Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

X
Como

Opzionare una data al ristorante??

Xxxxxx, il 23 Settembre 2012 alle 19:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Ragazze aiuto! cosa vuol dire opzionare una data? comporta un anticipo da versare subito? si è vincolati a qualcosa? grazie!

6 Risposte

Ultime attività da Luglina, il 24 Settembre 2012 alle 10:50
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2013 Caserta
    Luglina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No significa che il ristorante ti segna nell agenda ma se va un'altra sposa ti informerà che se vuoi chiudere il contratto paghi un acconto altrimenti perdi la data .. questo vale se arriva un'altra sposa o se tu non vuoi più quel ristorante allora togli l opzione e tutto è come prima.. di solito l opzionare una data significa mantenere custodito quel ristorante per circa 10 giorni e non oltre.. il mio talmente che mi è piaciuto dopo 6 ristoranti girati e un miliardo visti da intenret l ho prenotato appena c ho messo piede Smiley tongue

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Non comporta anticipi, ma dipende dalla location: alcune permettono di farlo, altri no. A noi l'avevano permesso, ma solo per una settimana: in pratica tengono la data come disponibile per voi. Secondo me ti conviene usare l'opzione se alla fien devi capire tra due location e coordinare con la Chiesa ;-)

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Laura, la nostra ce lo ha tenuto per quasi 6 mesi!

• Rispondi
  • X
    Como
    Xxxxxx ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, quindi se ho capito bene vale la pena fermare un giorno se si è interessati alla location e va definita la chiesa! immagino che ogni ristorante proponga un suo tempo!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vuol dire che per un periodo di tempo(il mio lo fa x una settimana)ti tiene occupata la data in modo che tu puoi decidere ed eventualmente conciliare anche con la cerimonia in chiesa o in comune!

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, a me la direttrice della location mi ha fatto opzionare la data ad Aprile per evitare che qualcun'altro prenotasse lo stesso giorno e ci occupasse la sala. Noi daremo l'acconto solo dopo la prova menù che sarà il 30 Settembre.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione