Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Settembre 2019 Foggia

Opinione scarpe Ninalilou

Ilaria, il 23 Marzo 2019 alle 09:31 Pubblicato in Moda nozze 3 51
Buongiorno brides, volevo chiedervi un opinione su queste scarpe da indossare per il grande giorno. Appena le ho viste me ne sono innamorata per non parlare poi quando le ho indossate. La mia unica paura è che saranno scomode considerando il poco plateau anche se sembrano comode tenute un po'. Qualcuna di voi ha mai avuto un paio di Ninalilou ?? Help me please!

Opinione scarpe Ninalilou 1

51 Risposte

Ultime attività da Vito, il 21 Marzo 2026 alle 16:22
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2027 Rimini
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mi piace molto anche questo modello, tuttavia preferisco l'altro che ha acquistato Magnolia, per la differente disposizione degli strassSmiley smile

• Rispondi
  • Dora
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Bologna
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo è questo modello:

Opinione scarpe Ninalilou 2

• Rispondi
  • V
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le Ninalilou mi piacciono quasi tutte e questo modello è tra i miei preferiti, piace molto anche alla mia compagnaSmiley smile . Se si può chiedere, qual è l'altro modello che hai preso in considerazione?

• Rispondi
  • Dora
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Bologna
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meravigliose...Smiley heart Smiley heart io sono indecisa tra queste e un altro modello sempre Ninalilou con tacco 7.5 cm, trovo che ti stanno molto bene al piede e non credo ci sia bisogno di prendere una taglia più grande

• Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2026 Palermo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow bellissimeSmiley love io me le terrei così, che forse indossandole si allargano un po', ma se non sei convinta prova la taglia con mezzo numero in più...

• Rispondi
  • V
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto la tabella taglie di un produttore di scarpe da ballo, secondo loro tra il 41 ed il 42 ci sono 4 mm di differenza nella misura della circonferenza del piede, mentre la differenza in lunghezza è di circa 7 mm (le misure sono rilevate sulle forme che utilizzano per la produzione). Non ho trovato informazioni sulle taglie intermedie perchè non le producono ma preferiscono offrire tre diverse larghezze di pianta. Quindi tra i numeri 41 e 41.5 mi aspetterei circa 2 mm di differenza in circonferenza

• Rispondi
  • V
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In larghezza dovrebbe cambiare poco, però nel dubbio potresti chiedere informazioni alla Ninalilou. Non ho presente i cuscinetti adesivi, ma quelli non adesivi in silicone sottile li usa la mia compagna quando le scarpe calzano larghe e si trova bene, frenano il piede e restringono leggermente la calzata in puntaSmiley smile

• Rispondi
  • Magnolia
    Sposa Novella Giugno 2026 Caserta
    Magnolia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema infatti è esclusivamente la fuoriuscita del tallone. Comunque con 41.5 se pure fosse un po piu ampia la pianta non sarebbe un problema anzi, ancora meglio. Temo solo un minimo per la punta... se risultasse larghetta sarebbe comunque di poco trattandosi di mezzo numero? Aiuterebbe un cuscinetto adesivo? Grazie mille Vito
    • Rispondi
  • V
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto ora si vede, secondo me calzano giuste ed eventualmente con mezzo numero in più non dovrebbero risultare troppo larghe, proverei con il 41.5!

• Rispondi
  • V
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, ha caricato una sola foto con la vista dei talloni

• Rispondi
  • Magnolia
    Magnolia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opinione scarpe Ninalilou 3
    Ecco qui...
    • Rispondi
  • Magnolia
    Magnolia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti avevo allegato foto dall'alto. Non si sono caricate?
    • Rispondi
  • V
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia compagna ha preferito non superare 8 cm, la comodità è importante!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Agosto 2026 Ravenna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso le scarpe ninalilou con il pizzo e sono contentissima.. tacco 7 e mezzo però, perché non sono abituata ai tacchi
    • Rispondi
  • V
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Magnolia, figuratiSmiley smile . I talloni appoggiano bene ma con 3 mm in più di lunghezza sarebbe meglio, quindi sono d'accordo sull'idea di provare il 41.5! Resta da vedere come calzano in punta, se non hai tempo di fare foto valuta tu in base a come ti vedi la punta vista dall'alto, con questo modello l'attaccatura delle dita si dovrebbe intravedere leggermente ma non troppo

• Rispondi
  • Magnolia
    Magnolia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vito, grazie mille per l'aiuto. Il cinturino non è allacciato in foto perchè è molto largo, devo far fare qualche buco in piu e magari accorciarlo un poco per non farlo fuoriuscire troppo lungo. Il brand mi ha proposto di fare suola 42 e lasciare tomaia 41 ma non sono d'accordo. Guardando il loro tabellario taglie, ho visto che tra il 41 e il 41.5 passano 3 mm di differenza in lunghezza e ovviamente sicuramente anche leggermente piu abbondante tutto il resto. Mentre tra il 41 e il 42 questi mm di differenza in lunghezza diventano 8. Secondo me troppi. Sto pensando di fare il cambio con 41.5 che comunque sarebbe una misura più sicura, mi andrebbero sicuramente meglio in lunghezza seppur di poco senza rappresentare un rischio. Anche perchè posso fare solo un cambio e poi più niente. Ora ti allego altre fotoOpinione scarpe Ninalilou 4

• Rispondi
  • V
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto ho fatto vedere le foto alla mia compagna, che apprezza molto le tue scarpeSmiley smile . Ha subito notato che sul cinturino c'è un passante che hai lasciato libero ma dovresti sistemarlo diversamente perchè serve a tenere insieme le due fasce nel punto in cui si incrociano. Secondo lei la misura può andare bene, un numero in più è sicuramente troppo mentre un mezzo numero in più è consigliabile solo se la punta ti calza giusta e temi che durante la giornata ti si possano gonfiare i piedi!

• Rispondi
  • V
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono bellissime e le vedo perfette per la taglia, in lunghezza sono precise al millimetro mentre in larghezza mi sembra che la punta calzi comoda senza stringere, tu come le senti?

Se hai un pò di tempo per un'altra prova, ti consiglio di riprovarle con il cinturino ben allacciato riprendendo la stessa inquadratura della seconda foto, più altre due foto per riprendere la punta vista dall'alto e il tallone visto da dietro

• Rispondi
  • Magnolia
    Magnolia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho acquistato 41 ma calza molto giusto dietro al tallone, anzi oserei dire un po' corto perchè il tallone fuoriesce un pochino. Consigliate mezzo numero o un numero in piu? Aiuto sono in crisi Opinione scarpe Ninalilou 5Opinione scarpe Ninalilou 6

• Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Verona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime Smiley heart sono tra i miei modelli preferiti, ma deciderò per le scarpe solo dopo aver scelto l'abito, non ho ancora stabilito se le scarpe saranno bianche o di altro colore. L'argento mi ispira molto

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2026 Parma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io conosco questa versione delle Micol ed è sopportabile nonostante il tacco 11 (ma per varie ragioni non metterò tacchi al matrimonio) Smiley smile

Opinione scarpe Ninalilou 7

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Febbraio 2026 Pesaro - Urbino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo ! L'unica cosa per togliersi il dubbio è provarle in casa, se ne hai la possibilità, perchè comunque la sopportazione è una cosa molto soggettiva... dipende da tanti fattori come la grandezza del piede, la postura, il peso corporeo ecc

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2025 Nuoro
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ ho acquistato le stesse scarpe, potresti dirmi come ti sei trovata ? Sono molto alte e ho paura di non reggerle 🥲
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfette, ma veramente tanto alte, per questo ero curiosa di sapere da chi le ha già indossate, il livello di sopportazione massima 😅
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime anche le tue Smiley heart ! Sono altissime però, io non so se riuscirei a reggerle tutto il giorno, ti consiglio di tenere a portata di mano un secondo paio di scarpe più basse per l'eventuale cambio. Comunque la comodità dipende molto da come calzano, il piede non deve stare stretto ma neanche troppo largo. Come te le senti indossate ?

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Micol, spero di riuscire a tenerle il più possibile
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, sono contenta che ti piacciono ! E tu che modello hai preso ?

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissime 😍, grazie per il feedback 🩷
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, io ho acquistato questo modello di cui ti allego la foto (è una versione delle Mya 90), non posso dire che siano comodissime in assoluto perchè (per me) è un tacco molto alto, ma in confronto ad altri marchi sono decisamente più confortevoli !

Avrò scarpe di ricambio più basse perchè non si sa mai !

Opinione scarpe Ninalilou 8

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche io ho acquistato queste scarpe, sono meravigliose 😍. Sono però un po’ preoccupata per la comodità, essendo molto alte, che mi dite? Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposo Novello Giugno 2024 Siracusa
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao… come andavanoi poi le scarpe che hai acquistato? Sono molto indecisa sul numero e volevo capire se la pianta della scarpa è stretta, perchè io ho una pianta larga
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Principiante Agosto 2019 Trapani
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao taglia 38 è perfetta! Veste il numero corretto poi se la vuoi più comoda ti consiglio il mezzo punto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione