Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Operazione andata...

Star8999, il 27 Gennaio 2017 alle 16:38

Pubblicato in Future mamme 56

Siamo distrutti per la lunga trafila...in ospedale dalle 7 di questa mattina....alla fine non avevano un letto per lui nè nè una sedia a rotelle e lo hanno parcheggiato in corridoio...roba che lascia senza parole....a parte ciò il chirurgo ha detto che il varicocele era enorme, e che all'80%avremo...
Siamo distrutti per la lunga trafila...in ospedale dalle 7 di questa mattina....alla fine non avevano un letto per lui nè nè una sedia a rotelle e lo hanno parcheggiato in corridoio...roba che lascia senza parole....a parte ciò il chirurgo ha detto che il varicocele era enorme, e che all'80%avremo una recidiva e dovremo ripetere tutto il calvario tra 6 mesi.vedo questo sogno allontanarsi sempre di più da noi....provarci lo stesso? Si ragazze...lo dicono di farlo...ma ci dicono anche che il quadro seminale per 6 mesi sarà sempre quello...se poi si rioperasse l'attesa aumenterebbe ancora e ancora....mi sento tanto triste, vuota...piango da giorni senza sosta....ho il terrore che tutto questo sia stato inutile....oggi la città è in festa per il santo a cui lui è molto devoto...quasi destino che quest'anno non abbiamo partecipato come sempre, e siamo stati in ospedale.posso ancora pregare, di forza ne rimane....ma la fiducia..la speranza...quelle stanno andando a farsi benedire....

56 Risposte

  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3/4 grado...che gli ha causato una severa criptospermia....operato con scleroembolozzazione. Ti consiglio di optare per questa tecnica piuttosto che quella chirurgica...oggi è il secondo giorno ed è già in piedi senza punti, ferite o altri fastidi...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, brava, sii ottimista, vedrai che andrà tutto bene, ti abbraccio
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara anche mio marito dovrà operarsi...tuo marito di che grado aveva il varicocele?
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ............Smiley heart Smiley star
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Viterbo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue parole mi hanno commosso Star, non c'entra nulla col topic ma volevo lo sapessi Smiley heart
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proveremo ancora a prescindere da quante chance abbiamo...grazie a carme Smiley kiss
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A 34 anni sei vecchia??? Mia sorella a quasi 39 anni ha avuto una bambina da poco, mia cugina 38 è rimasta incinta.L'età non c'entra niente...se ti fossilizzi su questo non ne esci più....È rilevante, quando si passa ai metodi scientifici, può volerci un pò di più...o può non riuscire a primo colpo.Ti riporto un altro esempio...di un'amica di famiglia...40 anni 2 IUI e alla seconda è rimasta incinta di un bimbo...non ti dico quanti problemi aveva lei...tu ora dirai: perché a me riporti questi esempi positivi se poi per te non vedi speranze? Ecco....sempre in una lettera mai vista dell'andrologo, trovata ieri...c'è scritto che mio marito ha una condizione di criptospermia grave...il problema è trovarne anche solo uno di spermarozoo buono per la fecondazione...figuriamoci per una gravidanza naturale.leggo poi della reazione segreta di tuo marito e voglio rassicurarti riguardo una cosa...:non picchia contro il muro perché si sie pentito di averti sposata o perché crede tu non sia una donna degna di essere definita tale...succede anche a me tutti i giorni di piangere e smettere appena sento la chiave nella serratura e fingo di stare benissimo..a volte piango anche la notte quando si addormenta e faccio di tutto per non farmi sentire.. ma sai perché? Perché lo amo a tal punto che non è il bambino in se che non arriva a farmi stare male....semmai è il fatto che un uomo meraviglioso come lui,che sarebbe un padre perfetto, deve subire un calvario del genere...è vero nessuno al mondo lp merita...ma lo conosco come nessun altro..so che questo suo desiderio era persino più forte del mio.so che si fa in 4 per tutti, che mette sempre da parte se stesso per me e per le persone che ama... è mi sembra che la vita non lo stia ripagando in niente...dal lavoro, ai soldi che mancano sempre...al bambino.La cosa più grande e forse la più importante che Dio ci ha dato siamo noi come coppia...è il nostro amore... a volte penso che siamo dei privilegiati perché abbiamo ricevuto questo dono immenso di trovarci per sempre...ed è così grande che per equilibrare le cose, ci è stato tolto tutto il resto... e Sara...non è consolatorio forse e non basta a colmare il tuo vuoto...lo immagino...ma in questo percorso e in questa attesa, tu non devi mai dimenticare chi siete voi e perché vi siete scelti....quando lo avete fatto non c'erano in ballo i figli,il matrimonio...c'erano solo due sconosciuti che un giorno si sono incontrati, frequentati,innamorati.... e scelti non per ciò che avrebbero avuto nel futuro ma per tutto ciò che hanno condiviso nel passato e nel presente....forza e coraggio anche a te....❤

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze....da una parte mi piace pensare che ci sia una chance a più rispetto a prima..poi rileggo una lettera che ho trovato ieri mattina...che L'andrologo ha inviato al nostro medico curante e che per sbaglio è finita tra le nostre ricette... c'è scritto che "il paziente ha bisogno di questo intervento QUANTO MENO per poter risultare idoneo per la fecondazione in vitro".Mi vengono in mente tutti i sinonimi di quel quantomeno....:almeno, anche solo per,in mancanza di altre possibilità. Queste Cose i medici non ce le dicono in faccia....e se lo facessero provvederemmo subito a cercare un privato per passare alla scienza...invece la prassi vuole che passino mesi e mesi...magari 2 anni.Io si sono giovane...la mia ginecologa dice che a 28 anni sono ancora fertile e reagirei bene ai trattamenti...ma se mi facessero perdere tempo? Oggi sto bene..oggi un ho utero sano...non soffro di niente..ma tra 2 o 3 anni oltre ad essere più grande, potrei anche averli tutti i problemi che oggi non ho.piu che pessimista sono realista....se la gravidanza naturale arrivasse sarebbe una sorpresa del tutto inaspettata e ne sarei felicissima..ma già con la mente sono passata allo Step successivo.forse lo faccio per non starci male dopo...meglio una sorpresa che un'illusione...ciò non toglie infatti, che nonostante il medico ieri ci abbia detto che è inutile, proveremo lo stesso in questi mesi di recupero...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei né vecchia né inutile. In ogni caso anche se una persona fosse sterile non è affatto inutile! E vedrai che non sarà il vostro casoo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbandonate mai la speranza!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollare mai.
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa dici? Sei sicuramente una persona con molte qualità e non pensare nemmeno a essere "inutile" solo perché non sei madre. Capisco la voglia di essere papà, ma tuo marito non dovrebbe farsi sentire che lancia pugni al muro. Magari torna con il sorriso, ma se c'è anche una minima possibilità che tu possa sentire queste reazioni non dovrebbe farli. Altrimenti ovvio che stai male. Dovrebbe riconoscere invece il tuo valore per la meravigliosa persona che sei e che ha sposato, indipendentemente dalla vostra capacità di procreare. Scusa, non vi conosco ma l'immagine di lui che tira pugni al muro non mi è piaciuta Smiley atonished
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai un piccolo passo è fatto.... provateci sempre senza fisse ed in tranquilla.... non mollare!!!!!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non dire che sei inutileSmiley sad non è vero...sei una gran Donna invece! Una donna che sta combattendo con tutte le sue forze x vedere il suo sogno avverarsi..e questo tuo marito lo sa..e soffre x te ❤ anch'io come te non ovulo sempre..e pensa stavo uscendo matta con stick e tb! Ma ho detto basta..voglio provare a vivere la cosa più serenamente e soprattutto piena di fiducia che prima o poi arriverà. Ti abbraccio caraSmiley heart
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo solo ad immaginare come ti senti..Ho rispetto x tutto quello che stai attraversando ma anch'io ti dico di tener duro e di essere fiduciosa.Non è facile lo so..e qui ki x un motivo ki x un altro tutte noi abbiamo dato sfogo.Siete in cerca da molto? Vedrai..i mesi passeranno e neanche te ne accorgerai...ora è ovvio che tutto ti appare negativo.Un abbraccio caraSmiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tieni duro, soprattuto sei giovane, sei forte, ce la farete! Io ho già compiuto 34 anni... ed il problema sono io, purtroppo, non ovulo correttamente, ho l'endometrio problematico e pieno di polipi... che non so quando mi toglieranno... ho il prericovero a febbraio ma non so quando sarà l'intervento...

    Ieri sera si è presentato il ciclo in anticipo di quattro giorni...Ho sentito mio marito sbattere un pugno contro il muro del bagno e piangere... è tornato da me sorridendo e fingendo di non avere nulla... Ma io mi sento morire, sono vecchia e inutile...

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non perdere la forza e la speranza! magari potreste comunqe provarci senza troppa fissa e troppo impegno (fosse facile, lo so...) e vedere man mano col tempo come va Smiley smile

    Noi ti siamo tutte vicine

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star,.sei una donna forte, non abbatterti... non abbandonare mai la fede!!!!!!
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è difficile ma è il momento di fare un respiro profondo e riempire le giornate con nuovi hobbies e attività. Programmate una vacanza in una città che avresti sempre voluto vedere o al mare in un posto dove a breve farà caldino (canarie, grecia...). Quando ho iniziato a sentire il desiderio di un figlio ero in alto mare con il lavoro e ho dovuto mettere da parte il progetto per 2 anni!! Non è la stessa cosa, io non lo so ancora se siamo fertili o no, ma tu sei giovanissima...pensa se l"aveste scoperto tra 5 o 6 anni!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdere mai la speranza ❤Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole tanta tanta forza per non perdere la speranza,anche quando sembra remare tutto contro...
    E da quando ti leggo ho capito che tu ne hai da vendere.
    Un abbraccio caraSmiley flower
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerca di non perdere la speranza cara.... ti mando un abbraccio grande grande e incrocio le dita che vada tutto bene e che il 2017 vi porti un grande dono!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdere mai la speranza... Pensa che una cosa intanto è andata, un passetto ê stato fatto... Noi siamo sempre qui quando ti senti giù... Un enorme abbraccio e spero con tutto il cuore che il vostro desiderio si avveri Smiley heart
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non essere negativa, a mio marito hanno detto di ripetere lo spermiogramma dopo 3 mesi dall'intervento, quindi a marzo lo farà, ma ti posso garantire che dopo i 20 gg di astinenza per l'operazione su mio marito si vedevano già i benefici, il suo sperna aveva cambiato densità, colore e quantitativo.. Non perdere la speranza. Ti abbraccio forte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione