abbondante in acidi grassi omega-6, sembra ridurre le infiammazioni dei seni, evitando o riducendo la formazione di noduli benigni nei seni (mastopatia fibrochistica)

Oltretutto va bene alla fine della gravidanza per il travaglio perchè ammorbidisce il collo dell'utero ed induce le contrazioni...

Qualcuna conosce? Esperienze??

8 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 15 Maggio 2015 alle 11:04
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei perché non sapendo quando si ovula con precisione...magari un mese ovuli al 11gg e tu lo continui a prendere per altri giorni! Secondo me è più indicato un integratore di acido folico e Myoinositolo. Regala il ciclo, aiuta e migliora l ovulazione ed è ottimo anche nella sindrome premestruale se prendo quello con dentro il manganese..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao!

    Lo continuo a prendere però avendo poi letto che lo si deve assumere per metà mese (fino all'ovulazione), perchè crea delle micro contrazioni che cercando una gravidanza può comprometterla, mi regolarizza un po', ma ho sempre cicli lunghi... complice sempre lo stress ed i malumori.....

    Vedremo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho preso anni fa ma per la bellezza della pelle e devo dire che funzionava, io avevo già una bella pelle ma con quello era splendido!! Io più che altro prendere un integratore completo di acido folico ed inositolo o Myoinositolo che aiutano anche nei momenti di stress, regolano il ciclo, l ovulazione, solitamente si da a chi ha la pocs ma aiuta spesso anche a chi non l ha!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra ottimo! Mi sono informata ma è controindicato per gli epilettici.. Quindi non posso prenderlo.. Peccato perché per le cisti ovariche sarebbe buono..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale come ti sei trovata ?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto perché aiuta a stimolare ovulazione. ..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No, non ho ovaio policistico... sono sempre stata irregolare... solo il cerotto Evra mi aveva regolarizzato... ma adesso che vorremmo un pupetto l'ho sospeso da 1 anno...

    Per ora evito di andare a fare esami proprio specfici.. abbiamo fatto i basilari io e mio marito... dal qulae è uscito ch non ho fatto la toxo :-( uffyyyyy!

    Adesso poi ci sono un po' di problemi, ... cambio casa, chiusura negozio... quindi non siamo tanto tranquilli... ci iamo dati ancora un po' di tempo per provarci senza paturnie (in teoria!) ...

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Hai per caso ovaio policistico? Perché non.provi integratori con inositolo? A me ha aiutata a regolarizzare il ciclo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione