COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

R
Sposa VIP Settembre 2017 Napoli

Orari bimbi

Riccia, il 31 Luglio 2020 alle 07:01 Pubblicato in Future mamme 0 31
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno ragazze mia figlia tra poco una. Ventina d giorni farà 14mesi volevo sapere i vostri orari della colazione pranzo spuntino e cena...mia figlia sono 10giorni k di sera nn vuole più il latte prima ne prendeva 100,120gr...
E quindi alle 6 già si sveglia ho provato a farle il latte ma nn lo Vuole...quindi le faccio il latte verso le 8se rlmi va bene ne prende 100gr poi 10 le dò un vasetto di frutta, 21.30 pranzo con 35 gr d pastina, 16/16.30le faccio 120gr d latte, e alle 20 cena con 35gr d pastina... Prima il pomeriggio le davo la frutta e alle 19le facevo fare la cena ma vedendo k nn vuole più il latte alle 22.30ho spostato la cena... Voi cm fate?

31 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 2 Agosto 2020 alle 11:22
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno 😊 io le do il carnini o quello della centrale... ma penso che ogni marca sia buona...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    Buongiorno Jennifer ti volevo chiedere quale latte fresco intero dai alla tua piccola... Io. Ho trovato il berna, dmn vorrei provare fammi sapere grazie
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta Online ·
    • Segnala
    Seguivo lei, a volte li finiva ed a volte no. Ma almeno ero sicura che lei non avesse fame.
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    Ank io c rimango male quando nn lo prende... Ho fatto le lotte con la frutta e diciamo k ora va meglio.. Però proverò ank come dici tu x farle mangiare la frutta
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    Sì infatti all'inizio ci rimanevo male quando non lo beveva poi mi sono rassegnata e quindi approfittando pure dell'arrivo dell'estate ho cominciato a fare la mattina come colazione frullato di frutta con latte e biscotti e diciamo che lui non è che impazzisce per la frutta però cerco comunque di farglielo mangiare Diciamo che mio figlio non è proprio un mangione quindi faccio fatica con ogni cosa gli propongo però questo rispetto al latte riesco a farglielo prendere a volte invece per merenda gli do yogurt bianco intero e ci metto dentro un frutto che frullo con un po di succo limone o di arancia oppure gli do direttamente uno yogurt a Frutta tipo Mio con un biscottino sbriciolato dentro
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    Ah okok ci sono molti bimbi k rifiutano il latte, mia figlia neank per la frutta impazzisce... Ank se un vasetto sto riuscendo a darlo, xk un periodo nn ne voleva proprio sapere...il pomeriggio voglio provare con i frullati
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao, mio figlio ha compiuto 15 mesi ieri e il latte non lo prende più da quando aveva 13 mesi, ho provato a cambiare vari tipi di latte, anche quello fresco, ma ha proprio un rifiuto, quindi la mattina gli faccio un frullato con frutta, latte e biscotti oppure uno yogurt con biscotti verso le 9.30/10.00 (la notte purtroppo si addormenta tardi per cui prima delle 9 non si sveglia) e poiché fa colazione tardi verso le 13.00 gli do direttamente il pranzo, verso le 16.30/17.00 merenda con yougurt o frutta e per le 19.30/ 20.00 cena.
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    La sera le davi sempre 50gr d pastina? Io pensavo k 35gr erano tanti ahahha ank se grazie a Dio la mia piccola li finisce tutti... Potrei aumentare a 40 gr
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta Online ·
    • Segnala
    Mi figlia in quel periodo faceva questo orari 6:30/7 colazione con 180 ml latte e biscotti,9:30 spuntino(variava in asilo) a mezzo giorno pasta con 50gr pastina e sugo di verdure con proteina. Alle 15:30/16 merenda con yogurt o frutta fresca. Alle 19 cena massino le 20. Mai preso il latte alla sera da quando ha mollato la tetta
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    Ok. Grazje mille
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Acqua si. La chiede quando la vuole. Mangiare no
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao! Mia figlia ha 9 mesi ed è da quando ne aveva più o meno 7 che non prende più il latte la sera prima della nanna, all'inizio gli proponevo il seno con un po' di aggiunta, lo prendeva ma non lo digeriva e quindi avevo levato l'aggiunta, poi dopo un mesetto circa non voleva nemmeno più il seno per cui ora non lo prende! Il mio pediatra mi ha detto che con la cena non hanno necessità del latte dopo, a meno che non sia una coccola e serva per farli addormentare! Cmq noi colazione 7 spuntino 9 pranzo 12 merenda 16 cena 19 il tutto può variare di una mezz'ora, m sono questi gli orari!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Si sì... poi più aumentava il latte più vedevo che lo beveva con più gusto ( ovviamente)
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    Ah okok le è piaciuto fin dall inizio??
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Io ho fatto 2 giorni con 120 latte e 60 acqua poi 2 giorni 140 latte 40 acqua 1 giorno 160 latte e 20 acqua e poi solo latte... m acqua mettevo quella che lei già beveva...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    T volevo chiedere ad esempio se devo dare 180gr d latte come faccio a diliuirlo? Tipo 120gr d lattte e 60d acqua?? O devo fare metà acqua e metà latte? L. Acqua posso usare l amorosa?
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    Quindi dalle 19alle 9nn mangia nulla? Nn beveneank?
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    Infatti ho paura k possa farle allergia xk il mio pediatra è contro... Ma le ho cambiato vari latte, inizialm li prende tutti con gusto e dopo un po' sembra k nn le piaccia più... Bah cmq proverò grazie mille
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Latte fresco intero.. io ho fatto qualche giorno che lo diluivo con un po’ d acqua.. e poi solo latte....
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    Si devo provare devo prendere lattw fresco intero? O parzialmente scremato?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao! Mio figlio ha 12 mesi ed ho smesso di allattarlo circa 3 settimane fa. Da allora i nostri ritmi sono un po' cambiati e sono: sveglia intorno alle 6.30, gli do 200 ml di latte e si riaddormenta fino alle 9 circa, merenda con yogurt alle 10, pranzo 12.30, spuntino intorno alle 17, cena 19.30/20.00 e alle 22 gli do 200 ml di latte e si addormenta. Per le quantità non peso più, vado a senso e comunque mangia sostanzialmente le nostre cose tra primo e secondo. Considera comunque che gli orari sono un po' flessibili ora che andiamo al mare e si stanca di più
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao. Mio figlio, per scelta nostra e sua buona propensione a tal proposito, il latte serale non lo prende da quando ha fatto la pappa anche la sera. La mattina si alza tra le 8.30 e le 9 e fa colazione con circa 260 ml di latte , a metà mattina frutta. Pranzo tra 12-12.30 (al nido anticipano a 11.45) merenda Alle 16 e cena alle 19
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Lei ha i nostri orari.. Greta ha un anno e mezzo, si sveglia alle 6.30 perché vado a lavorare e lei va dai nonni, allatto ancora quindi la notte ciuccia 1/2 volte e solitamente la seconda volta è verso le 5.30/45 quindi alle 7 colazione con yogurt e biscotti oppure frutta fresca, non vuol bere nulla se non acqua o seno quindi beve acqua...pranzo alle 12, merenda alle 16/16.30 o comunque dopo che si sveglia dal pisolino e cena quando arriva il papà tra le 19 e le 20/20.15.. dopo cena si addormenta con il seno quindi prende ancora un po’ di latte. Al mattino non vuole fare lo spuntino perché dai nonni si addormenta alle 9 e si sveglia verso le 10.45/11 quindi dopo un oretta pranza
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Lei ha ripreso a bere il latte con gusto quando sono passata a quello fresco... prova!
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    Da quando aveva dieci mesi k il latte nn lo. Vuole tanto... Infatt vorrei passare a quello fresco...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Ciao Riccia, premetto che da quando non ha più voluto la tetta a 12 mesi la mia bimba non beve latte...la mattina fa colazione con lo yogurt e prima di andare a letto niente...
    Gli orari degli spuntini variano in base ai riposini, perché fa un riposino sia al mattino che uno più lungo al pomeriggio!
    Per il pranzo di solito verso le 12 e la cena verso le 19, ma ormai le quantità non le guardo, mangia il nostro cibo e non peso nulla, vado ad occhio!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Da quando ha fatto un anno le do il latte fresco intero... mia figlia con il latte ha sempre avuto fasi alterne.. quando usavo L artificiale faceva periodi in cui non lo beveva più o ne beveva poco... magari è una fase...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    Si credo k sia ank un po' d sete xk ank mia figlia si sveglia durante la notte... La mattina il latte nn lo vuole mentre il pomeriggio lo beve... K cosa strana...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    Si ma il problema è k mia figlia si sveglia enn vuole il latte, riesco a stento a fargliene prendere 90gr tu k latte usi?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao bella mia figlia il 12 fa 14 mesi! Noi ci svegliamo alle 7 perche devo andare a lavoro, 7-7.30 180 gr di latte, alle 9.30-10 frutta, alle 12.30 pranzo, alle 16-16.30 frutta e alle 19.30-20 cena! La sera in realtà non glielo sto più facendo il latte perché non lo vuole, magari di notte si sveglia una volta intorno alle 3.30-40 e l'attacco un po’ al seno ma è più per coccola che per mangiare!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Ciao mia figlia ha 17 mesi.. ma ha questi orari da quando ne ha 7 praticamente... ( anche prima) latte alle 7 ora ne beve 220 ml ovviamente prima dei 12 mesi ne beveva meno, alle 10/10.30 frutta, 12/12.15 pranzo poi fa un pisolino dalle 13/13.30 fino alle 15.30/16 circa, merenda alle 16 e cena per le 19 poi niente latte prima della nanna e si addormenta alle 21 per svegliarsi intorno alle 7.. mia figlia il latte dopo cena non lo beve più già dai 7 mesi la mia pediatra mi aveva sconsigliato di darglielo perché per lei era un aggiunta di calorie inutili visto che cenava... e mia figlia non me L ha più cercato..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇