Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Operazione andata...

Star8999, il 27 Gennaio 2017 alle 16:38 Pubblicato in Future mamme 0 56
Siamo distrutti per la lunga trafila...in ospedale dalle 7 di questa mattina....alla fine non avevano un letto per lui nè nè una sedia a rotelle e lo hanno parcheggiato in corridoio...roba che lascia senza parole....a parte ciò il chirurgo ha detto che il varicocele era enorme, e che all'80%avremo una recidiva e dovremo ripetere tutto il calvario tra 6 mesi.vedo questo sogno allontanarsi sempre di più da noi....provarci lo stesso? Si ragazze...lo dicono di farlo...ma ci dicono anche che il quadro seminale per 6 mesi sarà sempre quello...se poi si rioperasse l'attesa aumenterebbe ancora e ancora....mi sento tanto triste, vuota...piango da giorni senza sosta....ho il terrore che tutto questo sia stato inutile....oggi la città è in festa per il santo a cui lui è molto devoto...quasi destino che quest'anno non abbiamo partecipato come sempre, e siamo stati in ospedale.posso ancora pregare, di forza ne rimane....ma la fiducia..la speranza...quelle stanno andando a farsi benedire....

56 Risposte

Ultime attività da SERENA, il 18 Febbraio 2017 alle 14:43
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto di non poterlo togliere con il cesareo benché sia esterno anzi addirittura, nonostante non sia piccolo, mi ha detto la ginecologa che basta tenerlo sotto controllo e se non crea fastidi si può anche lasciare
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..il mio mioma è esterno all'utero..non è piccolissimo..tende a crescere...dovrei toglierlo con un eventuale cesareo...sperando che arrivi arredamento più presto..
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna sintomatologia...purtroppo il varicocele agisce silenziosamente, per cui solo una buona prevenzione e fare dei controlli può servire a qualcosa..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro dove ce l hai il mioma? Interno o esterno all'utero? Io ce l ho esterno e sono incinta ma una mia zia ne aveva uno interno ed è rimasta tranquillamente incinta,e glielo hanno rimosso al cesareo, e in ospedale parlando con tante neo mamme molte di loro con lo stesso problema non hanno avuto difficoltà a concepire, il problema per cui vanno eventualmente rimossi sono le dimensioni quindi stai tranquilla
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti potrei chiedere che sintomatologia ha avuto tuo marito per capire il problema che aveva? Grazie
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maryyy. ..fisicamente sta benissimo...speriamo anche i suoi amichetti si riprendano Smiley catface grazie per l'interesse Smiley heart
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti sto seguendo un po', spero proprio che tu possa realizzare il tuo sogno! Tuo marito come sta? Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già....lo auguro anche a te... che nel mese degli innamorati arrivi questa sorpresa Smiley love
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che almeno l'operazione sia andata bene.. E soprattutto che potete riprovarci alla grande proprio nel picco... speriamo nel piccolo miracolo allora Smiley kiss
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Laura...mio marito sta bene...non ha avuto rigetti o problemi post operazione.dobbiamo rispettare un'astinenza di 7-10 giorni...che coincideranno con il prossimo picco di fertilità Smiley xd riproveremo sicuramente e speriamo in un piccolo miracolo!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao star! Come state? Tuo marito?
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Silvia..non mi dai false speranze. A vedere solo in negativo ci penso già io..per cui ogni storia positiva o a lieto fine mi permette di nutrirmi anche di speranze e non solo di negatività. Grazie...
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto sincera e schietta.per me non sarebbe lo stesso...sarei ipocrita a dire non vedo differenze...ma ammiro chi ha il coraggio e tutto l'amore per fare una scelta come questa..se non lo faccio io non significa che sia sbagliato o inutile...
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci proviamo da 7 mesi .. Ma se ci fossero problemi non ne faremmo un dramma ma inizieremmo le pratiche per l adozione . Non poter procreare non vuol dire non poter aver figli . Se siete proadozione iniziate a informarmi .. Anche perché i tempi totali sono sui 3 anni almeno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente siete stanchi ed è un periodaccio, ma non voglio sentirti dire queste cose! Cos'è la normalità? La cosa che conta nella vita è essere delle persone buone e oneste , non è avere figli o meno che fa di una donna una "Donna" con la D maiuscola. Tu devi amarti come sei, con o senza figli. Ti auguro comunque che il tuo desiderio di avveri al più prestoSmiley star
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao star io non voglio darti false speranze ma una coppia di miei carissimi amici ha cercato un bimbo per 2 anni senza risultati.. dopo i vari esami hanno scoperto che il problema era un varicocele per cui lo hanno operato e gli hanno detto che comunque prima di 5/6 mesi l sarebbe stato inutile riprendere la ricerca.. ecco il mese successivo all'operazione la mia amica è rimasta incinta... non perdere la speranza che i miracoli accadono!
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo. Molto meglio parlarne e affrontare la cosa insieme. Lui dovrebbe concentrarsi sul tuo benessere, Sara, perché hai scritto delle parole molto forti. E se stai così devi condividere queste sensazioni e ritrovare fiducia nelle tue qualità come persona, prima che siano i brutti pensieri a travolgere te.
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì considera che il varicocele diventa pericoloso verso i 35 anni...meglio toglierlo prima sto dente...crepi il lupo, buona fortuna anche a te Smiley kiss
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che anche se lui non manifestasse la rabbia o la paura, il dubbio in lei resterebbe lo stesso e sarebbe e sarebbe pure aggravato dal non sapere come sta vivendo l'altro la situazione. Secondo me se il problema viene vissuto come un problema della coppia e non di lui o di lei, non c'è ragione di nascondere gli stati d'animo. Io ho nascosto e nascondo spesso ciò che provo..ma se esce l'argomento è mi provoca rabbia o tristezza, a lui lo dico..non per mancanza di tatto..perché il suo problema è un NOSTRO problema...riguarda entrambi...mio marito aveva il vizio di darsi la colpa per tutto..tanto che appunto non ne parlavo più anche se ci stavo male...evitato l'argomento...ma così facendo ci si allontana e ci si chiude nel proprio dolore.u giorno l'ho preso e gli ho detto " siamo una coppia...sposata tralaltro...abbiamo giurato di restare unite nella gioia e nel dolore...ecco ora è arrivato il momento del dolore e arriverà anche quello della gioia....il problema è di entrambi perché io un figlio lo voglio da te e non dal primo che passa per strada "ora ci sfoghiamo entrambi...poi è naturale...evito di esplodere continuamente ma in tal senso comprendo il marito di Sara.. non ce l'ha con lei...ma con la vita probabilmente....
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vogliono operare probabilmente per non peggiorare...e per il futuro...spero vada tutto bene...grazie per il supporto...e tieni duro un grande in bocca al lupo per il futuro..
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso criterio adottato per mio marito...è quello corretto Smiley shame e nel tuo caso con un bel risultato...ripeto sono ignorante posso basarmi su ciò che ho visto nella nostra situazione....secondo me potete avere molto facilmente un bambino
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è cattiveria ovvio, ma così ti fa stare male e tu già ci stai (male). Purtroppo anche se è difficile e doloroso, dovrebbe tenere per sé la rabbia, perché se c'è anche una lontana possibilità che tu lo senta stai peggio. Ed infatti hai raccontato qui l'episodio non a caso.Se hai queste sensazioni (essere inutile, vecchia etc..) forse dovresti considerare di parlarne con un professionista che ti (vi) supporti nella gestione della crisi che stai vivendo. Anche nei consultori si può trovare supporto senza spendere tanto.
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dimenticato di allegare anche questo...sei un tesoro..

    Operazione andata... - 1
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star ecco lo spermiogramma...guarda un po

    Operazione andata... 1
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me da ignorante in materia sembra messo bene...avete fatto benissimo a richiedere un confronto....! Generalmente so che non operano il varicocele se non ostacola perché a livello di salute non crea disturbi particolari...l'unico problema può essere un danneggiamento del seme..come nel caso di mio marito....non so cosa sia esattamente un mioma all'utero...ma se possono eliminarlo con un cesareo,allora ti direi di darci dentro xD e di non preoccuparti..non so da quanto cerchi ma se il mioma non incide sulla fertilità, penso non dovrete aspettare molto tempo...
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...è stato effettuato secondo quei parametri who 2010...abbiamo girato 3 andrologi..e tutti e tre hanno detto che non è malaccio...uno addirittura ci aveva detto che non c'era il bisogno immediato di operare ma mio marito non ha voluto aspettare..anche perché io ho un mioma all'utero che si sta ingrandendo e dovrò toglierlo con un eventuale parto cesareo..quindi non dovrei arrivare a tal punto di farlo ingrandire esponenzialmente da avere un intervento prima di una gravidanza..sono molto confusa..e in ansia..
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggi in qiesto articolo la parte che riguarda l'uomo....http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/630-infertilita-nuovi-valori-riferimento-spermiogramma-who-2010.html
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 60 milioni potrete avere tutti i figli che volete....c'è gente che riesce a concepire anche con 1 milione.....poi normozoospermia è proprio un esito da sogno.a volte il varicocele non intacca il liquido seminale...tuo marito è fortunatissimo.io non ho fatto l'isterosalpingografia perchè è un esame molto invasivo, e secondo me se non ci sono altri problemi dietro l'angolo o fattori di rischio non è urgente farlo....ho fatto indagini ormonali, la visita ginecologica accurata interna ed esterna...il Pap test. Da queste cose tutto risulta essere nella norma...poi ho un ciclo molto regolare e ovulo ogni mese...Ma state facendo questi controlli perché il bimbo non arriva? E sopratutto lo spermiogramma segue l'attuale normativa Who 2010? Ti consiglio di stare ben attenta a questo...perché esistono troppi laboratori che adottano la vecchia procedura. Mio marito col primo esame non attuale risultava avere 20miln di spermatozooi..mobili al 50% .noi ci siamo.cullati su quel risultato.ma il bambino non arrivava lp stesso...è giunti dallandrologo ci ha detto che quel referto era carta straccia. In realtà mio marito ha solo 300mila spermatozooi e 0% di mobilità. Se vuoi un aiuto in pvt per capire se il tuo esame è valido o no contattami..sarò felice di aiutarti nei limiti...è possibile che il varicocele non intacchi la qualità del seme..ma 3/4 grado non è cosa da poco...meglio approfondire.
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito ha 3/4 grado...ma dalle analisi risulta normozoospermia...ha 60 milioni di spermatozoi in totale..per i suoi 27 anni pochi...ho tanta paura...martedì io farò l'isterosalpingografia..tu l'hai fatta?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sento normale, non mi sento come tutte le altre donne. Siamo stanchi Smiley ups
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco in tutto, anche io penso che non ci possa essere al mondo padre migliore di mio marito. Mi fa male sentirlo così stanco, evidentemente questo mese ci sperava più degli altri. Posso quindi solo immaginare come ti senti tu nei confronti di tuo marito, visto che il destino ha messo sulle sue spalle la responsabilità di non riuscire a realizzare il proprio sogno... Capisco quando dici che non sono vecchia... oggettivamente può essere così... il punto è che mi sento vecchia io... non voglio essere una mamma/nonna, vorrei esserci per mio figlio. Sia io che mio marito siamo stati concepiti in età molto avanzata, abbiamo già perso un genitore ciascuno e non abbiamo avuto nonni... guardo con ammirazione le mamme giovani, pensa che stupida che sono, quando ero giovane io, le prendevo per pazze le mie coetanee che avevano figli presto... ma la vita è imprevedibile... tu cerca di non perdere quella fiducia è quella speranza che senti andare via... amalo e stagli vicino, ti abbraccio forte Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà siamo stanchi di sperare inutilmente, soffriamo perché desideriamo avere un figlio, ma ancor di più soffriamo ciascuno per la sofferenza dell'altro, non so come spiegarmi... Non ci ho visto cattiveria nel gesto, ho visto solo la stanchezza di affrontare un nuovo week end tra dolori e tristezza. Non sono inutile... ma non sono normale come le altre donne del mondo. È brutto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione