Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria

Orari celebrazione messa

Veronica, il 18 Marzo 2023 alle 07:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 34

Buongiorno ragazze. Sono un po' combattuta sull'orario della celebrazione della messa per il rito. Inizialmente il parroco ci aveva proposto le ore 11:00 (pensavamo fosse un buon orario considerando i tempi di preparazione, foto che avranno una durata di circa 1:30/2:00 h, brindisi con i parenti a...
Buongiorno ragazze. Sono un po' combattuta sull'orario della celebrazione della messa per il rito.
Inizialmente il parroco ci aveva proposto le ore 11:00 (pensavamo fosse un buon orario considerando i tempi di preparazione, foto che avranno una durata di circa 1:30/2:00 h, brindisi con i parenti a casa ecc).
Dopo un confronto con la direttrice del ristorante ed il fotografo ci è stato consigliato di anticipare la messa di mezz'ora (10:30) onde evitare di arrivare ad orari poco "consoni" per l'inizio del pranzo (es. alcuni sposi arrivano per le 15:30)La direttrice del ristorante mi ha rassicurata dicendo che solitamente tutti gli sposi arrivano intorno alle 14/14:30 e che, questo è l'orario perfetto per dare inizio al ricevimento. Considerate che dopo la messa dovrò recarmi anche io a fare la foto con mio marito (il fotografo dice che si perderanno due orette circa).Mi sposo in estate, a luglio. Grazie a tutte Smiley smile

34 Risposte

• Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, la location senza di noi non fa proprio accedere gli invitati alla sala ricevimenti.. dicono che il galateo preveda l'inizio del ricevimento solo dopo l'arrivo degli sposi...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il prete ci ha imposto come orario le 12:30 perché prima c'è la messa... Faremo un rinfreschino fuori dalla chiesa per gli ospiti mentre aspettano gli sposi. E sicuramente non andremo altrove per due ore a fare le foto (a me sembra davvero tanto) però la location ci ha lasciato carta bianca. Se puoi perdere meno tempo a fare le foto puoi anche lasciare le 11 altrimenti ti conviene anticipare, sennò lasci detto alla location di far partire comunque con gli antipasti a buffet (se li hai previsti) perché effettivamente per gli ospiti aspettare a stomaco vuoto per due ore è pesante! Tieni anche presente che la preparazione è bella lunga più anticipi e più ti tocca svegliarti molto presto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione