Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Master Settembre 2016 Lecce

Open bar e party: sì o no? costi?

Chiara, il 21 Giugno 2016 alle 14:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao ragazze mi rivolgo soprattutto a chi si sposerà di pomeriggio e quindi il ricevimento sarà a cena...Fate anche una festa post taglio della torta? E in questo caso la location quanto vi ha chiesto ? Costi a persona o complessivi? Noi a -70 giorni ci stiamo pensando perché ci pare brutto chiudere tutto col taglio della torta..abbiamo tanti amici, tanti giovani e vorremmo continuare con un po' di musica e qualche cocktail...Certo i costi aumentano!Insomma voi che dite?

25 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 16 Novembre 2017 alle 16:22
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ricordavo di queste mie domande..A un anno dal matrimonio posso dire che alla fine l abbiamo fatto l open bar ed è stato super apprezzato! La location ci è venuta incontro e ci ha fatto pagare per un numero forfettario di persone.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, noi ci sposeremo a pranzo ma pensavamo di fare un piccolo party di chiusura per rimanere un po' con gli amici. Effettivamente temo che saremo tutti distrutti, ma ci piaceva l'idea di chiudere con un po' di musica e qualche cocktail.

Il problema è che, come dici tu, costicchia... al momento stiamo optando per il si, ma potremmo ricrederci strada facendo Smiley laugh

• Rispondi
  • Dario
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto kokopelli che si è occupato di tutto di tutto il rinfresco a casa di mia moglie mentre si vestiva , fuori dalla chiesa prima e dopo la cerimonia , la sera ci hanno curato l'open bar e i narghilè (ero stanco del solito rum e sigari ) tutto buonissimo , mi pare per tutto questo abbiamo speso solo 1500 euro 😘😘😘😁
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecce
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, come ti hanno detto, taglio della torta a mezzanotte... Poi la stanchezza inizia a farsi sentire... Per mia esperienza nella location... Durante il buffet di dolci, amari e creme di liquori con caffè erano ottimi (ovviamente tutto allestito divinamente!) e senza limiti.:. Ma tutto finisce appena ci si sposta per ballare di nuovo. Al l'open bar non c'era granché, tant'è vero che io ero tornata sotto il bosco per la crema di limoncello ma avevano già chiuso quell'angolo... Quindi mi son fatta dare un bicchiere di rum... Credo che sarete stanchi, si, ma un po continuerete a ballare... Noi eravamo così stanchi che in realtà siamo stati seduti sui divanetti a bere!! Ti dico l'open bar non ti dà tanto, ci sono più liquori al buffet di dolci... Ma è giusto per stare in compagnia quando i più se ne vanno... E poi come ti ho detto Marilena è stata estremamente onesta con me, io mi aspettavo che rimanessero 40 persone, invece erano solo una 20ina e ho pagato solo per quei 20...
    • Rispondi
  • Idy8
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brescia
    Idy8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi faranno 4 euro a drink e poi abbiamo chiesto la spina della birra che ci gireranno al costo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi è compreso nel prezzo !
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì i tempi più o meno sono quelli... noi facciamo rito civile in location alle 17.30 per arrivare al taglio torta verso le 12.30.L open bar sarebbero un paio d ore successive.Pensa che io la vedo in modo proprio opposto: cioè per chi si sposa di mattina per me è impensabile il party serale, cioè diventano 15 ore di matrimonio davvero troppe!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. Con Marilena abbiamo parlato proprio l altro giorno.. Noi su 100 invitati pensiamo che se ne fermeranno la maggior parte, una 70ina, escludendo solo i pochi anziani e gli amici con bambini piccoli.Lei ci ha detto di valutare...ma le persone che si fermeranno dipenderà dall'andamento della serata uff non è facile!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso amari e digestivi a numero limite. Nel nostro caso 70.. In totale saremo 109 compresi i bambini. Non per chissà cosa ma tra aperitivo alcolico, vino a tavola e tutto il resto secondo me anche i cocktail a profusione sarebbe stato troppo. (Vorrei evitare troppo ubriache) comunque, il party serale a mio avviso è bello se ti sposi di mattina, di sera comunque non farai il taglio della torta prima di mezzanotte credo che già intorno alle 2 non solo gli ospiti ma anche voi comincerete ad essere stanchi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecce
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara... Anche io mi sono sposata a Tenuta tresca e noi abbiamo optato per l'open bar... Stessa idea tua, siamo tutti giovani vorremo continuare a divertirci... In realtà durante la festa abbiamo ballato così tanto che poi al taglio della torta eravamo esausti... Ma è stato piacevole continuare a chiacchierare bevendo qualche cocktail con gli amici più cari... E Marilena è stata molto onesta sul prezzo finale considerando che solo poche persone erano rimaste per l'open bar!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un pranzo ma siamo tutti molto giovani e vorremmo proseguire la festa dopo il taglio della torta. In più ho delle persone che vengono al taglio della torta e altre che arriveranno dopo le 8 perché sono miei colleghi che lavorano in negozio e dovranno proprio mangiare. Quindi pensavano a una specie di apericena ma a questo punto per tutti quelli che si fermeranno. Stiamo aspettando che ci venga quotato il servizio quindi al momento non ti so dire quanto si può spendere!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 10€ + IVA a persona (però senza costo fisso del barman).Le bevute saranno illimitate sia per quantità che per tipologia.Sono parecchi soldini, ma sappiamo che i nostri amici apprezzeranno e allora li spendiamo volentieri
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pisa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano 17 giorni e ci sposeremo alle 16,quindi faremo la cena! Dopo il taglio torta abbiamo deciso di fare L open bar...la villa ci ha chiesto 300€ con scelta di 7 bevute illimitate!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi possiamo scegliere noi.. Calcolando che gli anziani se ne andranno.. Resteremo circa 50/60 persone.. Metteremo noi 400€ per l'open bar.. Che sono circa 2 giri a testa... Finiti questi 400€ ognuno si paga le consumazioni.. Calcolando che acqua birra e vino ci saranno e saranno sempre gratis e illimitati Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il catering mi ha chiesto 600€ +IV per l'open bar calcolando che rimarrando circa 60 persone ma credo ne rimarranno di più e penso che il costo salirà un pochino..lunedì ho app.to con il catering e definiamo meglio questo aspetto. se non avessi fatto l'open bar gli amici mi avrebbero ucciso!!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze siete fortunate... A noi verrà 10 euro a persona più una spesa fissa per il barman. Però crediamo di farlo per rendere la serata più divertente!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooo Smiley smile io mi sposo di mattina ma dato che siamo quasi tutti giovani e ci piace bere e fare festa mi sono posta lo stesso quesito... la location che ho scelto mi lascia la villa fino alle 21 ..le ore extra 100 euro l'ora e per quanto riguarda l open bar mi hanno detto che ce l ho incluso fino ad un ora dopo il taglio della torta...dopo sara' 5 euro a persona per quelli che rimangono per 2 ore di amari e cocktail illimitati quindi tireremmo fino alle 21 pagando quei 5 euro in piu a testa.. se dovessi prolungare ancora amen..non mando via i miei invitati..alla fine cerchero' con taglio della cravatta, e altri giochi di raccattare qualche soldo da destinare a quello XDXD non penso siano quei 100-200 euro in piu a fare la differenza... preferisco ''scrivere a mano '' le partecipazioni e fare tutto il resto io risparmiando ma spendere di piu' su cio a cui tengo e cio' che la gente ricordera' Smiley smile

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è conpreso nel.prezzo l open bar, ma credo se al taglio torta arriveranno altri ospiti bisognerà dare qualcosa a persona!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo l'open bar incluso nel prezzo... prova a sentire la location!! Ad una che abbiamo visitato (e poi scartato) ci chiesero, se non ricordo male, €5,00 a persona!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!! Anche noi abbiamo fatto il vostro ragionamento..matrimonio di sera per accorciare i tempi, taglio torta, giusto due balli due e baci e abbracci a tutti. Io a dir la verità avrei anche evitato la cena, avrei optato per un aperitivo rinforzato con sottofondo musicale, torta e stop..ma in troppi si sarebbero scandalizzati ahah
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò angolo cicchettoSmiley laugh
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo girato un bel po' di location perché vogliamo fare un party con gli amici dopo la torta ,il prezzo si aggira intorno ai 1000/1500 dipende dal numero di ospiti per fortuna che la location che abbiamo scelto l'ha inclusa nel prezzo quindi dopo il taglio della torta tutti a bordo piscina per il party hawaiano
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di sera ed avremo l'open bar compreso nel prezzo, ma chiuderemo con il taglio torta perché non adoro i matrimoni che vanno troppo per le lunghe, stesso motivo per cui ci sposiamo di sera, accorciare!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da location a location A noi hanno chiesto 250 Ma staremo li tutto il giorno. Da pranzo a notte
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di fare open bar, il costo era di 250 euro, ma il titolare del ristorante c'è lo ha compreso nel pranzo, tieni presente che noi staremo tutto il giorno lì, il pranzo e un buffet grande per la "cena"....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione