Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Luglio 2019 Roma

One step... recensioni !

Elisa, il 9 Dicembre 2020 alle 17:26 Pubblicato in Future mamme 0 19
Questo mese ho provato i canadesi... ma al 13 esimo giorno ancora ho negativo...ho un ciclo regolare di 28 giorni, prendo inofert combi e non penso di ovulare più tardi... come vi trovate questi stick ? Sono affidabili ? Io non so più che pensare...sono al quinto mese di tentativi e ancora non si è visto nulla..ho 36 anni... e se non ovulo oppure non ovulo più come anni fa ? Sono parecchio demoralizzata 😔

19 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 14 Dicembre 2020 alle 22:30
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra che oggi ci sia il picco e presumibilmente ovulerai entro 24 ore, un rapporto ieri sera va benone, volendo puoi farlo anche stasera. Continua a fare lo stick fino a negativizzazione e poi, se non rimanessi incinta, conta quanti giorni hai di fase luteale, devono essere almeno 10 dall'ovulazione, ma l'ideale sono 14 giorni
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto messa cosi ! Abbiamo avuto rapporti ieri sera.. che faccio?One step... recensioni ! 1

    • Rispondi
  • Da_Mi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Crotone
    Da_Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra proprio vicino al picco..
    • Rispondi
  • Da_Mi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Crotone
    Da_Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sta positivizzando evidentemente ovuli più tardi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono messa così... sono a 17 pm ! Assurdo.. ho sempre avuto un ciclo regolare... cmq..è negativo o positivo secondo voi ?One step... recensioni ! 2


    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No scusa non volevo darti della vecchia 😅 sono i nostri organi che invecchiano purtroppo.. Detto questo io sono alla 3 gravidanza ma in attesa del primo figlio.. Tu avrai sicuramente più esperienza di me.. In ogni caso con un dosaggio del amh ti togli i dubbi.. Oppure con le eco mirate in prossimità dell'ovulazione..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... io i clearblue li ho usati ma mi sono finiti gli stick e ho provato questi... infatti mi pento amaramente, i clearblue la faccina sorridente me lo dava sempre
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi stai dando della vecchia quindi 🤣
    Grazie, io sono al terzo figlio in realtà, ultimo avuto a marzo e finora non ho mai avuto problemi... io ho fatto anche il.mese scorso monitoraggi follicolari e l' ovulazione c è stata, in più come dicevo prendo anche inositolo.
    L' anno scorso feci dosaggi ormonali e tutto era perfetto.Faccio gli stick esattamente come dici tu, non penso di sbagliare... cmq sentirò il ginecologo perché vedere quei test negativi mi mandano solo più in ansia e confusione
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prima cosa bisogna vedere come li usi.. Dopo le 16, sempre alla stessa ora con un ristagno di urina da almeno 3 ore.. E senza bere tanto perché se no le annacqui.. Poi, dopo i 26, 28 anni inizia ad invecchiare il nostro apparato riproduttivo e quindi è normale saltare qualche ovulazione.. Ricordo che a me a 28 anni la ginecologa mi disse che è normale avere 2 cicli anovulatori all'anno che possono aumentare ovviamente, invecchiando.. La mia esperienza con gli one step è la seguente:li ho usati per circa 2 anni a periodi alterni poiché generalmente avevo le perdite da ovulazione.. Quando non le avevo facevo i test per un paio di giorni.. (tranne nei primi 6 mesi che li ho fatto sempre per capire esattamente l'andamento del mio ciclo).. Confesso però di non aver mai avuto una linea netta, più scura della linea controllo.. Si è sempre avvicinata a quelli'ntensità di colore senza mai superarla.. Quindi a Colpo d'occhio era difficile capire quando ovulavo.. E così ho iniziato a fare come molte ragazze qui sul forum, appiccicandole su un foglio con la data vicina, per vedere quale era la riga più scura.. Devo però consigliarti di non fissarti troppo, perché non sono garanzia di gravidanza (dal picco devi beccare poi il momento giusto dell'ovulazione, considerando anche la qualità degli spermatozoi.. Non é una scienza esatta.. Se hai il dubbio di troppi cicli anovulatori, rivolgiti ad un ginecologo che ti farà fare eco mirate ed esami per progesterone e sopratutto amh per valutare la tua riserva ovarica
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono ancora tutti negativi come avrai già visto anche tu, continua a farli, magari hai una fase luteale più corta o questo mese l'ovulazione è un po' in ritardo. Li fai tra le 14 e le 20 trattenendo le urine e non bevendo per almeno 3 ore?

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa! Io li ho usati per 3 mesi, ma mi mettevano un sacco di ansia! Perchè per capire il picco dovevo farne almeno 3 al giorno (il mio picco non dura tanto), e fare così per una settimana mi agitava troppo! Dovevo sempre guardare le lineette, vedere se erano un pò più scure rispetto a quelle del giorno prima,.. Basta! Smiley ups Poi sono passata ai clearblue tappo viola.. Tutta un'altra vita! uno al giorno, viene fuori un simboletto quindi non puoi sbagliare a interpretare Smiley laugh Costano di più ma mi trovo meglio.. Io intanto ho preso quello da 10 pz, e mi dura due mesi..

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa x esperienza personale i one step o comunque i canadesi sono un gran fesseria..x me non sono mai stati chiari..la linea si intemsificava e poi tornava bianco latte e via così e non mi trovava mai il picco..oppure iniziava a marcarsi poi fatalità avevo un app dal ginecologo faceva ecografia e mi diceva non hai nessun follicolo k sta maturando...al contrario i clearblue non hanno mai sbagliato..la tb poi mi confermava l ovulazione..costano un pó di più xo credimi k sono affidabili e soprattutto sono chiari..questa è la mia esperienza..costeranno pure poco e ce ne sono tanti ma valgono proprio quel k costano!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    One step... recensioni ! 3
    Sono messa così...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto facendo due volte al giorno..
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho usati perché ero appena uscita da una lunga amenorrea ipotalamica e i cicli si stavano ancora sistemando. Nel mio caso sono stati super affidabili e sono rimasta incinta proprio con un rapporto il giorno del picco al 26esimo giorno. Ti consiglio di prendere anche la temperatura basale perché ti dà la certezza di aver ovulato. È possibile che una donna abbia un picco di LH che dura poche ore e quindi con lo stick fatto una volta al giorno non becca il picco. La temperatura basale almeno ti toglie questo dubbio
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa...io mi trovo benissimo...li ho usati per la ricerca del primo e ora li sto utilizzando per la ricerca del secondo...!! Ormai ho imparato a conoscere il mio corpo e il test mi da sempre la conferma!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa! 😅 Quelli mai usati mi dispiace...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io parlo di quelli dell' ovulazione
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con me hanno sempre funzionato... Mai fatti prima del ritardo però... Anzi una volta sola ho provato a 10 po ed era negativo ma poi non ero incinta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione